E quel fumo nero?
“e quel fumo nero?” – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#vaticano #papaFrancesco #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
“e quel fumo nero?” – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#vaticano #papaFrancesco #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
🤣🤣🤣🤣 Citando una battuta del film “miseria e nobiltà “, che Cosimo sicuramente apprezza, “morte aspettata non viene mai”. MI sa che i cardinali dovranno a malincuore attendere e suggerirei al Papa di fare gli appositi scongiuri, non si sa mai.
E se stessero soltanto bruciando carte pericolose? Fondi neri destinati alla conquista della libertà armata di Zelenski?
La ragione più innocente del fumo grigio sarebbe l ‘acqua mista a cenere a bollire nella fugassa per sbiancare le tonache…
Non sembra a qualcun altro che la porta chiusa pare un emoticon con i batacchi per occhi ed il cordone rosso a fargli da sorriso ?
E anche qui la “cadrega” fa gola!!!
Ahimè! Quante tonache e mitre sono rimaste con l’habemus papam in tasca! Ma sapete com’è:” morte pregata non viene!” Voto vignetta 110/lode
https://youtu.be/28QlE8d-nM4?si=FxkUh3MX6zfdFPJy luisaintermite: Appunto!
Papa Francesco dovrà stare molto attento a cosa beve e mangia. Medicine comprese.
https://youtu.be/lLcNBohnb58?si=jnLHYTo9zSLNL-gd
Digiuno.
Deve osservare il digiuno più stretto.
Tutti a Roma a prendere l’indulgenza plenaria,dopo queste cattiverie, che forse forse non lo sono proprio.
Povero Francesco, quante ne deve ancora ingoiare! Certo che venire a sapere, mentre stava male, certe stronzate è stata veramente una cattiveria, il solito complottismo del cavolo. D’altronde siamo un paese di 💩 sotto tutti gli aspetti, politico religioso morale economico e via così. Coraggio Francesco, ce l’hai fatta anche questa volta. Resisti, perché chissà chi verrà dopo di te! Io non sono credente, ma questo papa mi piace abbastanza e dopo di lui mi piacerebbe (il non so cos’ è di preciso della Palestina) Pizzaballa
Mah… quelli quando vogliono votare … votano. Uno si è dovuto fare da parte dopo soli 33 giorni……
Gentile Donatella: anche a me il cardinale Pizzaballa mi pare degno,ma i papi li fa lo Spirito Santo.La Chiesa è saldamente nelle mani del Suo Fondatore.Papa Francesco tutte queste cose le sa già .Lui deve solo obbedire a Gesù che dice: “Duc in altum!” E poi adesso sappiamo che il papa è stato in pericolo di vita due volte,Dio però può sospendere le leggi naturali .Anche se alcune teste “mitrate” non ci credono!
Cosimo,ai tempi di Alessandro Vi lo Spirito Santo era in conclave o non ?
Certo Cosimo, tu hai ragione, ma sperare è lecito no? E per questo spero che Francesco stia ancora bene per un bel po’ di tempo e poi che, come dici tu, lo Spirito Santo illumini il conclave ed elegga Pizzaballa. Tutto può succedere, mai dire mai!
Gentile Donatella: condivido in pieno il tuo commento, anch’io spero che il papa governi ancora a lungo la Chiesa. Poi siccome il Codice di diritto canonico stabilisce che:” qualsiasi battezzato può essere eletto papa.” (Poi ovviamente deve essere ordinato prete e consacrato vescovo;) perciò aspettiamoci di tutto dallo Spirito Santo, specie in questi tempi dove tutti si credono dio! Ma che basta…non dimentichiamoci la morte del potente Stalin!
Scusi: dov’era lo Spirito Santo quando agiva Marcinkus?
E se le leggi naturali possono essere sospese da Dio, perché non fare altrettanto con le guerre?
Non disturbate lo Spirito Santo, deve… mediare tra il potente El(y)on e la Madre Cristiana.
Se tutto va bene, altro che Stella Cometa….
Che ridere! Quanti cialtroni vaticinavano che Francesco era già morto, che ce lo avrebbero comunicato a suo tempo, che c’era una faida di cardinali in lotta. Poveracci! Seguaci di (udite udite!) Fabrizio Corona! Complottisti ridicoli, no vax, protofasci squilibrati! Ma non è finita! Quello esibito non è altro che in sosia, una controfigura ad uso della plebe! Non c’è speranza. E’ umanità anche quella roba lì.