Chiagni e Foti
Questo signore che si chiama Tommaso Foti è (leggo) ministro per gli affari europei, Pnrr e politiche di coesione. Me lo hanno segnalato perché, siccome di questi tempi su Europa e Pnrr è tutto assolutamente molto tranquillo, pare che da ieri Foti abbia ricevuto dalle mani esperte della premier anche le deleghe alla satira, il buon gusto e l’analfabetismo funzionale.
Se gestisce il pnrr come capisce di satira buon lavoro, ministro!

No vabbe! Ma hanno capito la vignetta? Questi hanno i neuroni ammuffiti.
Io aspetto gli extraterrestri che mi portino via, non ce la faccio con questi qua.
Tutti quelli al governo indegni e questo è l’ennesimo. Basta, pietà! (avrei voluto mettere una fila di maremme.. ma non lo faccio per rispetto al blog di Natangelo)
Chiagni e Foti 😂😂😂😂😂
Lunga vita alle vignette di Nat e al Fatto Quotidiano
Parto anch’io con gli extraterrestri… prendi un biglietto anche per me.
Speriamo l’astronave sia bella grande perchè penso siamo in tanti a non poterne più.
Speriamo non sia fatta da musk, vista la tendenza ad esplodere
Come cantava Finardi extraterrestre portami via. 🙂
Però non lo so eh, al peggio non c’è mai fine. Magari arriva un alieno che ti dice che l’abuso d’acqua può portare alla morte…
😆 Anche questa dell’ acqua 🤦♀️
Io ho più fiducia negli alieni che in questa gentaglia
Premetto che non ho considerazione alcuna per Lollobrigida, però ci sono due casi negli anni precedenti, per morte dovuta all’ingestione di quantità elevate di acqua in poco temo:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/344149/usa-beve-troppa-acqua-morta.shtml
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/08/04/35enne-muore-per-intossicazione-dacqua-ha-bevuto-2-litri-in-20-minuti/7252150/
e comunque voglio andare anch’io con un E.T.
Da non credente, niente in contrario alle maremme da parte mia, ma forse, tra tutte le vignette di Nat, questa è proprio una di quelle in cui le maremme sarebbero meno appropriate 😉
Ovviamente le mie eventuali maremme sarebbero state rivolte solo al post di quel Foti e non certo alla vignetta di Nat (che apprezzo molto), no di certo!
E un Foti che vigili sulle cazzate sparate dall’ex cognato? Ci vorrebbe, anzi è oltremodo urgente.
Chiagni e foti è il massimo 🤣🤣🤣🤣🤣
Abbiamo ipotizzato che l’incompetenza dei deputati e dei ministri di FDI fosse peovicata
Segue :Fosse con -causata da incompetenza politica eo da diplomi mal maturati,ora sappiamo,e non è il primo esemplare della covata, dell’esistenza di una specie il cui assetto cognitivo non è stato aiutato né da una sana alimentazione ,né da un contesto socio culturale ricco e protettivo, né da corsi di studi appropriati ,mentre conosce e vive l’immobilismo censorio di Stato e della Chiesa, pensa di vivere nel 1940 e spera di poter assistere alla seconda guerra mondiale ormai alle porte, grazie a Sgarbatella la Breve.
Parafrasando la famosa canzone di Edoardo Bennato Nat potrebbe cantargli a squarciagola Sono solo delle Vignetteeeee
Carissimo Nat hai fatto una vignetta che ha subito stanato chi non capisce niente, né di ironia, né di satira.
tra l’altro, sarebbe bastato vedere la delicatissima e dolcissima vignetta dell’altro giorno, per evitare figuracce….
Per capire quello che Nat prova per il papa, gli sarebbe bastato leggere anche la vignetta precedente. Questo signore- ahimé anche lui ministro – ha perso una occasione di fare la cosa giusta ( tacere e magari pregare anche lui). Invece ci ha fatto ” vedere il suo ministero”(cit. Benigni)
Non vorrei essere troppo pessimista, ma la vedo sempre peggio. Perché se da una parte abbiamo una popolazione che ha sempre più difficoltà a capire ciò che legge (ci sono molti articoli che segnalano brutti dati, del tipo 1 persona su 3), dall’altra esistono ‘gli addetti ai lavori’ che dovrebbero svolgere le loro attività intervenendo proprio per arginare ed evitare questo fenomeno ma che per interessi vari agiscono in modo del tutto opposto.
Quindi vediamo giornalisti di Libero con la loro rubrica ‘spiegare Natangelo’ che aizza il pubblico verso una non-lettura e non-comprensione per attaccare qualcuno/qualcosa a loro avversaria, e lo stesso accade con chi ricopre addirittura incarichi pubblici e istituzionali come in questo caso.
