compralo online

Macron XIV

Lascia un commento!

Macron XIV – la mia vignetta per la prima pagina de il Fatto Quotidiano oggi in edicola! 

#francia #macron #lepen #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 7 Dicembre 2024|Categorie: satira, vignetta|tag = , |11 Commenti on Macron XIV|

Falla girare!

11 Comments

  1. Franco Bertolotti 7 Dicembre 2024 at 09:43 - Reply

    E mammina ti manda solo?? Povera stellina….mciu’!!

  2. drantonialini 7 Dicembre 2024 at 10:30 - Reply

    Uno scontato:
    Apres moi le deluge

  3. Cristina 7 Dicembre 2024 at 14:42 - Reply

    Un politico di spessore: quello della carta velina. Se lo cacciano, può venire in Italia. Si troverà in buona e numerosa compagnia. Noi siamo pieni di politici di quel livello.

  4. Donatella 7 Dicembre 2024 at 18:39 - Reply

    In effetti è molto ammirato da noi soprattutto da quel genio machiavellico di Renzi. Anche la ” grande” giornalista 😂 😂 sattanino ha detto che senza Macron la Francia crollerà ( e Travaglio si è fatto una bella risata). Comunque oggi sua maestà è impegnato con gli altri disgraziati che comandano il mondo per mostrare la grandeur della Francia, notre dame restaurata, e il popolo può aspettare, tanto a chi comanda gliene frega un ca**o di come finirà. Amen

  5. paolo pulvirenti 7 Dicembre 2024 at 19:41 - Reply

    So di rischiare molto, ma voglio spezzare un grissino a favore di Macron. Un simpatizzante della Francia, quale io sono, credo che non possa far altro che guardare con simpatia ad un Presidente liberale (e come tale di destra), che s’erga a baluardo contro il fascistume che ormai da decenni appesta le Gallie, ma anche l’Iberia, la Lusitania, la Teutonia, Albione. Per non citare la miserabile Enotria, che non solo ha inventato quella porcheria, ma l’ha pure re-indossata dopo un solo secolo. Potrebbe essere la selce che si tramuta in valanga, ma i francesi, oggi col nostro Macron, arginano la colata pur sopportando da sempre il 30% di quella roba, che reca le sembianze della genia LePen. Quel puzzolente 30% resta sempre ai margini della politica dei nostri cugini. Invece questa terra di santi, poeti, navigatori e cialtroni ha calato le braghe ed ha consentito alla coatta di intrudersi dolorosamente nella nostra intimità posteriore, al solo prezzo di proclamarsi patriota, e con molto minore consenso! Domandina finale: conoscete qualche italico liberale che provi esecrazione per il fascio fuorilegge? Noo? Non solo, ma costoro si beano di farne incularella. Ergo, se tutti i liberali nostrani fossero come il nostro Macron, oggi i fascisti sarebbero ancora dove meritano: al guazzo delle sentine. W Macron, per ora….

    • drantonialini 7 Dicembre 2024 at 22:45 - Reply

      Con cosa hai avvolto il grissino prima di spezzarlo (a favore)?

      • paolo pulvirenti 9 Dicembre 2024 at 10:48 - Reply

        Con una generosa spalmata di vasellina…

  6. luisaintermite 8 Dicembre 2024 at 18:00 - Reply

    Re Sole Macron 🤣. Non mi è mai piaciuto, ma gli ultimi predecessori non è che siano meglio. E non parliamo dei probabili successori, speriamo i francesi non facciano la fine degli americani. O la nostra.

  7. Cosimo Epicoco 8 Dicembre 2024 at 21:20 - Reply

    https://youtu.be/Ig9DAcQ8tMA?si=Am81v-a11UsD3lk0 gentile pulvirenti: ti mando questo video.

    • paolo pulvirenti 8 Dicembre 2024 at 22:46 - Reply

      Caro Mimmo, sagace e salace amico, non nascondo che con l’incedere dell’età ho abbandonato le fantasie marxiste e pure il sogno dell’utopia nomata democrazia. Oggi molti hanno la spudoratezza di evocarla solo perché legioni di semplici imbevuti di propaganda o callidi impostori fiscali depongono nell’urna un voto che non potrebbe essere più indotto. Ma non mi sono ancora liberato della militanza antifascista, i cui occhiali sono sempre più necessari in questi tempi di acre revisione storica. Eviterò di dissertare su questo versante, ma ne trarrò spunto solo per richiamare la posizione di Macron. Costui detesta il nero della Marina ma, in egual misura anche il rosso di Melenchon ed il suo Fronte Popolare (che avrei certamente votato se fossi cittadino francese). Insomma è un vero liberale, a differenza dei poveracci nostrani che così si richiamano, prima di accovacciarsi sotto il capientissimo bacino della coatta. Tutto lì, dopodiché resta mio avversario, ma non dimentico la differenza fra un liberale francese ed uno italiano. In altre parole come potrebbe, un non violento quale io sono, giudicare un supposto liberale come, chessò Tajani che non muove ciglio di fronte allo sterminio in mare messo in atto dal governo fascista? quale differenza c’é fra lui ed i criminali con cui si mescola? P.S. Per parte mia apprezzo molto il buon Travaglio, per la sua capacità affabulatrice e la sua verve. Da buon sinistrorso simpatizzo per tutta la scuderia degli anchormen 5stelle, più che mai ora che guardano al progressismo (ma non di sinistra!!!!!!!!) W Accordi e Disaccordi. Un caro saluto ed un abbraccio. E buona festa dell’Immacolata Concezione.

  8. Cosimo Epicoco 9 Dicembre 2024 at 08:18 - Reply

    gentile paolo: Travaglio è rimasto (per me) uno dei pochi uomini pubblici che dicono cose sensate! Dopodiché grazie per gli auguri di una Buona Immacolata.Mi consola che Dio abbia avuto bisogno di una Donna per nascere.E sono convinto che in mezzo a tanti criminali e ancora più, teste vuote,quella Donna ci porterà al porto sicuro.I tempi sono sempre più bui.Chi ci salverà il ridicolo Trump? L’inutile governo Meloni e ancora più inutile Parlamento italiano? Putin che vuole conquistare l’anestetizzata Europa? L’orrendo Kirill? Che dice cose altrettanto orrende? Grazie per la tua risposta.

Dimmi la tua

Ultimi post