compralo online

Russi al voto

Lascia un commento!

Russi al voto – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola! 

#russia #putin #russia #elezioni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 16 Marzo 2024|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |37 Commenti on Russi al voto|

Falla girare!

37 Comments

  1. drantonialini 16 Marzo 2024 at 08:57 - Reply

    Vignetta al punteruolo ….rosso
    Fantastica

  2. drantonialini 16 Marzo 2024 at 09:02 - Reply

    Leonid Volkov ?

  3. Cosimo Epicoco 16 Marzo 2024 at 09:12 - Reply

    Navalny: ricordati che nella cabina Dio ti vede,Stalin no! Grazie Nat. che ci allieti un po’! Dio ci preservi dalla catastrofe nucleare! Voto vignetta 10.

    • Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 10:12 - Reply

      Forse sarebbe meglio non contarci troppo… visto che quando s’incazza può anche eliminarla lui l’Umanità (cit. Diluvio “quasi” Universale), per non parlare delle saette che lancia (mi scuso dell’errore… quello era un altro “dio”).
      In effetti non è stato proprio “universale” quel diluvio, i nativi americani ad esempio non se non se ne sono proprio accorti. In effetti pare non discendessero da Adamo & Eva perché “Dio” si è dimenticato di nominarli nella Bibbia (chissà da chi discendevano). Ma se non discendevano da questi due bischeri allora non erano “contaminati” dal loro Peccato Originale e quindi non avevano necessità di essere salvati dalla crocifissione di Cristo. Se ne deduce che non era proprio il caso di convertirli… e loro ne avrebbero fatto sicuramente a meno volentieri!

      • Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 11:46 - Reply

        In effetti, grazie a quella “scienza del diavolo” chiamata genetica, sappiamo perfettamente da “dove” sono discesi i nativi americani… ma credo sia meglio non rivelarlo in questa sede per non turbare le tante “anime belle” presenti.

  4. pescepiera 16 Marzo 2024 at 09:40 - Reply

    👍

  5. pescepiera 16 Marzo 2024 at 12:50 - Reply

    Davvero sig.Grande Capo,mi convinco sempre di più che il buon Dio le abbia fatto qualche grosso torto, per odiarlo così non credo che basti l’ideologia

  6. drantonialini 16 Marzo 2024 at 13:06 - Reply

    Pescepiera.
    “Tu es sacerdos in aeternum” Bibbia e.7,17

  7. drantonialini 16 Marzo 2024 at 13:06 - Reply

    Eb 7,17

  8. Cosimo Epicoco 16 Marzo 2024 at 13:33 - Reply

    https://youtu.be/mXBIzFGg67E?si=qbgNAhbKmrFBGAt3. Allora anch’io dedico al caro pennina questo!🤭

  9. pescepiera 16 Marzo 2024 at 13:41 - Reply

    ?

  10. Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 13:42 - Reply

    1 Cor 15,12-20

    • Marco 16 Marzo 2024 at 14:09 - Reply

      Egregio,
      Dovrebbe proseguire la sua lettura biblica oltre il versetto 20… non sta bene attaccarsi a versetti singoli estrapolandoli dal loro contesto.

      • Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 14:13 - Reply

        “Leggere la Bibbia è il modo migliore per diventare atei. La conoscenza della Bibbia è ciò che ha reso milioni di persone atee.” Mark Twain

        • Marco 16 Marzo 2024 at 18:14 - Reply

          Leggere la Bibbia e prenderla alla lettera è folle, in quanto:
          1 è scritta dall’uomo e quindi può essere fallace come tutti gli esseri umani
          2 bisogna contestualizzarla.

          • Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 21:28 - Reply

            Il senso morale segue lo sviluppo culturale dell’individuo e della società alla quale questi appartiene. I redattori del Vecchio Testamento ritenevano assolutamente accettabili, schiavitù, omicidi rituali e stragi di intere popolazioni, consideravano le donne esseri inferiori ed il loro rapporto con la Natura era di indiscriminato sfruttamento. Per questo motivo, avendo creato un Dio a loro immagine hanno prodotto un autentico mostro, costringendo i loro successori ad utilizzare la cosiddetta “visione allegorica” per tentare di giustificare una personalità assolutamente paranoica. La critica filologica e testuale, iniziata da Baruch Spinoza nel XVII secolo, li ha già ampiamente smentiti, confermando come buona parte delle sentenze contenute nel “Libro di Dio” riflettano esattamente i pregiudizi e le categorie dei suoi autori. In effetti un popolo di pastori nomadi, quale era quello ebraico, non sarebbe stato neppure in grado di elaborare una cosmogonia così sofisticata ed infatti l’hanno fatta derivare integralmente dalla cultura babilonese, con la quale erano entrati in contatto.
            Caro Marco, se proprio ti piacciono le leggende epiche puoi sempre seguire l’esempio della nostra presidente del consiglio e trarre ispirazione dal “Signore degli Anelli”!

          • drantonialini 16 Marzo 2024 at 21:34 - Reply

            Bondieu che pistolotto….
            Per leggere la Bibbia bisognerebbe chiamare forse Biglino?

            • Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 22:33 - Reply

              Cara Nonna Antonia, all’interpretazione “ufologica” di Biglino preferisco di gran lunga quella di Spinoza, personaggio sicuramente più simpatico (stava sulle balle a tutti come il sottoscritto). Inoltre il suo concetto di un “deus sive natura” è accettato, con qualche riserva e diverse precisazioni, da molti scienziati.

              • Olo 17 Marzo 2024 at 06:43 - Reply

                Tu stai sulle balle a noi che frequentiamo questo blog, mi sembra un po’ pochino per paragonarti a Spinoza.
                Inoltre, ci stai sulle balle, perché fai commenti fuori contesto non per il tuo ateismo o la tua visione razionalistica.
                Se entri in un blog solo per trollare é ovvio che stai sulle balle, non fare la vittima.

                N.B. non sei l’unico ateo che commenta su questo blog

  11. pescepiera 16 Marzo 2024 at 13:52 - Reply

    Pietà!

  12. Estiqaatsi 16 Marzo 2024 at 13:59 - Reply

    Gal 4,13

  13. Shodan 16 Marzo 2024 at 19:30 - Reply

    Su ragazzi per favore. Siamo già stati sfanculati una volta dal padrone di casa, vogliamo evitare il bis?

    • Laura&già Laura 16 Marzo 2024 at 23:48 - Reply

      Perché, non stavate giocando a battaglia navale? 🤔

  14. NoPasaran! 17 Marzo 2024 at 00:32 - Reply

    Scusate ma i nazifascisti non dovrebbero stare all’inferno, insieme ad Hitler, Mussolini e Bandera… invece che su una nuvoletta ???

    • drantonialini 17 Marzo 2024 at 08:46 - Reply

      Aggiornamento cognitivo.
      Poiché Nat non e’ delegato dal Creatore a sapere dove vadano, né dove si fermino le anime,sapendo che le sacre scritture parlano di tre posti diversi :purgatorio,inferno paradiso di cui a nessun profeta ha inviato le piantine, per l’eventuale accatastamento religioso,Nat vuole indicare, con la nuvoletta che il/i personaggio /i appoggiati sopra sono andati di là,senza con ciò premiarli o condannarli, ché non è il suo compito.

      • Estiqaatsi 17 Marzo 2024 at 09:50 - Reply

        Il concetto di Purgatorio, come luogo di purificazione delle anime prima dell’ingresso in Paradiso, è stato sviluppato nel pensiero teologico cristiano durante i primi secoli dopo Cristo. Tuttavia, la dottrina del Purgatorio non è stata formalmente definita dalla Chiesa Cattolica fino al Concilio di Firenze nel 1439 e successivamente al Concilio di Trento nel XVI secolo.

