Così poco, così vicino
Così poco, così vicino – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#flotilla #israele #hamas #vignetta #fumetto #umorismo #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
Così poco, così vicino – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#flotilla #israele #hamas #vignetta #fumetto #umorismo #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
🤣Mi viene in mente un mio amico di collegio che aveva paura dei… pulcini! È in buona compagnia Netty! L’umanità sta davvero vivendo il combattimento tra il gigante Golia e lo smilzo Davide! Voto vignetta 8+
Chissà se Benjamin si metterà a combattere come Fantozzi contro il pesce spada…. chissà cosa accadrà :-/
Speriamo proprio che non finisca come Spencer Tracy contro il Marlin ne L’uomo ed il Mare di Hemingway….
Popcorn?
Sono molto preoccupata per gli equipaggi della flottiglia. Sono vicina a loro e ai familiari. Stanno facendo una missione grandiosa. Avete sentito la Castellina al cavallo e la torre? Alla sua invidiabile età ha ammesso che da giovane sarebbe salita su una barca .
Lo vista anche io, c’è ne vorrebbero di persone come la Castellina, lucidissima.
L’ho🫣
Le persone che non si adeguano al pensiero dominante hanno sempre fatto paura. E di solito ci si libera di loro. O fisicamente o infangandoli e screditandoli. Ci sono infiniti esempi nel passato. E stavolta non è diversa dalle altre.
Avete anche voi l’impressione che siano più i politici e giornalisti, specie di destra ad auspicare che la missione fallisca, piuttosto che Israele stesso? Radio, TV, si sentono ovunque opinionisti predicare contro gli “incoscienti” della flotilla. Il mondo si divide tra ammiratori e gufi. E intanto se ne parla, l’effetto mediatico è stato enorme. Lo scopo, almeno dal punto di vista simbolico, è stato raggiunto.
Lidia: mi associo al tuo bel commento.Sono convinto che tutto andrà per il meglio.Ormai il messaggio è arrivato.L’Onnipotente Dio li protegga! E chi crede preghi, tanto più che siamo nel mese del rosario.
Gli aiuti che le barchette della Flottilla portano a Gaza sono ben poca cosa paragonato a quello che servirebbe a sfamare e curare la popolazione stremata. E’ chiaro che la loro è un’operazione simbolica.
Se Bibi lasciasse portare a termine la missione otterrebbe 2 risultati:
– passerebbe per “buono e magnanimo”” senza che per i gazawi cambi pressochè qualcosa, vista la limitatezza degli aiuti e quindi il suo piano di sterminio non si fermerebbe;
– limiterebbe al minimo il dissenso ormai a sfavore di tutti gli ebrei nel mondo, non solo quelli di estrema destra e sionisti.
Cosa gliene viene ad usare la violenza nei confronti della Flottilla?
Qualcuno mi spieghi perchè tutto questo contrasto alla missione umanitaria (da parte anche di Meloni & c.)… io non riesco a capirlo visto che non hanno chiesto nè denaro pubblico, nè mezzi.
Perché dimostrerebbe ufficialmente che Israele sta esercitando un blocco illegale sul territorio di Gaza.
Che Israele, la grande democrazia occidentale, come l’ha definita Parenzo, sta violando ripetutamente le leggi internazionali di mare e di terra sulla Palestina, e su chi cerca di raggiungerla.
Il nostro governo, quello ‘dei patrioti’ che però prendono ordini e direttive da paesi stranieri, si mostrerebbe per quello che è, uno stato vassallo e connivente a tutto ciò. Per questo in Italia si è fatta una costante campagna mediatica per delegittimare e ridicolizzare la missione dimostrativa di questi civili.
Ottimo commento. E speriamo che nessuno lo cancelli
E aggiungerei che la meloni si sta posizionando per entrare nel board di questi nuovi colonizzatori, ha parlato tre volte con Blair e si è messa subito a disposizione, pronta come sempre “a fare la sua parte” (della serva). Poi ha chiamato Trump per rassicurarlo sulla “bellezza” di quel piano e quindi implicitamente è d’accordo con quello che ha detto Nethaniau, se Hamas non si arrende finirà lui l’ opera per la quale si è tanto speso. Io mi vergogno,bin quanto italiana, di avere come premier un persona così indecente bugiarda cattiva mistificatrice codarda leccaculo incapace di un minimo scatto di orgoglio e dignità. Lei non è degna neppure di nominare le persone della flotilla e, se mai ci sarà un giorno una qualche forma di giustizia per tutto ciò che lei ha avallato, beh spero che saranno cazzi amari per la madre donna cristiana che sparge amore e aiuti ai palestinesi in continuazione 😱 e se ne vanta, offendendo chi rischia veramente di morire per dimostrare che esiste ancora l’ umanità