Che tajo, Tajani
Che tajo, Tajani!
#tajani #bandieraue #venezia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo

Che tajo, Tajani!
#tajani #bandieraue #venezia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Mi piace tanto,questa vignetta è la prova della sopravvivenza e del recupero di un decerebrato per risucchio.
Bella…… ma il protagonista non vale neppure la punta della matita che hai consumato per disegnarla. P.S.: e la tragedia è che ne abbiamo di peggiori là seduti.
Non so se sia una bufala: pare che Heitz si sia ispirato davvero alla Madonna
mah, spero sia stata colpa del caldo, anche se in realtà mi sembra una battuta telegrafata da Giorgia Meloni con tanto di sottotesto pro Israele. In realtà è probabilmente un test per vedere chi se la beve e chi no e aggiustare il tiro delle sparate. Metodo Bannon
comunque: ottima somiglianza in vignetta
Mah. Secondo me faceva miglior figura se diceva che le 12 stelle rappresentano il cerchio zodiacale che ci sovrasta dalla volta celeste.
Considerando l`Europa attuale anche: ‘L’esercito delle 12 scimmie’ 🙃
👏👏👏
😅 Ci hai preso davvero! Da Wikipedia e dal Fatto Quotidiano:
‘Il testo della dichiarazione per l’adozione della bandiera del 9 dicembre 1955 del Consiglio d’Europa, a Parigi, recita così: “Sullo sfondo blu del cielo del Mondo occidentale, le stelle rappresentano i popoli dell’Europa in un cerchio, simbolo di unità… proprio come i dodici segni dello zodiaco rappresentano l’intero universo, le dodici stelle d’oro rappresentano tutti i popoli d’Europa – compresi quelli che non possono ancora partecipare alla costruzione dell’Europa nell’unità e nella pace”.’
Deve per forza parlare?
Meno male che mi sono persa la notizia… irrilevante!
Sì, la notizia sarà irrilevante, ma chi ha pronunciato quelle caxxate è il ministro degli esteri che indirizza la politica estera di questo disgraziato paese. A prescindere che quello che detto, che è una stupidaggine falsa e ipocrita, è pure un endorsement agli assassini israeliani perché inneggia alle dodici tribù di Israele. In quanto al manto della madonna stendiamo un velo pietoso! Tutto ciò senza che nessuno abbia detto qualcosa, tipo Mattarella o la Meloni, che gli abbia tappato la bocca una volta per tutte. No, va tutto bene così, e allora non lamentatevi se l’ Italia va avanti verso questo baratro, ve lo siete voluto. Io no, non in mio nome!
Non so se sia una bufala, ma pare che Heitz si sia davvero ispirato alla Madonna
https://share.google/I0HwOCMHuXl4SZLs0
Il sito ufficiale europen-union.europa.eu non include per niente le motivazioni del tajani
https://european-union.europa.eu/principles-countries-history/symbols/european-flag_it
Altra occasione da lui persa per sprecare meno fiato
Perdinci Alessa’, tu davvero non scherzi quando si tratta di approfondire!
Chapeau
🙃😂
Il ministro ha solo fiato.
Ma anche quando il corpo è presente, l’anima è assente
In realtà pare sia tutto vero… Almeno, chi l’ha disegnata ha ammesso di essersi ispirato a questi temi religiosi 😅
E perché il sito ufficiale della comunità europea non lo riporta?
Non ho detto che è la spiegazione ufficiale dell’UE. Ma è ciò che ha detto il designer cha ha creato la bandiera, fervente cattolico: si è ispirato alla Madonna.
Negli anni 1990 se non erro ci fu una lunga e animata discussione, per decidere se includere o meno l’espressione “radici cristiane” nei testi fondativi dell’U.E.
Ha prevalso la componente laica e quindi quella espressione non è mai entrata.
Ma ricordo bene la delusione dei cattolici.
Su Wikipedia, leggo che l’autore della bandiera si era effettivamente ispirato alla Madonna, ma lo ha detto solo dopo che la sua proposta era stata adottata come simbolo, non prima. Ufficialmente non c’è nulla di scritto in proposito.
