compralo online

I risultati in brevissimo

Lascia un commento!

I risultati in brevissimo

by |Published On: 10 Giugno 2024|Categorie: satira, vignetta|tag = |42 Commenti on I risultati in brevissimo|

Falla girare!

42 Comments

  1. Alessandra 00 10 Giugno 2024 at 12:45 - Reply

    È proprio così! E poi.. Chiù armi pe’tutti. 🤬

  2. luisaintermite 10 Giugno 2024 at 12:54 - Reply

    Purtroppo vera. Speranze deluse.

  3. luisaintermite 10 Giugno 2024 at 12:54 - Reply

    Diciamo che la sconfitta di Macron non mi dispiace.

  4. Laura 10 Giugno 2024 at 12:59 - Reply

    Manca qualcosa in questa vignetta Nat…. e cioè quello che sale…

    • Gianfranco 10 Giugno 2024 at 14:38 - Reply

      Ecco

      Proprio questa retorica qui

      Accusarli di fascismo senza se e senza ma, quando sono semplicemente incompetenti e mediocri come qualsiasi altro governo, solo che loro non sono di sinistra e quindi sono fascisti (pure renzi è stato accusato di fascismo)

      Il giorno in cui capirete che ne avete svuotato il senso, che avete elargito accuse di fascismo a chiunque senza avere uno straccio di idea o personalità politica per portare avanti una democrazia sensata,

      Ecco quello sarà il giorno in cui (forse) tornerete al governo

      (((forse)))

      • laurameneghel09 11 Giugno 2024 at 11:38 - Reply

        Ci ho messo un po’ a capire perché ti sei tanto risentito…
        Probabilmente ho evocato senza volerlo qualcosa del tuo passato? Non lo so, comunque preciso che io intendevo solo rimarcare che quello che manca nella vignetta di Nat è il simbolo della guerra (che sale dalla fogna al posto della bandiera europea).
        Anch’io critico severamente la gestione dell’Unione Europea ma non dimentico la fondamentale forse unica cosa positiva che ha prodotto: la pace in Europa. Non sono molte le generazioni fortunate come la mia (ho 60 anni) che hanno vissuto tanti anni senza guerre nel proprio paese, e temo tantissimo che la pace sarà fortemente minacciata (oltre che dalle direttive NATO) anche da sovranismi e nazionalismi dilaganti.

        • AleArpa 11 Giugno 2024 at 12:29 - Reply

          Laura, se posso inserirmi, forse la cosa esasperante è piuttosto questa regola imperante di definire fascismo non solo la destra, ma anche tutto ciò che non corrisponde ai desiderata di chi ormai, fino a 18 mesi fa, si era accaparrato tramite il potere politico tutti gli spazi immaginabili della giustizia, della cultura, della televisione, dell’informazione e anche di buona parte dell’economia. E quando qualcuno ha voluto entrare in questo strapotere assolutamente ingiustificato ecco iniziare il bombardamento dei fascisti, di telemeloni e del bullismo mediatico. Balle grosse come case, come la Annunziata che va via dopo avere schiattato le palle a tutti per 30 anni, sotto tutti i governi, e un anno fa lo dissero tutti che si sarebbe candidata, lo sai benissimo, e ora pare cadere dalle nuvole.
          Dissentire da queste persone, come Savisno, come Ginevra Bompiani e come altri cazzari simili, non significa affatto essere fascisti.

          • laurameneghel09 11 Giugno 2024 at 14:38 - Reply

            AleArpa, puoi inserirti quanto vuoi! Questo non è il mio spazio… è di Nat!
            Ti rispondo alla Forrest Gump: “fascista è chi il fascista fa.”

