Lezioni di Pace
Lezioni di Pace – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #russia #zelensky #trump #usa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Lezioni di Pace – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#ucraina #russia #zelensky #trump #usa #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Il cheffare da boss mafioso di Trump lo hai descritto benissimo.
Se si vogliono guardare le cose senza ipocrisia, sotto quel tallone dagli anni 50 sono passati tanti popoli. P.S.: si sapeva dall’inizio che questo mediocre comico era solo un burattino.
A mio parere Zelensky se era un mediocre poteva andarsene all inizio dell invasione molti stati europei lo avrebbero volentieri ospitato..invece è rimasto ed è stato tenace a chiefere armi e denaro…mah
Verissimo. E sai quale popolo ha sostenuto quel tacco con la più vigorosa indegnità? L’italico, malgrado il più potente partito comunista d’Europa. Anni ’50, il PdC Zoli, a quello stesso tavolo dichiarò che avrebbe preferito i bambini italiani morti sotto la bomba atomica americana, piuttosto che sotto il dominio sovietico. Ma penso che oggi il problema sia l’America, non i servi.
Una volta tanto non siamo noi a doverci vergongnare di chi ci governa. Quell’incontro è stato un vero schifo. “Ora arrivo io e vedrete come porto la pace in Ucraina”. Vabbe’. D’altra parte abbiamo visto cosa è stato in Afghanistan.
Non vedo il piede di Vance, anche lui ci ha messo del suo. Sicuramente sarebbe soddisfatto di calpestare le teste, l’allievo impara in fretta dal maestro.
È un brutto commento quello che fai su Zelensky, Cristina. Sulla pelle degli ucraini si è svolta una guerra per procura, fra Russia e stati uniti, per affermare chi è più forte sul territorio europeo. L’Europa non di è mossa a dovere e adesso l’attenzione di trump va su altri orizzonti. Ha deciso che l’indipendenza dell’Ucraina gli costa troppo e preferisce allearsi coi russi in cambio di un contenimento della Cina e un ridimensionamento dell’Europa. Zelensky si trovava in un paese non più ospitale e in una posizione di debolezza. Ha parlato giustamente di un oceano fra USA e Russia. Se non l’ hai seguito, guarda l’incontro fra i tre. Io intanto inizio a studiarmi il russo, hai visto mai
La guerra si poteva evitare. Si doveva proseguire con la trattativa diplomatica, fino allo sfinimento. Studiando lo svolgersi dei fatti, lui ha scelto diversamente. E ora siamo qui a piangere quasi un’intera generazione di ucraini. E usa e ue a inviare armi e ancora armi. Tanto non sono figli loro. Mah…….
Forse sarebbe utile un ripassino. Nel 2013 l’allora presidente Ucraino, janukovic, sospese le trattative per un accordo di associazione con l’unione europea. Ci furono rivolte popolari soffocate nel sangue fino alla fuga i Russia del presidente ucraino, una reintroduzione della costituzione del 2004 e firma di accordi con l’unione europea. Poi la controversa questione dell’annesione militare della Crimea tramite referendum farlocco ( non riconosciuta dalla comunità internazionale e avversta dallo stesso Navalny buonanima) la crisi del Donbass etc etc, fino all’invasione armata del febbraio 2022. Se ritieni che trattative diplomatiche avrebbero potuto evitare un escalation di conquista in simil stile terzo richiesta, per dirla come Mattarella, spiegami come è tramite chi
Terzo Reich. Maledetto correttore
Si hai ragione. Visto che una guerra era comunque inevitabile forse l’Europa avrebbe dovuto dichiararla agli Stati Uniti già vent’anni fa con l’appoggio della Russia 🔔
Vabbè. Mi sembra evidente che non ci capiamo. La chiuderei qui
Solo un appunto, mi pare non ci sia stata firma….la penna in questo caso non è servita. Se Zelensky fosse stato sul punto di firmare l’accordo non credo lo avrebbe calpestato. Al massimo gli avrebbe succhiato il sangue, il suo è quello dell’Ucraina.
Tutta scena per convincere Putin a credergli,intanto siccome Zelenski non ha di che pagare le armi, capisca che le terre rare da ora sono impegnate comunque. Chramp vuole che l’Europa afferri che avendo voluto la guerra e gli aiuti Americani, paghi i dazi.
Le scarpe in politica parlano come le bocche di chi le usa
Krusciov se ne tolse una e cominciò a picchiare sul tavolo della conferenza dell’assemblea dell’Onu nel 1960, per contrastare, con mera spontaneità,l’opinione di un altro delegato che accusava l’URSS di imperialismo,non permettendo l’autodeterminazione ai Paesi dell’Europa Orientale.
Ancora una scarpa contro G.W.Bush nel 2008.
Poi, tutto intero ,un Duomo di Milano di quasi mezzo kilo contro il Beato Silvio delle televisioni,per ricordagli che Dio non abitava ad Arcore come il Beato intendeva far credere alle minorenni mentre si toglieva i boxer.
Questo solo per dire che le scarpe sono arrivate ad un prezzo tale che si possono comprare quando servono veramente e per i comuni mortali , in occasione delle sales stagionali.
https://youtu.be/j6x1thSxBxU?si=k7GD42ggDWHbl7U3 Mai visto una roba del genere!
Se deve svendere l’Ucraina tanto varrebbe arrendersi a Putin
Cara drantonialini, Krusciov, Bush e persino il Berluska! Se penso al confronto con chi è attualmente al loro posto piango dalla nostalgia!
È proprio vero, pensavamo di aver toccato il fondo e invece….
Il fatto è che la memoria fa dei ritocchi,applica delle correzioni compatibili con il nostro senso morale relativo alla Giustizia, alla politica, per riuscire a contenere lo sdegno e l’orrore che di volta in volta suscitano le decisioni criminali cui assistiamo.
