Incredulo
No vabbè io proprio incredulo
#ucraina #stupore #russia #trump #usa #putin #zelensky #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
No vabbè io proprio incredulo
#ucraina #stupore #russia #trump #usa #putin #zelensky #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
E’ meglio che cominci a pensare al peggio,( non si sbaglia mai a farlo) altrimenti non ti prepari alla realtà.
Si sta male, ma si riesce a sopravvivere.
Anzi ,a vedere realizzarsi quanto previsto, ci si può stimare,ma non bisogna dirlo a nessuno.
Non e’ stato sempre cosi’? I piu’ forti si pappano tutto.
I ricchi diventano sempre piu ricchi e I poveri sempre piu’ poveri.
Sono consapevoli di non aver scoperto l’acqua calda, ma, purtroppo, e’ la realta’ e va’ sempre peggio.
Ma.. Allora Trump è un grandissimo putiniano e pacifinto (avvertite l’amica daa Garbatella) 🤣 😵💫
😬🙄🫣😅
Chissà cosa si inventerà per giustificare questa giravolta di Trump. Ma tanto le balle dei politici sono come le ciliegie, una tira l’altra. E poi lo sapevamo che era una guerra economica come tutte le guerre, terre rare petrolio gas alla faccia dei loro valori di sto caxxo. È la povera gente, come diceva Brecht, che alla fine fa la fame, non certo i paperoni del mondo a cui interessa solo il denaro. E ora come la mettiamo con tutti quei morti e quelle distruzioni? Cosa racconteranno quei bastardi alla loro popolazione stremata e distrutta? E adesso aspettiamo il finale di Gaza che sarà sicuramente il peggiore di tutti. Nat sei grande!
Povera gente, Russi e Ucraini, morti invano. “Gente che se scanna per un matto che comanna” diceva Trilussa.
In questo caso ci sono i matti, i furboni, gli avvoltoi della ricostruzione e all’Europa e all’Ucraina non resta che pagare. Il prezzo per i vassalli dell’America. Poveri noi, che non contiamo un cazzo.
…ma a che serve lecca’ ‘r cubo… a quel paracubo che sa bene che la guera e’ ‘n gran giro de quatrini… che procure ‘e terre rare… a l’amico daa garbatella ninna ninna
I sostenitori della guerra vittoriosa contro la Russia adesso dovranno fare delle belle giravolte. Ma non avendo una faccia da perdere, le figure da cioccolatino gli fanno un baffo. P.S: che erano tutte fregnacce lo sapeva anche il gatto di mia cugina.
Vignetta intellettualmente disonesta.
Perché gli americani la stanno tirando sporca (guidati dall’infame arancia marcia) non mi pare si metta in discussione che l’Europa sostiene l’Ucraina per ben altro che le terre rare.
E, guardando i commenti mi verrebbe da aggiungere un’entry al diario dello stupore anche a me, ma immagino che dai tifosi di orsini, filorussi pacifisti a senso unico, in realtà non ci si potesse aspettare un gran ché.
Potresti essere un po’ più chiaro? Magari usando un linguaggio appena appena più accettabile e comprensibile? Soprattutto non capisco come valuti il comportamento dei pasdaran europei e quello dei pacifisti.
Il pensiero di Fabio mi sembra abbastanza chiaro. La pace è sempre lo stato più desiderabile, ma fino a che punto vale il precetto “porgi l’altra guancia”? Individualmente decidi per te, ma puoi decidere anche per tutti gli altri? In nome della pace (spero quella, e non un più egoistico “non rompetemi le palle con questa storia”) si poteva accettare la pace di Putin. Adesso avremmo tanti morti in meno (bene), tanti soldi in più (bene), le bollette del gas più basse (bene), l’economia UE in piena ripresa (?bene?) e la Russia alle porte di casa, che si guarda in giro interessata alla ricerca di cos’altro può prendersi; pacificamente, ovvio. E se gli abitanti delle ambite prede non sono d’accordo, che si arrangino in nome della pace. Chiaro segnale a tutti i predatori del pianeta: pigliati quello che ti pare, che tanto gli altri ti lasciano fare (ma ricordate la Polonia?). Sul perché Tramp vuole accontentare Putin bastano tre indizi: Groenlandia, Panama e Canada. Ah, poi c’è Gaza.
Questa non è pace, è la legge del più forte: fai come ti dico o ti spezzo le reni. E intorno zitti e buoni.