    • Estiqaatsi 17 Marzo 2024 at 08:55 - Reply

      Interpretare il significato di una vignetta satirica fa torto al suo autore, comunque ritengo che Nat con le “nuvolette” interpreti semplicemente il passaggio alla “dimensione post mortem”. Raramente raffigura l’inferno, probabilmente aderisce alla corrente teologica (condivisa peraltro dall’attuale Pontefice) che ritiene “vuoto” l’inferno.
      Cito a memoria un passo di “Lettere dalla Terra” di Mark Twain (ateo di gran lunga più dissacratore del sottoscritto). Per la povera gente la morte era vista come una “liberazione” da una vita di stenti, ma i cristiani hanno inventato l’inferno per non lasciarli in pace neppure dopo la morte!

      • Estiqaatsi 17 Marzo 2024 at 09:07 - Reply

        L’altra corrente sembra comunque essere maggioritaria in Vaticano. Non molto tempo fa un professore di teologia, di cui non ricordo il nome, è stato rimosso dalla sua cattedra perché ha osato contestare la sproporzione tra il male che un uomo può commettere nel breve periodo della sua vita e una punizione “eterna”!

      • Estiqaatsi 17 Marzo 2024 at 09:34 - Reply

        Un discorso a parte meriterebbe lo stesso concetto di “eternità”, sia che la si consideri una “infinita estensione del tempo” che una “atemporalità”, ovvero uno stato indipendente dal tempo. Entrambe le situazioni ignorano, in prima approssimazione la sua correlazione con le altre dimensioni spaziali e in ulteriore approssimazione la sua “inesistenza”. Il tempo è infatti una semplice convenzione utilizzata nella vita quotidiana, Einstein la definiva una “persistente illusione”.

  15. Cosimo Epicoco 17 Marzo 2024 at 09:39 - Reply

    Penna: Nat è un vignettista ( gradevole e bravo.) E come tale deve “dissacrare”. Il Santo Padre ha espresso un “desiderio” che l’inferno fosse vuoto! Ovviamente non è vero, l’inferno non può essere vuoto perché è di Fede che almeno ci sono i demoni.E il papa farebbe naufragio nella Fede.Era un’intervista televisiva e il papa non parlava ex-catedra.Certamente la morte spesso è vista come una liberazione,basta pensare ai dolori di una malattia,o anche qualche secolo fa quello che passavano gli sventurati schiavi,o anche quel delitto cosmico che è stato l’olocausto.Quel teologo era a mio parere poco umile.L’inferno è la precisa negazione di Dio! E quale inferno peggiore c’è senza Dio? Io stesso se fossi ateo ti assicuro che non vorrei più vivere da un pezzo! Comunque non insultiamoci, così ogni tanto possiamo dialogare.Un saluto cordiale.E grazie a Nat che ci consente di uscire dal “seminato” Ciao diversamente cattolico!

  16. Remo 17 Marzo 2024 at 11:25 - Reply

    Ma fate sul serio?

  17. Cosimo Epicoco 17 Marzo 2024 at 12:34 - Reply

    Esti: La Chiesa giunge a delle definizioni dopo aver discusso; il Purgatorio tu mi insegni non è definitivo,in parole mie (tanto banali) è l’anticamera del Paradiso! Ma è roba assai più seria! Certo alcuni (indegni) pontefici (Leone X) lo hanno banalizzato.Pazienza! Gesù Cristo è altro! E vale la pena credervi.Ciao!