        • Gianfranco 12 Giugno 2024 at 02:53 - Reply

          Con me sfondi una porta aperta: anch’io sono a favore della pace, poi ci sono due tipi di pacifisti: chi vuole dare armi all’ucraina e chi no, io sono della seconda categoria, ma mai mi sarei sognato di votare dei voltagabbana come i 5s o la lega (entrambi contro l’invio di armi, uno a sinistra e l’altro a destra, per non fare torti a nessuno)
          Non saprei di chi tu sia a favore, ma la sostanza non cambia: entrambi hanno tradito i loro ideali (sono abbastanza vecchio da ricordare che uno dei 5 punti, da cui deriva il nome 5s, era di non privatizzare l’acqua, cosa che hanno puntualmente fatto quando erano al governo, la lega non è tanto meglio, anzi, con l’essersi venduta come partito nazionalista, quando era nata come partito nordista
          Io questi due, aldilà che siano contro l’invio di armi, non li voto
          Poi fai come vuoi tu
          Per inciso, ho 20 anni, e quindi avrei tutto l’interesse di non essere mandato in un buco di posto dal nome incomprensibile a morire per un n4zista, ma COL CAZZO che voto 5s o lega

          • laurameneghel09 12 Giugno 2024 at 10:56 - Reply

            Caro Gianfranco,
            fammi capire… tu voti solo chiunque resti fedele totalmente ai propri programmi a prescindere quali siano i programmi e i contenuti? Beh… se è così ne avrai rospi da ingoiare! Ne avrai delusioni da smaltire!
            Ma alla tua età è giusto essere esigenti e intransigenti. Guai se così non fosse! A vent’anni si deve sognare di poter cambiare il mondo in un battibaleno… col tempo si capisce che i cambiamenti sono lentisssssimi ma che ci sono, che la politica E’ compromesso… che si lancia sul tavolo 10 per portare a casa 5 o 3 o 1, a seconda di chi si ha davanti a contrattare, a seconda dei poteri economici forti che contrastano i programmi delineati.
            Ti trascrivo un proverbio turco: “La foresta si stava restringendo, ma gli alberi continuavano a votare per l’ascia, perché l’ascia era furba e convinse gli alberi che, avendo il manico di legno, era una di loro”. Lascio a te libera interpretazione.

  5. Cosimo Epicoco 10 Giugno 2024 at 13:08 - Reply

    Gli avi nelle tombe, potevano pensare che si sarebbero aperti i… tombini?

  6. Margherita 10 Giugno 2024 at 13:15 - Reply

    Ottimismo della volontà , perché di pessimismo della ragione ne abbiamo piena una sporta
    Grazie

  7. AleArpa 10 Giugno 2024 at 13:19 - Reply

    Vi era piaciuto tanto Gomorra da parte di Saviano.
    Ora vi è toccato Sodoma da parte di un popolo di stronzi.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • luisaintermite 10 Giugno 2024 at 13:50 - Reply

      Dimenticavo, anche la sconfitta delle due dita in culo non mi dispiace. Ancor più di quella di Macron.

  8. GLM 10 Giugno 2024 at 13:21 - Reply

    La cosa interessante e` il voto italiano “nonostante i” vari problemi del governo, in controtendenza a quello di Francia e Spagna che e` stato “a causa di” (Francia con grossi problemi di sicurezza interna e nei protettorati, Spagna con gli scandali sulla moglie di Pedro Sanchez).
    Poi rimangono Vannacci, Le Pen etc. che sono i Pennywise che guardano dal tombino .

  9. Cosimo Epicoco 10 Giugno 2024 at 13:31 - Reply

    AleArpa: Sodoma e Gomorra con Vannacci non si avvererà! A proposito: tutti pronti, perché pare che si lancerà su Bruxelles con il paracadute! Poi dice che uno non deve votare Lega!

    • AleArpa 10 Giugno 2024 at 13:45 - Reply

      Cosimo ora devo cercare i più antipatici come Vauro, Ginevra Bompiani & co.
      I trombati eccellenti…
      Io mi diverto così 😊

      • Marco 10 Giugno 2024 at 17:59 - Reply

        La dovete finire di pensare che chi vota destra sia sempre imbecille e chi vota a sinistra ha sempre ragione. La destra ha tante persone non all’altezza, così come gli altri. Ma la presunta superiorità morale è una cagata pazzesca. Se fosse per moralità non dovrebbe passare nessuno. Sempre gli uni contro gli altri. Cosa ha fatto di bene vannacci? Nulla. Come la salis. Ma il fatto che salis sia di sinistra allora giù voti. Cosa farà in Europa? Sto arrivando! Solo menare quelli di destra. Sarà uguale a vannacci. Che tanto odiate. Nessuno cerca di costruire in senso del futuro.