Ricordo bene la risposta dei francesi: “il problema di includere una religione dentro una costituzione, noi l’abbiamo risolto 200 anni fa e non ci vogliamo tornare sopra”
E perché non “dodici stelle come i mesi dell’anno”?
V
Cazzata
Chi ha fatto il disegno si è ispirato alla Madonna de La Salette di cui era molto devoto e ne trasse il colore blu del Sacro Manto . Per le dodici stelle si ispirò a quelle effigiate sul recto della Medaglia Miracolosa .
Immagino tu ti riferisca a Arsène Heitz, l’ideatore del vessillo europeo. In realtà lui affermava di essere devoto anche di suor Laboure’, la suora che ebbe la visione della Madonna poi rappresentata nella Medaglia Miracolosa, e di cui Heitz sosteneva di conoscere la storia. Peccato però che la suora non abbia mai parlato di stelle, come racconta lei stessa nelle sue memorie, tantomeno di numeri. E la Madonna che lei sosteneva di aver visto reggeva un globo d’oro all’altezza del cuore. Poi cambiò versione probabilmente perché entrò in conflitto con il suo padre confessore Jean-Marie Aladel il quale, detto per inciso, non le credeva neanche un po’ e non avrebbe assolutamente dato seguito alla cosa se non fosse intervenuto l’arcivescovo di Parigi, un teopoliticante molto più politicante che teo.. Quindi la Madonna a braccia aperte che si vede nella medaglia è il frutto di un compromesso per accontentare l’idea più ‘normale’ che padre Aladel aveva della Madonna (praticamente gli hanno fatto vincere una tigna per avere il suo nullaosta al conio della Medaglia).
E così, una fregatura dopo l’altra, anche Heitz probabilmente non vedeva l’ora di tirare la sua, nella fattispecie alla commissione giudicatrice dei bozzetti per realizzare il vessillo europeo, e decise di raccontare alla suddetta commissione, forse per timore di urtarne l’indirizzo laico, che il suo bozzetto era ispirato ad una serie di tradizioni laiche e religiose che avevano fatto la storia del nostro continente e che trovavano espressione nella ricorrenza del numero 12.
Poi, non so come né perché (—) fra tutti i 12 decise di dare la priorità alle tribù d’Israele e di ammantare del nobile velo mariano la sua opera.
PS ah, uno di questi ’12’ si riferiva ai fasci littori della Roma monarchica.
Mi sorge un dubbio: ma non è che il ministro volpino ha voluto dire una cosa per un’altra?
Ma… le tribu’ di Israele sono 13 !! Confrontare con Galactica Prima Serie (quella con “Bonanza” Lorne Greene e Scorpion maschietto, per intenderci) : Le 12 Colonie piu’ la Tredicesima (la Terra); da cio’ si evince che TUTTI gli esseri umani sono Ebrei (ho messo la E maiuscola piu’ per affermare la mia posizione che per altro, io di queste beghe religiose non ne voglio sapere, gia’ mi incasino a seguire le trame di Barbapapa’, la Pimpa e i Teletubbies).
Ormai siamo in vacca completamente.
A questo punto ai miei allievi potrei spiegare che la bandiera europea è blu come il cielo nucleare di Ken Shiro e le stelle sono dodici come le stelle di Hokuto e Nanto unite in fratellanza!🤣🤣
(Falso, sarebbero sette più sei😅)
Vignetta, barzelletta, satira politica…
Chiamatela come vi pare tanto ci stanno portando alla rovina più completa.
Art. 11 della Costituzione: “…l’Italia ripudia la guerra…”.
Intanto si mandano armi in Ucraina ecc…e, come esempio, gli ospedali, le scuole, i servizi in generale sono allo sfascio.
Poi ognuno la pensa a modo suo.
Giuseppe
Che cavolata.
Lo sanno tutti che rappresentano i 12 segni zodiacali 😁