Ri-ri-rifondazione m5s
Ri-ri-rifondazione M5s: al voto
#m5s #grillo #conte #nova #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Ri-ri-rifondazione M5s: al voto
#m5s #grillo #conte #nova #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
O di Sgombro.Una Nova può generare un buco nero che risucchia tutto l’esterno al proprio interno.
Bravo Nat
Allora Conte sarebbe l orrizonte degli eventi…
Sinceramente un rinnovamento ci voleva. Peccato Conte, troppo in fretta dimenticato il Covid, ora tutti lo criticano per il reddito di cittadinanza, il superbonus ed il debito.
A me personalmente non dispiace, è una brava persona, ha commesso errori, ma ha pagato in termini di consensi. Chissà cosa avrebbero fatto la Meloni e Salvini quando avevamo 1000 morti di Covid al giorno… paese con memoria del pesce rosso.
Con il dovuto massimo rispetto; incisione lapide: superlativa!
Il M5S ha perso la propria identità appena è arrivato al governo. La vera anima del movimento era Casaleggio, il buon Grillo ne è stato il frontman. Infatti se non fosse morto oggi forse avremmo una classe politica migliore, e l’apriscatole non sarebbe diventato tonno.
Poi, affidarsi a dei morti di fame come DiMaio o a dei personaggi quali Toninelli ha finito di affossare il movimento.
Il M5S è stato una speranza di una classe politica migliore per il 33% degli italiani, infatti quasi tutti quelli che hanno votato per loro oggi si astengono.
Mala tempora currunt, non solo per noi, ma soprattutto per i nostri figli.
Per il restante 67% degli italiani invece no. Se la vera anima era Casaleggio, mi pare che Grillo si sia tenuto ben stretto il corpo. E comunque non credo che se fosse vissuto LUI sarebbe cambiato granché: finché sei all’opposizione e mandi affanculo tutto funziona, poi vai al governo e devi fare i fatti – che vuol dire prendere decisioni, che vuol dire scontentare tizio oppure caio oppure sempronio, oppure tutti se è la cosa giusta da fare. La base del ragionamento (?) era che un giorno il movimento avrebbe avuto la maggioranza dei voti per poter governare da solo, fino ad allora purezza e vaffa. Il loro apice è stato il colloquio con Bersani, schifato alla grande da Chicazzo e Seliricorda. Poi sono finiti a governare con il cazzaro verde e il resto a seguire.
Concordo sui tempi.
Penso che Gianroberto Casaleggio non sarebbe d’accordo con te.
Per lui nessuno doveva essere indispensabile. Prezioso sì, ma non indispensabile, e la regola dei due mandati era stata fatta per questo.
Di Maio è diventato un politico “puro”.
Nel senso che ha deciso non solo di sporcarsi le mani ma anche i gomiti. E di essere utile altrove, là dove spesso i riflettori sono spenti. Certo, uno così può non risultare simpatico, lo capisco benissimo.
Toninelli invece è il politico puro nell’accezione classica del termine: fortemente idealista, impulsivo e quindi imprudente, a tratti molto ingenuo, non si è mai veramente distaccato dal suo ruolo di attivista e alcune sue uscite non gli sono state perdonate.
Conte non è più il rappresentante di una formazione politica e di un’idea di come si deve fare politica. È diventato (qualcosa mi dice “suo malgrado”..) un Capo che dovrà portarci, nella visione e nella speranza di molti, alla vittoria assoluta o alla sconfitta totale. Lui, non il Movimento. Un maschio alfa verso il quale lealtà e fedeltà potrebbero confondersi. Perché
è così che lo vuole l’establishment che infatti gli sta già aprendo le porte confidando in una postura pubblica di vecchio stampo a garanzia di una…. malleabilità meno visibile, diciamo.
Confido nell’ intelligenza di Conte che, nonostante qualche errore iniziale, ha dimostrato equilibrio e capacità attrattive.