  10. AleArpa 10 Giugno 2024 at 13:47 - Reply

    Comunque, per essere onesto, vignetta carina, voto 10 e lode.

    • natangelo 11 Giugno 2024 at 15:47 - Reply

      ringraziamo Cosimo che ha introdotto il voto alle vignette

  11. drantonialini 10 Giugno 2024 at 14:01 - Reply

    A me dispiace perché è e rimane una quota di democrazia maldimostrata,mal spesa,che ha fatto troppi guai non di più del PD almeno Piuttosto che finire di scivolare dentro,potrebbero riformarsi e provare a farsi bruciare la mano destra alle prossime politiche piuttosto che perderle.
    Intanto per tre anni dovrebbero intentare una resistenza ostinata e cercare di individuare progetti credibili per risollevare l’economia italiana,escludendo la stampa di cartamoneta da euro mille.
    Per esempio come impiegare dieci milioni di immigrati africani di cui sei senza studi,senza qualifiche, senza formazione al lavoro.
    Bisogna consentire il progetto di implementazione in Romania degli Africani della Meloni? Un pochino a me sembra come la Siberia di Kruscev ( leggi Kruscciov) per rieducare i dissidenti.
    PS.Com’è che i bangladesi a centinaia lavorano nelle fabbriche metalmeccaniche dell’Emilia e Lombardia,comprano appartamenti , mettono su famiglia con i soldi propri? Pagano anche le tasse.

  12. Aaa 10 Giugno 2024 at 14:30 - Reply

    Rileggiamo il Manifesto di Ventotene, non godiamo delle sconfitte altrui, ma pensiamo a come scongiurare il pericolo concreto della guerra. Il mare è fatto di gocce: ognuno di noi può dare un contributo, anche se vogliono scoraggiarci e farci perdere tempo e forze in alterchi inutili.

    • Donatella 10 Giugno 2024 at 15:30 - Reply

      Ecco finalmente una risposta normale, senza le solite accuse o offese a uno o all’ altro che non servono a nulla e, invece di causare una sana autocritica, producono solo scazzi e ripicche (e allora loro e allora noi ) e tutto rimane come prima , senza un filo di speranza per il futuro e pure per il presente. Stiamo andando verso un baratro morale e materiale, dobbiamo ragionare con una visione tutti insieme non per partito preso. Se sarà troppo tardi diremo: almeno ci abbiamo provato e non saremo inerti come mi sembra abbia detto Nat in una sua vignetta ( ricordo bene o sogno?) Pensiero libero e critico sempre, in tutte le occasioni, anche e soprattutto in quelle che non ci piacciono o ci fanno stare male

  13. Gianfranco 10 Giugno 2024 at 14:37 - Reply

    Sicuramente continuare la strategia della sinistra, accusare la destra di fascismo senza nessun’altra idea o strategia, ha aiutato in modo preponderante a farli vincere

    Continuate così che va benissimo

  14. Marco 10 Giugno 2024 at 18:01 - Reply

    La dovete finire di pensare che chi vota destra sia sempre imbecille e chi vota a sinistra ha sempre ragione. La destra ha tante persone non all’altezza, così come gli altri. Ma la presunta superiorità morale è una cagata pazzesca. Se fosse per moralità non dovrebbe passare nessuno. Sempre gli uni contro gli altri. Cosa ha fatto di bene vannacci? Nulla. Come la salis. Ma il fatto che salis sia di sinistra allora giù voti. Cosa farà in Europa? Sto arrivando! Solo menare quelli di destra. Sarà uguale a vannacci. Che tanto odiate. Nessuno cerca di costruire in senso del futuro.