È un modo l’ alleggerire il peso delle responsabilità dei capi di governo ormai trapassati, per reagire anche al dolore morale che ci rende impotenti nel tempo presente.
luisaintermite: Condivido in pieno il tuo commento! Mai e poi mai umiliare così un capo di stato!
https://www.youtube.com/live/Q5Ezrc7CCks?si=WNoYRkKnNWKHEf8n Scanzi non mi piace moltissimo, anche per la sua eccessiva volgarità, ma stavolta sono con lui al 100/100!
È stata comunque una vergogna per tutti, per chi ha umiliato e per chi è stato umiliato in mondovisione. Trump è una bruttissima persona (come il suo vice) Zelenski si è fatto incu*are dagli Usa e dalla UE non conoscendo la storia ( Vietnam Afghanistan ecc..) e ci ha rimesso come al solito il popolo bue che ha creduto alle sirene. Tanto chi comanda in un modo o nell’altro se la caverà, restano macerie materiali e morali per chi per molto tempo non saprà come andare avanti. Temo che come sempre la storia non insegnerà nulla, ora vedremo il disastro che avverrà in medio oriente che è messo molto peggio dell’ ucraina. Comunque quel video mi ha fatto molto schifo, non c’è stata nessuna dignità da parte di nessuno e soprattutto nessun rispetto verso il popolo ucraino
A me è parso di assistere ad una di quelle riunioni tra capimafia messe in scena nei film di Scorsese, ero a fare il conto alla rovescia prima che lo scagnozzo Vance cominciasse a menarlo a sangue col calcio della pistola, Sollozzo lo vuoi capire che la guerra l’hai persa e tu vivi solo perché io per il momento ti lascio vivere? XD
Lapsus mio, non Scorsese ma Coppola 🙂
Quanto era stato ottimista Montanelli dicendo ma fateveli tutti 5 anni di Berlusconi, vi vaccineranno a vita da lui e da quelli come lui (e poi è invece rimasto lì satrapo e poi padre della patria fino alla tomba), stessa storia nel primo mandato Trump, altro che immunizzarsi da quel colera su zampe, è adesso tornato sul trono con stavolta zero freni inibitori
Grazie Cosimo per aver segnalato l’intervento di Scanzi. Molto condivisibile, al di la dei toni forti.
Ripassiamo
https://youtu.be/vYmEuBAk0iw?si=7gxp-z4mbevhYy0-
Mi spiace deludere tutti i sostenitori dell’eroe Zelensky ma io continuo a ritenere che abbia recitato una parte fatta di gioco e doppio gioco in cui faceva o dava ad intendere di fare gli interessi di tutti. E l’Ucraina purtroppo è stata messa in fondo alla lista nel primo caso e in cima nel secondo.
Alla luce di questa mia convinzione, si potrebbe spiegare anche il suo personale interesse a continuare una guerra persa.
Perché, a guerra terminata, potrebbe trovarsi in un’aula di un tribunale che gli chieda conto di azioni scellerate e finanziamenti ricevuti. Una mina vagante.
Quindi la sicurezza che invoca è più per se stesso che per il suo Paese
Perfetto. ci si dimentica un po’ troppo spesso che costui altro non era che un comico che, per far ridere, suonava il pianoforte col belino, non un uomo di Stato. Anche noi abbiamo rischiato con Grillo. Ormai la finanza (insieme coi suoi utili idioti) s’è appropriata della politica. Ma soprattutto dell’informazione, che con la sua propaganda ci ha reciso il cuore ed il cervello. Maledetto berlusconi, ovunque sia. Non scendiamo più in piazza, scriviamo effimere opinioni a video, una lacrimuccia per lo scempio di Gaza, un’indignazione per Putin se siamo di centro-destra-sinistra, una bestemmia contro gli altri leader se siamo di destra o di sinistra e intanto siamo rappresentati dalla Montaruli che abbaia, dalla Picierno che raglia e ci azzuffiamo per il nulla. Come dice il buon Michele Serra: buon medioevo a tutti.
Cara Claudia mi trovo nuovamente d’accordo con te, purtroppo continuo a dire che occorre informarsi e vedere le cose a 360 gradi. Zelenski è un buffone manovrato dall’ occidente, che fa e ha fatto sempre veramente schifo in tutte le guerre e sta facendo vomitare in medio oriente. Oggi i coloni sono entrati nella moschea di al aqsa sapendo che era il Ramadan e il porco assassino ha sospeso gli aiuti ai palestinesi. Ma di questo non si deve parlare, si fanno incontri e riunioni solo per l’ Ucraina e nessuno di quei politici disgustosi accenna a dire una parola. Mi spiace molto per il popolo ucraino ma il mio pensiero va alla Palestina perché lì vi è un genocidio e, ripeto, nessuno in occidente vuole vedere anzi…..
https://www.raiplay.it/dirette/rai3/In-Mezzora—Puntata-del-02032025-d65bbdbc-412b-464a-993f-30e0c6d5d6b1.html
E aggiungo un’ altra cosa, ho letto sul fatto di oggi 3 marzo un articolo del generale Mini, sul famoso incontro nello studio ovale. Tutti fanno vedere gli ultimi 20 minuti, lui ha visto il video completo e le cose non sono andate esattamente come ce le propinano. Come sempre informiamoci
Hai fatto bene a segnalare, spero lo leggano in tanti, soprattutto quelli che
“l’eroe Zelenskyj”,
“imboscata, agguato nello studio ovale”,
“avanti con Kiev fino alla vittoria” ,
“armi armi armi ARMI”.
Zelenskji è uno dei più decenti di questa bella compagnia