Ah, allora avevo capito bene. Si trattava della solita filippica della guerra preventiva per difenderci dai russi che sicuramente sono pronti a conquistarci, ma per fortuna abbiamo al nostro fianco l’eroico popolo statunitense che garantisce le nostre pace e benessere, salvo poi abbandonarci alle brame del novello Hitler…… Bene, primissima di tutto, visto che la penso in modo diametralmente opposto, ti agito in fronte il nostro meraviglioso art.11 che, se fossimo un popolo pensante, anziché una “nazione da meloni”, chiuderebbe ogni minima discussione. Certo che se credi, come dice la rai, che i russi hanno invaso l’Ucraina per un estremo recupero di imperialismo e per mirare a noi in seconda battuta, allora diventa difficile esporre viatici un po’ più complessi. Ho letto il libro del Professor Orsini, che non è precisamente la fruttivendola sotto casa di Fabio e vi ho trovato conferme sull’aggressione sistematica degli usa, documentata, attraverso spericolate annessioni ad una bestemmia storica chiamata “nato”, che trova motivo di esistere solo nella disonestà e nel servilismo di alcuni maggiorenti europei. Essere definito “tifoso di orsini (minuscolo), filorusso, pacifista a senso unico, da cui non ci si può aspettare gran ché” da chi la pensa in modo per nulla più articolato di Bruno Vespa e dai sottopancia usa, capirai che suscita sorrisi, quando non fastidio. Per non eccedere nella mia proverbiale verbosità e per evitare qualsiasi polemica o tentativo di avvicinarti ad un percorso un po’ più profondo di quanto tu creda, mi asterrò dal sostenere con te, inutilmente, le mie convintissime ragioni. Mi limiterò a riferirti quanto affermato da un prete partigiano ormai defunto, Don Andrea Gallo, che così pontificava: “Il mondo è diviso in oppressori ed oppressi; ciascuno scelga da quale parte stare”. Io questa scelta la feci nel 1960, quando il Belgio abusò del popolo congolese, e non me ne sono mai più discostato. Ah, inoltre, per ragioni più che evidenti e per il succitato principio, sono antifascista ed antiamericano, e di conseguenza amo i popoli venezuelano, palestinese e porto rispetto verso quello russo, quello cinese, quello iraniano, quello serbo, e tutti quelli che, di volta in volta, si ribellano all’insopportabile (a mio parere) aggressività usa. Visto che tu pure, come me, sei un frequentatore di questo blog, quindi sei di uno schieramento abbastanza definibile, spero che, malgrado ciò, rimarremo alleati nelle urne contro la puta-o (presidentessa urlatrice testa alta-orgogliosa) ed il potus (president of the united states). Ad maiora.
Concordo perfettamente con quanto hai scritto, meglio parlare chiaro che nascondersi sotto le solite cagate dei pacifinti e dei filorussi e del prof Orsini che fin dall’ inizio ( trattato come una 💩) aveva previsto tutto. Il fatto è che pensare con il proprio cervello è faticoso e a volte ti costringe a fare dolorose autocritiche e a informarti costantemente su fonti diverse senza pregiudizi
Per questo leggo il fatto quotidiano e Orsini e soprattutto Travaglio. E poi mi faccio un ultimo tuffo nel mondo meraviglioso di Nat. Grazie Pulvirenti, sei stato chiarissimo e soprattutto mi hai ricordato il grande don Gallo, uomo di uno spessore gigantesco
Nel leggerti ti ho immaginato come un lungo ramo di rosmarino pieno di germogli, col tronco arbustivo spezzato per il lungo, fino a vederne il midollo e la linfa violacea.
Xoposcio,dpyr
Aorascio’ dpir
Buonasera, nel caso de quo sono stata filorussa per razionalità. D’altronde le parti erano due .
Lo dicevo già 3 anni fa.
Di colpo venne il mese di febbraio:
Fa proprio freddo nella casa spenta.
Mi rispondeva Enel :Taci
Dammi sette euro il metro cubo,
Per Zelenski,
Sissi proprio così.
Alla cassa della Coop si diceva:
In inverno si sta bene
Come di primavera
Sissi proprio cosi.
Zelenski mangia bossoli all’uranio
E noi pane di shit per aiutarlo.
La bavosa cromocaxxoqualcosa
Fa quattro passi a piedi
Con la SGarbatella corta
Fino alle frontiere.
Senza tutte le case e la gente di prims
Sono piu’ ampi i panorami
Della pianura verde del Donbass
E dalla sabbia rosa fino al mare
Sissi proprio così..
In quanti stiamo pensando, dicendo, scrivendo: io lo avevo già detto 3 anni fa?
Sono annichilita da tanta spietatezza, da tanto cinismo, da tanta ipocrisia…
L’umanità fa 1 passo in avanti e 10 indietro.
Guerre… stragi… genocidi… deportazioni.
Siamo ancora qua.
Progettiamo di andare su Marte ma non siamo ancora degni di vivere sulla Terra.