  15. Aaa 10 Giugno 2024 at 18:10 - Reply

    https://youtu.be/d0W9HKQQJMA?feature=shared

    Gaber, Destra sinistra

    • pescepiera 10 Giugno 2024 at 20:15 - Reply

      L’ avevo previsto che il bacio di Vannacci sarebbe stato il bacio della morte x Salvini !

  16. Suppiluliuma III 10 Giugno 2024 at 20:21 - Reply

    Universo 25

  17. Conte Valerian 10 Giugno 2024 at 22:09 - Reply

    Eau de fognac, parfum d’Europe.

  18. Titty Drew 10 Giugno 2024 at 22:10 - Reply

    Ci mette parecchio il vaccino di Montanelli a fare effetto però…

  19. Cristina 10 Giugno 2024 at 22:22 - Reply

    Nat … sempre sul pezzo, nonostante il girovagare per il tuo libro. Io non riesco a distogliere la mente da quel dato sull’affluenza (49,69). Non riesco a capacitarmi. Tutto il resto passa in secondo piano. Però un piccolo sollievo l’ho trovato: il dottor Sgarbi non potrà umiliare il nostro Paese al parlamento europeo.

  20. Ermanno 01 11 Giugno 2024 at 07:51 - Reply

    Compagni, fossi in voi, inizierei a preoccuparmi…In Europa si parla apertamente di riaprire alcuni campi di concentramento.. È già riiniziata la produzione di olio di ricino e manganelli.. Ormai abbiamo tutti i vostri nomi e cognomi, aspettiamo solo il segnale per venirvi a prendere e deportarvi come razza inutile e inferiore….!!!! 🤣🤣🤣🤣. Su’ con la vita, che piacere rileggervi dopo mesi e ritrovarvi uguali… Stessi 4 gatti, stessi cervelli, stessi argomenti, stessi commenti, stesso odio, stesse rosicate.. Fatevene una ragione, per l’Europa il futuro sarà nero nero….. Tutti fassisti!!!! Ma solo per voi, tranquilli, vi lasciamo un futuro rosso rosso, con il pugno alzato…. E un dito nel…🤣🤣🤣🤣

  21. pescepiera 11 Giugno 2024 at 08:05 - Reply

    sig.Ermanno, come sta?

  22. Cosimo Epicoco 11 Giugno 2024 at 13:28 - Reply

    https://youtu.be/gkrnK0igAP0?si=4g8ka5ZKIH4DKP20. Ermanno 01 bentornato!

  23. Ermanno 01 11 Giugno 2024 at 14:10 - Reply

    Gent. Pescepiera, ( non so se rispondo ad un uomo o una signora ) cmq tutto bene..!!! “”, Grazie. Fortunatamente dedico il mio tempo a cose più utili e rilassanti. Una volta, mi divertivo pure a prendervi un po’ in giro , ma ovviamente essendo questo sito composto dal 98% da persone di poco spirito, immancabilmente passavano alle offese personali. Per cui, o mi abbassavo al loro livello o saluti… Per cui tanti saluti, e raccontatevela fra voi 4.Certo, che confrontarsi con persone che hanno votato gente come Salis, Lucano, Sumahoro e pure vantarsene per mè è dura….!!!!? Immagino se personaggi così fossero in lista con il cdx…. Ma che avreste scritto… Invece nulla, tutto ok, tutti allineati con la linea di partito. Stile Corea del nord.
    Voi siete così democratici che se domani resuscitasse Stalin troverete il modo e la scusa per incensarlo e rivotarlo.. Duri e puri come sempre!!! Cmq, ci risentiamo alle prossime votazioni e alla prossima vs batosta elettorale… Buone vacanze per tutti.. E relax….

  24. pescepiera 11 Giugno 2024 at 17:21 - Reply

    La ringrazio

    • drantonialini 11 Giugno 2024 at 19:45 - Reply

      Vedi un po’ se prima di salutarvi questi conoscenti hanno bisogno di un massaggino con dispositivo elettromedicale per scrostare i neuroni dall’ultima febbre COVID.

