iscriviti!

Un successo dopo l’altro

Lascia un commento!

Un successo dopo l’altro – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola

 

#marche #elezioni #vignetta #fumetto #umorismo #satira #ilfattoquotidiano #natangelo

by |Published On: 30 Settembre 2025|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |23 Commenti on Un successo dopo l’altro|

Falla girare!

23 commenti

  1. Suppiluliuma III 30 Settembre 2025 at 09:00 - Reply

    Succede perché non basta più dichiararsi di sinistra.
    Bisogna anche esserlo.
    E nessuno di loro ha mai fatto anche solo una proposta per arginare il liberismo.
    Continuano a credere che la gente li vota lo stesso perché una volta era il PCI.
    Peccato che quelli che ragionavano così ormai sono quasi tutti morti di vecchiaia.
    Alcuni anche di covid, grazie a rutto quello che propongono per rimediare alla distruzione del welfare.

  2. quantiladri 30 Settembre 2025 at 09:56 - Reply

    La sinistra non ha capito, ed io orgogliosamente con lei, che non si votano più gli ideali (equità, giustizia, antifascismo, pace, distribuzione delle risorse, accoglienza, no pregiudizi, solidarietà sociale), ma il proprio porco comodo, quello che conviene, come perorava berlusca. Anzi peggio, quello che crede che convenga! “Dobbiamo avere una patria forte! Dobbiamo difenderci dagli invasori! Dobbiamo essere fedeli ai nostri padroni!” E non pensare alla regressione culturale, morale, economica. Siamo sempre più poveri ed insicuri ma, senza porci troppe domande, siamo allertati contro i neri o i cinesi o i “terroristi”. Siamo governati da una brodaglia di incapaci, di laureati per corrispondenza, di infermiere del boss, di corrotti, di amici, parenti e camerati che stanno distruggendo il tessuto sociale e tutte le conquiste acquisite con sudore e sangue. Ma a noi piace così. E così sia!

    • Zeno Tabella 30 Settembre 2025 at 14:06 - Reply

      La sinistra perde perché ha smesso di essere sinistra.
      La destra é sempre stata pragmatica ( i porci comodi…) la sinistra idealistica.Oggi é solo velleitaria,si é persa nel futile filosofeggiare sul come e dei perché…Tornasse con i piedi per terra a parlare alle persone delle persone e dei loro problemi…

      • Aaa 30 Settembre 2025 at 15:12 - Reply

        Concordo in pieno. Non è sinistra e non è più un punto di riferimento e tutela. Se si esordisce parlando dell’armocronista pagata 300 euro all’ora su “Vogue Italia”, non si può pensare di trascinare le masse…

        • Aaa 30 Settembre 2025 at 15:13 - Reply

          Armocromista

  3. Cosimo Epicoco 30 Settembre 2025 at 10:22 - Reply

    Se nella mia Puglia il degnissimo Decaro, stravincerà (forse,) lo dovremo alla mancanza di un nome autorevole a destra! “È consolante tutto questo? Staremo a vedere” Pensava il principe che non vedeva l’ora di arrivare alla sua amata Donnafugata

  4. Simone 30 Settembre 2025 at 10:32 - Reply

    Se continuano così finiranno la terra nei cimiteri 😀 😀

    • luisaintermite 30 Settembre 2025 at 13:04 - Reply

      Si spara sulla croce rossa 😅. O recuperano gli astensioniti o a furia di scavare raggiungeranno il punto opposto del pianeta.

  5. Cosimo Epicoco 30 Settembre 2025 at 10:47 - Reply

    Simone: può essere! La piccola Teresa però diceva: “più la palla cade velocemente a terra,più rimbalza in alto! Il signore salvi questo santissimo governo!

  6. Simone 30 Settembre 2025 at 11:32 - Reply

    Cosimo se la piccola palla di riferisce al M5S mi sa che si sgonfia appena impatta….

  7. ClaudioFinotello 30 Settembre 2025 at 11:38 - Reply

    😂😂😂

  8. Gocciadichina 30 Settembre 2025 at 11:47 - Reply

    Beh certo che scavano, stanno cercando l’elettore di sinistra.
    Ma evidentemente è in attesa (di una politica appena più decente e rappresentativa) nel campo dell’astensionismo, e questo sì che è sempre più largo…

  9. Cosimo Epicoco 30 Settembre 2025 at 12:00 - Reply

    Simone: stai attento! Il potente Scarpia urlò: “finalmente mia!” E sappiamo come è finita! Puareto!