E confido anche nella “squadra” (tanto per rimarcare il linguaggio mediatico) composta da parlamentari molto ben preparati.
https://youtu.be/3S6wi-7GuVY?si=j1qXuQhmRBnX4LHX Ad maiora! Segue brindisi!
https://youtu.be/afhAqMeeQJk?si=LYALmkNE0Yh7EHlX
Conte non li ha abbandonati, ha fatto di tutto perche’ continuassero ad esistere e a operare con dignita’ e onore. A volte ha sbagliato, ma ci ha messo sempre la faccia e durante la pandemia ci ha messo il cuore. Certi personaggi come di maio per fortuna se ne sono andati, sono rimasti quelli piu’ onesti e grillo ha solo cercato di affossare tutto e tutti, velenoso come una vipera nonostante i soldi che prende per non fare nulla. Ora speriamo che questo processo di rinnovamento dia i suoi frutti.Auguri presidente!🤞
Questa me la segno nella playlist degli aforismi.
La userò.
Al posto della vecchia “nasci piromane e muori pompiere”
Gentile Donatella: il tuo commento merita 110/lode con menzione,e bacio accademico! Il Presidente ha gestito un’orrenda epidemia! Giudicherà la Storia!
Donatella: Se ne andato Di Maio, si credeva un mugnaio, ma era solo una pulce nella farina,se ne andato Paragone, a proposito chi è costui? E con loro tanti altri che: “…come pula che il vento disperde…” (Dal salmo). Quando ero piccolo aiutavo mamma a fare la cernita del grano,con il setaccio, in dialetto (farnal) occorreva scuoterlo con dei robusti cerchi concentrici, fuoriuscito il buon grano rimanevano: sassolini,grano spezzato,a volte anche…lucertoline morte.
Grazie Cosimo per i complimenti. Io ero una persona di sinistra e arrivare al movimento 5 stelle e’ stato un percorso faticoso e anche doloroso, ho amato Berlinguer con tutto il cuore. Ma quando la sinistra e’ diventata l’orrore ho dovuto fare una grande autocritica e guardarmi intorno per capire cosa era diventata la politica. Inizialmente mi aveva convinto Grillo, ma poi e’ arrivato Conte e , quando ha distrutto salvini in quel memorabile discorso, ho capito che era una persona onesta, capace e con un orizzonte politico che poteva piacermi. Infine l’ho definitivamente capito e ammirato durante la pandemia, con tutti i suoi errori ci ha tirato fuori dalla palude. Grillo e’ stata una immensa delusione. Grazie di nuovo, mi piacciono i tuoi commenti originali che trovi su YouTube, sono sempre perfetti e azzeccatissimi
Esemplare.
Lo spirito di rivoluzione non può durare per sempre, e spesso si trasforma nel peggiore degli establishment. E’ più difficile avere spirito di riforma e mantenerlo costante nel tempo.
Come cantava Guccini, “gli eroi son tutti giovani e belli”.
https://youtu.be/5eUUhw0eHbI?si=EMi-e9UbOlznFhUg. Grillo ecco quest’ ultima scena ti si addice assai!
🤣🤣 finale stupendo! Mefistofele 😉
Donatella: Appunto! Mefisto è stato sprofondato all’inferno.Avanti con Conte dunque! E mi raccomando non si cambia il logo!
Giustissimo, il logo deve restare e spero che possano restare o tornare persone come Bonafede Taverna Fico e i tanti che hanno fatto politica col cervello e col cuore, con disciplina e onore. Ora però aspettiamoci i prossimi colpi di coda di Mefisto, non credo che sia finita così
Infatti ha chiesto la ripetizione del voto
In questo momento Mentana è in sollucchero per la richiesta di Grillo di rifare la votazione… Brucia a tutti che Conte vinca
Era ovvio che quello scorpione sovrapponibile a Renzi avrebbe fatto una azione del genere. Gli hanno tolto il giochino da 300 Mila € e così si è offeso. Almeno avesse fatto il suo lavoro invece di distruggere tutto! Che brutta persona
Un tempo c’era il partito dell’uomo qualunque con Giannini, oggi il M5S con Grillo, solo che alla fine del ciclo storico Giannini sciolse il partito mentre oggi Conte & Co. si tengono ben attaccati alla poltrona…! Proprio vero che chi non conosce la storia é costretto a ripeterla!