compralo online

Il rapportone privilegiatone

Lascia un commento!

Il rapportone privilegiatone – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!

#trump #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 24 Gennaio 2025|Categorie: satira, vignetta|tag = , |23 Commenti on Il rapportone privilegiatone|

Falla girare!

23 Comments

  1. drantonialini 24 Gennaio 2025 at 10:10 - Reply

    La conosci da un bel po’ e la conosci bene…
    GO!

    • luisaintermite 24 Gennaio 2025 at 10:20 - Reply

      Siamo lo zerbino del mondo, ricattabilissimi. Basti vedere le goffe giustificazioni di Piantedosi sul caso dei quell’assassino libico riportato in patria con volo di stato pagato da noi. Altro che privilegiati, siamo gli zimbelli dei libici. Che schifo.

      • alex78 24 Gennaio 2025 at 17:18 - Reply

        giusto basta vedere quello che ci sta facendo l’algeria…..

  2. Vittorio Urbani 24 Gennaio 2025 at 10:39 - Reply

    sulla vignetta di oggi. E’ tutto esattamente così. Tristezza

  3. Cristina 24 Gennaio 2025 at 10:48 - Reply

    Cheerleader. Oggi sei stato gentile. Forse troppo. P.S.: il viso color albicocca del presidente è molto realistico.

    • Desolato99 26 Gennaio 2025 at 09:16 - Reply

      Per me, una sola possibile spiegazione circa er pasticciaccio libbico : gli accordi tra i vari nostri governicchi e la Libia sui migranti non debbono o possono esser disattesi e quindi il macellaio a casa con tante scuse. Piantedosi recita – male- il copione, Nordio non pervenuto, Giorgina parla delle carriere separate e nun je rompete er cazzo. Nat è l’unico che fa bene il proprio lavoro, almeno una consolazione!

  4. am42wp 24 Gennaio 2025 at 11:14 - Reply

    chissà se Trump le ha regalato una spillettina con la bandiera americana …

  5. Aaa 24 Gennaio 2025 at 11:20 - Reply

    Lettura consigliata a giorgia: Le Paysan parvenu

  6. Suppiluliuma III 24 Gennaio 2025 at 11:58 - Reply

    C’è molta generosità a descriverla come ragazza pon-pon (cheerleader, per i mangia-pancetta) anziché di peggio.

  7. Claudia 24 Gennaio 2025 at 12:38 - Reply

    L’ultimo vero governo politico è stato quello di Conte che intendeva realmente fare il bene degli italiani. E infatti è stato spazzato via, rimpiazzato nuovamente da quel consorzio lobbistico (mi verrebbe da dire ‘cartello’, guarda un po’) di multinazioni dell’energia, costruzioni, armi ecc ecc che ha preso piede dai tempi del berlusconismo. A costoro importa di noi come al governo d’ Israele dei cittadini di Gaza. Solo che con noi non ci sprecano neanche le bombe (sarebbero guadagni mancati). Semplicemente ci abbandonano giocandosi la carta del disprezzo (quello calato dall’alto, il peggiore) per scaricarsi la coscienza, non tanto la propria quanto quella di tutti i loro sostenitori, e rifiutare ogni forma di responsabilità politica.

    Mi spiace per Meloni, avrebbe potuto essere una statista degna di passare a testa alta nel corso della storia se avesse avuto la possibilità di fare i conti con un passato politico pesante. E anche Renzi avrebbe potuto essere un governante eccellente una volta diventato più maturo da un punto di vista politico.
    Tutti talenti sprecati. Peccato.

    • Mario Bellando 24 Gennaio 2025 at 14:10 - Reply

      Togliti il prosciutto dagli occhi. Conte ha fatto solamente come gli altri i propri interessi. Anche voi, come quelli di destra, siete solamente ultras di squadre di calcio. C’è un campionato ed ogni anno vince qualche squadra. PD – PDL – 5S – LEGA e così via. Il decadimento di oggi è frutto di molti anni fatti così. Ma da parte di tutti. Berlusconi come Prodi. Da Dalema a Fini . Craxi e Andreotti. Tutti giocano nello stesso campionato. a turno vincono e predano come meglio credono. E danno da bere agli altri che sono loro i migliori e gli altri schifo. E noi tifosi ci azzuffiamo per tifare la nostra squadra. Credendo che sia la migliore. Purtroppo il finto liberismo di oggi ci ha consegnato ad un futuro incerto. A meno di che di passare per una dittatura come Cina ed altri fulgidi esempi. Ma bisogna accettare che se il governo ti dice di no, bisogna farlo altrimenti si sparisce.

      • Claudia 24 Gennaio 2025 at 14:57 - Reply

        Prosciutto… a moi che sono vegetariana? 😅
        Comunque non ho mica capito la tua chiosa… In che senso ‘si sparisce’?
        Come nazione? Come individui? Come entità politica sociale economica… come?