    • Laura 30 Settembre 2025 at 12:59 - Reply

      Cosimo… toglimi una curiosità… hai origini venete?

    • Simone 30 Settembre 2025 at 13:48 - Reply

      Tranquillo quando la palla a gran velocità finisce nella ragnatela distrugge tutto… altro che puareto 😉

  10. Giulio 30 Settembre 2025 at 13:06 - Reply

    Il problema di base è proprio l’idea di sinistra che ancora tutti voi avete in testa. Il comunismo dura fino a che non consuma le risorse. Poi cade da solo. Perchè non è in grado di generare ricchezza. Vedi Cuba, Russia, Venezuela, e compagnia cantando. Quindi pensare di tornare a quei pensieri è sostenere una cosa che da sola non riesce a stare in piedi. Poi va moderato il capitale, ma in Italia il liberismo non è mai esistito. Lobbie come notai, caso solo italiano, farmacisti, spiagge, taxisti etc. oppure leggi e contro leggi….. stiamo morendo di ideologia e welfare. E voi ancora con la bandiera rossa… siete solo malati e destinati a morire a prescindere. trasferitivi tutti a Cuba. La si sta benissimo.

    • Close The Door 30 Settembre 2025 at 13:26 - Reply

      I cinesi hanno appena festeggiato l”anniversario del Partito comunista cinese e sono proiettati per superare gli Stati Uniti d’America da tutti i punti di vista.

      Ma sono ancora dei “veri” comunisti?

      Naturalmente no.

      I “veri” comunisti ormai esistono solo nella testa dei berlusconiani.

    • Patty P. 30 Settembre 2025 at 14:20 - Reply

      No ma infatti col capitalismo stiamo tutti benissimo, l’ambiente è intatto e la guerra non esiste più

    • Alessandra 00 30 Settembre 2025 at 14:48 - Reply

      Per le lobbies chiedere al governo attuale, a chi dal 2006 è in parlamento (l’ underdog) e a tutti i suoi amici e parenti che stanno lì dalla preistoria. Tutti “chiacchere e distintivo, chiacchere e distintivo” (cit)

  11. Cosimo Epicoco 30 Settembre 2025 at 13:49 - Reply

    Laura: No,ho vissuto da adolescente per tre anni al Lido di Venezia presso l’ospedale al mare.Il veneto però lo parlo e lo capisco benissimo!

    • Laura 30 Settembre 2025 at 16:05 - Reply

      … e anche qualche parola la ricordi benissimo!
      👏👏👏

  12. Donatella 30 Settembre 2025 at 14:58 - Reply

    Per lo meno a cuba, nonostante la vergogna americana del bloqueo iniziato nel 1962, gli abitanti hanno l’istruzione pubblica gratuita e universale, con un sistema caratterizzato da un’alta qualità ed un programma riconosciuto dall’ Unesco, e la sanità pubblica anch’essa gratuita e con medici altamente formati e competenti, tanto che vengono invitati in missioni all’ estero ( do you remember COVID-19 e la Calabria?). Se l’ occidente, come al solito privo di visione, obbediente ai voleri del padrone americano e perciò connivente, continuando a votare contro la mozione di condanna delle sanzioni o votando a favore ma per finta, dato che il voto non è vincolante e gli Usa se ne fregano , avesse un sussulto di orgoglio, penso che potrebbe rifornire gli ospedali almeno di antibiotici ,siringhe o di gel per le ecografie . Ma tant’è il padrone esportatore di democrazia e grande sanzionatore ( da tanti anni, non pensiamo solo a Trump) ha deciso che cuba è nella lista dei paesi terroristi e in spregio al diritto internazionale lo fa e lo ha fatto anche con altri paesi ” comunisti” per comandare lui o ha provocato colpi di stato per cambiare regimi non graditi. E la storia va avanti sempre uguale, con la politica ogni volta più vomitevole che non sa dare una qualsiasi speranza, la gente sempre più egoista e chiusa nel proprio mondo fatto di fake news, occhi bendati, orecchie tappate e cuore arido. Ho fatto un po’ di casino, ma grande è la confusione sotto il cielo, la situazione però non è per niente eccellente

  13. Cristina 30 Settembre 2025 at 16:49 - Reply

    Mi fa sorridere pensare a quel 50% di elettori che non ha votato. Banalmente, la regione è competente in materia di sanità. Si vede che costoro possono permettersi quella privata. Quella che pian piano (ma neanche tanto) sta arrivando. Contenti loro…..

Dimmi la tua

Ultimi post