Dalle mie parti è ben conosciuto da una cinquantina d’anni. Le sue parole non ci stupiscono.
Ecco, dice che a Piacenza spacca
A molte persone la Storia del nostro territorio, purtroppo, non ha insegnato nulla. P.S.: stendiamo un velo pietoso su “cosa” spacca.
Da giovane era un picchiatore fascista. Un pezzo di 💩assoluto, arrogante, arrivista, naturalmente senza il benché minimo senso dell’umorismo. Come tutti i fasci del resto. Non sa niente.
Lo hai subito parafrasato! Grande Nat
Un’altro nano! È Un’epidemia buon Dio!
Siccome ho grossi problemi anch’io creati da
esseri non alti e che non alzano,ordinari
e pressappochisti, sono dell’idea di provare ad allungarli di gambe,che ne pensi Cosimo?
È ipotizzabile che alcune tipicità loro prettamente fisiognomiche più che somatiche ( bassezza
culona e mento all’ insu’) rappresentino la difficoltà di poter contare su un passo lungo e veloce,evitando di respirare a livello dei glutei altrui.
Era ovvio che non capissero la vignetta, sono ignoranti, lo dico sempre nel senso latino del termine, e non riescono a capire l’ironia la satira o forse proprio fanno fatica a leggere, sono analfabeti di ritorno ( o di andata?🤣🤣). Oppure, e questo è più grave, lo fanno apposta e creano disordine e confusione nei loro elettori per aizzarli contro chi ancora ragiona in modo critico. Certo se la meloni è una vigliacca e ignorante la sua cerchia è moooolto peggio. Ora poi spalleggiata da Trump diventerà intoccabile. Mio dio come vorrei essere nata nella foresta amazzonica! Forza Nat, più ti colpiscono più forte colpisci tu, affondali e liberaci dal loro veleno
ma come si fa a vantarsi a mezzo social di non capire una fava?
Invece è proprio quella li -the best consigliori- di vari attuali ministri,disponibile ed a portata di mano.
Lo faceva anche Mr.Bloom
su input del flusso di coscienza nella sua vasca da bagno, nell’Ulysses di J Joyce (1922)
Battuta fulminante
inqualificabile
però mi vien da pensare una cosa: probabilmente Mario tu ogni tanto te ne esci con un’esca per idioti
e boia deh se abboccano
non ne padelli uno, eh?!
C´é solo da decidere se lui é analfabeta funzionale oppure sa benissimo che i suoi follower sono analfabeti funzionali.
(…o entrambe le cose)
Wha wha wha whaaa
Ma davvero libero (ah-ha, che sagome) ha una rubrica chiamata “spiegare Natangelo”? Spero che il sottotitolo sia “a chi proprio non ci arriva”.
La delicata vignetta precedente l’avranno probabilmente notata, visto come cercano di fare le pulci a tutto, ma ovviamente non sarebbe servita ai loro scopi e non avrebbero potuto parlarne male, quindi devono ignorarla.
Ovviamente questa vignetta invece non è una offesa al papa, ma a chi critica le sue posizioni pacifiste; inutile però spiegarlo alla destraccia che evidentemente in parte non riesce a capire, in parte è in malafede
drantonialini: Le malformazioni fisiche arricchiscono (io se non l’avessi sarei diventato un terrorista, più o meno) Parlavo ovviamente di nanismo mentale. Tipo quello della signora ministro Santanchè che di fronte ad un Parlamento parla in quel modo! Un saluto affettuoso.
Tommasino Tommasino, ancora una figura di merda? Ma perché ne pesti una dietro l’altra? Se da piccolo, anziché frequentare stronzi, avessi studiato un po’, ora saresti meno ignorante. Forse stupido in egual misura, ma più istruito. Invece non hai voluto esser da meno della tua puta-o, o del merda, o di Crosetto (ma quello, grande e grosso, istruirlo tutto sarebbe stato improbo). Guarda il Lollo, fa’ come lui, paga Bandecchi e la sua Pegaso. Per le figure di merda non cambia niente, ma potrai dire, come lui, di essere laureato. In stupidologia. Se invece è troppo difficile e non vuoi pagare, puoi sempre fare come il Trota e prenderti una laurea internazionale nell’eccellenza albanese. Con tutti i soldi che la puta-o ha cacciato da quelle parti una SHKALLE (laurea) puoi rimediarla. Agratis.
E manco tutti l’ha cacciati i soldi dovuti, stando alle ultime notizie.
Comunque, fra interventi in grossolana difesa di Sua Santità e inviti a “condividere la parola di Dio sul lavoro”, mi sembra chiaro che questi signori stiano bussando col piattino in mano alla porte della Santa Sede.