      • paolo pulvirenti 25 Gennaio 2025 at 02:45 - Reply

        Eccolo qui l’incursore di turno! Era da un po’ che mancava il “contributo” di quello che appare dal nulla, si accomoda sul piedistallo, sciorina il proprio alato pensiero, magari condito con un po’ di malcelata arroganza e sfoggia un’improbabile sentenza definitiva. Naturalmente per costui questo cortile è malfrequentato, colmo di ultras da stadio che, a differenza sua, non traggono il vero senso della vita, della politica o di chissà cosa. Fra l’altro, erto dall’alto del suo sgabello, può dare spocchiosi voti a destra e sinistra, pensando di non esporsi. In questo blog veleggiano idee diverse, magari orientate più a sinistra che a destra, ma tutte, in un ipotetico stadio, sistemate culturalmente e civilmente nei “distinti”, quando non in “tribuna”, a differenza degli ultras mascherati, tronfi di incrollabili certezze. Il rispetto che aleggia da queste parti permette di esprimersi anche a chi, come te, caro Mario Bellando, non vede che il liberismo sfrenato, messo in atto da Berlusconi e suoi caudatari hanno accelerato il mondo verso la catastrofe. E non è un finto liberismo. E’ gradita ogni tua esternazione, pur se bislacca, ma all’unica condizione che sia retta da una corposa congerie di rispetto e buona educazione. Un’ultima annotazione: non è vero che sono tutti uguali. C’è una grande differenza fra chi governa e chi comanda, fra chi non si rassegna alla guerra e chi la considera inevitabile, quando non vantaggiosa, fra chi è povero e chi non si fa domande su certe ricchezze, fra chi paga le tasse e chi ruba. Benvenuto a casa Natangelo. Ma usa lo zerbino….

        • Claudia 25 Gennaio 2025 at 08:18 - Reply

          È sparito. Forse è incappato nella sommaria scure governativa…

  8. Cosimo Epicoco 24 Gennaio 2025 at 12:41 - Reply

    Che belli i codini svolazzanti della signora Premier! luisaintermite: hai ragione! Un proverbio del mio paese (vecchio di 100 anni) così recita: “a ci scet sotto accogh li sciot” letteralmente tradotto significa: chi sta sotto raccoglie la “sciotta” sciotta=acqua dove è cuociuta la pasta.I poveri cuocevano la pasta nella sciotta dopo che i benestanti avevano cotto la pasta nell’ acqua! Stanno tornando quei tempi? Io dico di sì.Comunque il principe di Salina direbbe: “non cambia niente, dialetto piemontese anziché napoletano” E così è! Confidiamo in Dio, oppure “chi vuole essere lieto sia del Doman non v’è certezza!”

  9. Donatella 24 Gennaio 2025 at 13:40 - Reply

    E sono nuovamente a commentare con la stessa litania: povera Italia come sei caduta in basso! Ogni volta che Nat ci regala le sue vignette intelligenti e crudeli io vorrei sprofondare dall’ altra parte del mondo, in nuova Zelanda e non venire più a sapere cosa succede a casa nostra. Stanno distruggendo velocemente tutto lo stato sociale, la scuola, la sanità e soprattutto la giustizia che ormai è quella prevista da Gelli. I poveri sono una cifra sproposita, ma hanno eliminato il reddito di cittadinanza, l’ industria sta andando a puttane ma la cheerleader dice che va tutto bene, mai così tanto lavoro dai tempi di Garibaldi. E ci facciamo allegramente prendere per il culo dai libici. Complimenti alla meloni e a tutto il suo governo di 💩. Hai ragione Claudia su Conte ma vedo che anche lui forse ha fatto il suo tempo o la gente è talmente delusa che non lo segue più. Peccato, ci avevo sperato!

  10. Donatella 24 Gennaio 2025 at 13:47 - Reply

    Spropositata

  11. Claudio finotello 24 Gennaio 2025 at 13:56 - Reply

    E bravo Nat, sono andato a vedere cosa vuol dire potus, non sapevo che voleva dire president of the united states e ho scoperto che può voler dire anche alcolista che con Trump può anche essere… e poi qualcuno dice che le vignette e i fumetti non sono cultura o cultura di serie b…grazie…🤣

    • Matte 24 Gennaio 2025 at 15:25 - Reply

      Io infatti pensavo fosse per dargli dell’alcolizzato facendolo passare per un nomignolo simpatico, in pratica trattandolo come uno stupido. Non lo conoscevo come acronimo.

  12. Laura&già Laura 24 Gennaio 2025 at 21:44 - Reply

    fantastica!
    sei deliziosamente str***o!

    🤣🤣🤣

  13. Tommaso 25 Gennaio 2025 at 01:31 - Reply

    Beh, è comunque più avanti di tanti altri… Almeno il potus sa che esiste!

  14. Doc Brown 25 Gennaio 2025 at 19:24 - Reply

    I nuovi fasci, alla fine, sono come i vecchi fasci: servi.

  15. Tommaso 27 Gennaio 2025 at 01:01 - Reply

    Dai…. fossero stati la Schlein o Conte, sarebbero andati a zerbino da Trump per avere un pò di visibilità 😉 Almeno Giorgia s’è portata a casa un like ed ora il Potus sa che esiste! Gli altri due Trump li avrebbe indirizzati alla più vicina isola ecologica!

Dimmi la tua

Ultimi post