  18. drantonialini 18 Marzo 2024 at 08:14 - Reply

    Per chi ha bisogno di scrivere un libro .
    Chi e’ in questa condizione psicologica e dispone di un reddito limitato, può attraverso Amazon ,scrivertelo ,illustrarlo e metterlo in vendita.
    Forse qualcuno ricorda che vent’anni fa Amazon vendeva solo libri? Era pissibile

    • drantonialini 18 Marzo 2024 at 08:18 - Reply

      Era possibile comprarli appena editi in lingua originale.
      Ora questa produzione e pubblicazione offre una chance possibile o come inizio ad una carriera o come risorsa su cui contare per accontentare l’ Io ideale di chi crede si possa dire qualcosa di intelligente ed inedito

  19. Estiqaatsi 18 Marzo 2024 at 16:45 - Reply

    Ho cercato su Amazon l’autobiografia di un’anziana signora la cui vita è stata a dir poco spettacolare ma non ho trovato nulla, eppure un profilo come il suo dovrebbe risultare ai primi posti nelle ricerche su Google… Il suo nome è Antonia ma il cognome purtroppo lo ignoro. Abita in Emilia e Romagna, ha avuto dei fratelli (meno famosi di lei), si è sposata, ha avuto dei figli ed ora dei nipoti. Ha operato come “consulente” o “fornitore di bevande” (visto che “versava” i suoi contributi) presso un Tribunale. E’ una bibliofila (amante di libri rari, viaggiava addirittura all’estero per procurarseli) e la sua biblioteca è infatti diventata un punto di riferimento per i ricercatori delle più svariate discipline. La sua casa è frequentata dai titolari di prestigiose cattedre universitarie che si rivolgono a lei per ottenere una revisione prima di pubblicare qualunque articolo. Durante la giovinezza non ha però trascurato la cura del fisico ed infatti ha praticato praticamente ogni tipo di sport ed eccelleva sicuramente in tutte le discipline.

    • drantonialini 19 Marzo 2024 at 06:44 - Reply

      A Cosimo.Sappiamo con certezza ( grazie al CERN di Ginevra ) riprodurre le condizioni in cui la materia esisteva pochi microsecondi (10-43)dopo il Big Bang,rendendo così possibile avere un riscontro sperimentale per le previsioni che i modelli teorici formulano su questa fase di vita dell’Universo.
      Spazio,tempo materia sono nati insieme e nessuno di loro è agente esterno della creazione degli altri.
      Soprattutto l’universo non nasce stazionario come lo conosciamo noi( o dai tempi della nascita dell’astronomia fino al ventesimo secolo) ma in evoluzione in modo preciso ed organizzato, analogamente ad una pianta o un animale:ha avuto un’ origine e avrà un termine.
      La mancata individuazione di un agente fisico su tempo,spazio e materia e la prevedibile fine dell’Universo che seguirà la sua Evoluzione permettono di ipotizzare un Dio Creatore.
      Kant filosofo idealista creatore a sua volta dell’io trascendentale dell’uomo( coscienza psicologica) credeva in Dio quale Creatore per cielo stellato sopra di lui ed il senso del tempo dentro di sé e Kant non conobbe i frattali.
      Bibliografia : manuale di Qui Qui Qua Il Grande Mogol; Come non farsi le seghe mentali e vivere felici di Jacopo Fo,Le formiche ( ed anche noi MdC Doc )nel loro piccolo si incazzano- edizione 1,2,3,4;

      • Estiqaatsi 19 Marzo 2024 at 14:29 - Reply

        A Cosimo, perché dopo la dotta esposizione che ti ha fornito la dott.ssa prof.ssa meg.lom. mit.om. millant. pall.gonf. Antonia della genesi dell’intero Universo includendo, naturalmente, la giustificazione della sua stessa esistenza… perché non le chiedi di entrare più in dettaglio? Potrebbe iniziare sviluppando le Equazioni di Campo, su Wikipedia si trova la loro definizione ma dubito che in quella sede venga svolto il calcolo completo e comunque si possono sempre trovare nuove soluzioni.
        Cara Antonia, ritengo che dovresti limitarti ai “saggi consigli” che fornisci più volte al giorno, nello stile di Donna Letizia, ti riescono meglio delle dissertazioni cosmologiche. Potresti addirittura raccoglierli ed inviarli alla Perugina, verrebbero sicuramente pubblicati e avvolti attorno ai loro famosi cioccolatini.

Dimmi la tua

Ultimi post