  25. Ermanno 01 12 Giugno 2024 at 01:09 - Reply

    Drantonialini, la sua uscita poco intelligente e non richiesta poteva evitarsela. Che pensa,
    di essere stata intelligente o spiritosa!!?? Come in altre occasioni ha dimostrato soltanto i suoi limiti dovuti all’età. Probabilmente la vecchiaia non l’ha aiutata e per questo la compatisco come si compatiscono le persone non più in grado di esprimersi con lucidità.. non vale nemmeno il tempo di risponderle.

    • drantonialini 12 Giugno 2024 at 10:37 - Reply

      Mi scusi, in effetti ho sempre saputo che il fascismo ( modo di pensare unico e rigido,intollerante verso ogni altro pensiero) è caratteristico della fucina ideativa della giovinezza colta ed all’avanguardia della scienza e filosofia.
      I giovani fascisti dotati di una dialettica sorprendente ricorrevano a confutazioni filosofiche senza mai rincorrere interessi e carriere personali, eliminando a colpi di lima o di ogni altro tipo di colpi,ogni avversario che potesse insinuare il contrario.
      Gli avversari chiamati marmaglia, erano incarnati nei professori universitari,negli ebrei ricchi, negli industriali ,ovvero tutti vecchi da correggere con l’aiuto,sempre fisico ,verso il fascismo unica via, qualora non si preferisse la defenestrazione vera e propria.
      Lei Ermanno 01 che crede , arbitrariamente,di potermi insegnare a pensare ,fingendo una tolleranza cardinalesca ( per chi sa l’italiano
      cardinalizia) con il berretto di orbace sulla sua testa, lo sa o non, che la giovinezza da sola non basta né ad individuare principi filosofici , né a realizzare progetti politico sociali coerenti al vivere dell’uomo.
      Poiche’ sono anche necessarie,intelligenza,cultura,esperienza,umanita’ ed è d’aiuto avere avuto un padre che abbia insegnato a pensare ,riflettere ed abbia educato ai valori ,poiché tale sostegno eviterebbe la ricerca ed identificazione di sé nel Grande Padre (mancato) nel dittatore di turno, peraltro restituendo un minimo di dignità alle proprie madri.

      • paolo pulvirenti 12 Giugno 2024 at 19:00 - Reply

        Piena solidarietà e piccolo rimprovero: traboccherebbero “adunate” di parole, “l’orgoglio” ti farebbe “onore”, “tracceresti solchi col ferro” della cultura, “feconderesti” aride lande, ma alla fine, chi te lo fa fare? Mao evocava la rivoluzione permanente. Abbiamo creduto fosse un pazzo criminale. Questo è il risultato: sangue e morti inutili per liberarci da una piantaccia infestante che riaffiora sempre. Anche dentro di noi.

        • drantonialini 12 Giugno 2024 at 20:49 - Reply

          C’è qualcosa di vero in ciò che dici, appunto sostengo che mentre la cultura costituita dall’educazione ,dalla scuola, dall’ ambiente, dalla qualità dell’affettività,comporti scelte, opposizione ed ammodernamento del pensiero nella generazione successiva, ciò che è a fondamento del modo di pensare fascista appartiene all istinto di sopravvivenza, al gruppo chiuso e razzista ,capace di esprimere gusto nel provocare i deboli, auto legittimazione di punire i deboli ,i vecchi, gli inermi , coloro che appaiono intollerabilmente diversi.
          Ad esempio l’assassinio di Pasolini e la strage del Circeo.
          Nel fascismo non ci sono valori.
          Ci sono immaturità,egotismo, violenza verbale,comportamentale, inclinazione alla tortura.
          L’ appellare vecchia una persona o comunista , nell’intento di offendere è un segno del loro stato mentale sempre discriminante e provocatorio.

          Grazie Paolo P. Antonia VanBlog

  26. pescepiera 12 Giugno 2024 at 07:08 - Reply

    Pace ! pace! pace!🕊️🕊️🕊️🕊️🕊️🕊️🕊️

Dimmi la tua

Ultimi post