La posizione di Meloni
La posizione di Meloni – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#meetingcl #meloni #israele #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo

La posizione di Meloni – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#meetingcl #meloni #israele #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo

Com’è possibile che non riusciamo mai ad uscire, da decenni, da queste posizioni succubi di chiunque.
Ok, Enrico Mattei l’hanno fatto fuori, ma nessun altro esiste?
Com’è che morto un papa se ne fa un’altro, ma morto un Mattei non se ne trova un’altro?
Eh, ma lei fiuta l’aria prima di andare a parlare in una delle sue tan. ehm.. adunanze pubbliche preferite. E poi pro-pala.
È saggia la nostra premier. E anche un po’ saggina.
Di quello che dice (e poi non fa) Meloni non mi stupisco più.
Mi sono più stupita della standing ovation, anche se, come ha ben scritto M.T. qualche giorno fa commentando l’intervento di Draghi, le loro standing ovation non fanno testo…
(“Non che le standing ovation al Meeting di Rimini facciano testo: se avessero avuto una puntina di potere, ne sarebbero usciti in trionfo anche il canaro della Magliana e la saponificatrice di Correggio” M.T., 24 agosto 2025)
E’ orrendo essere comandati da una tizia che umilia le donne, le madri, gli italiani, i cristiani, definendosi donna, madre, italiana, cristiana per poi adoperarsi per uccidere in mare chi riesce a partire dall’Africa nella speranza di raggiungere la salvezza. Per sostenere il criminale nazista sionista che stermina, affama, vessa da decenni un popolo inerme. Per la verità si è accorta solo ora, dopo 22 mesi ed oltre 60.000 morti, che forse quella bestia ha un po’ ecceduto! Per indurre, attraverso una martellante propaganda, sostenuta dalle consuete falsità, un popolo privo di dignità, cultura, onore, ad assecondare un disegno di vassallaggio e di violenza, che suo nonno dispensò già il secolo scorso. Perciò non mi sorprende il successo conseguito a Rimini: quella platea era composta da cristiani come lei, italiani come lei, che non esitano a distruggere ogni ostacolo si frapponga fra loro ed il loro profitto.
Io in quel culo ci infilarei anche altri, ad esempio una buona parte di elettorato cattolico (e lo scrivo da cattolica). Non mi piacciono le ambiguità e le passerelle dei politici di turno (con conseguenti laccate, per restare in tema).
https://youtu.be/gUyBiargMIA?si=qryquzATX87a_n3J dedico questo all’onorevole ministro Salvini che stasera sarà a Ceglie Messapica; che è stato così bravo a creare l’incidente diplomatico con la Francia.Paolino: donna,madre e cristiana? Donna penso di sì,cristiana? Forse, ma stando alle norme del cattolicesimo è vissuta fino a poco tempo in peccato mortale (conviveva con un’uomo che non era suo marito) Mah! Il signore salvi questo santissimo governo!
No Mimmo, un cristiano non si affanna ad annegare degli innocenti in mare per compiacere i trinariciuti razzisti. Tantomeno arma la mano dei nazisti di Sion impegnati nell’olocausto di questo secolo. Da un punto di vista morale non mi esprimo, credo però che avesse l’uomo(?) su misura per una donna del suo livello.
Come si dice? “Avere la faccia in due culi”
Solo due?
Aggiungerei almeno le chiappe libiche.