La consacrazione
La consacrazione – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#trump #usa #berlusconi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
La consacrazione – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#trump #usa #berlusconi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Pare che Giovanna Pedretti abbia utilizzato una falsa recensione per fare un post furbetto a favore di gay e disabili. L’Italia intera ci casca, facendole tanta pubblicità, a quanto pare, immeritata.
Poi Biagiarelli, nonché la Lucarelli, se ne accorgono e la sputtanano. La Pedretti è in difficoltà, ma dai social la incalzano, monta la campagna di fango. Il Tg3 manda Jari Pilati nella pizzeria, e anche lui la incalza.
Alla fine la Pedretti si suicida, almeno così sembra.
Un esponente della Lega si lamenta delle gogne mediatiche.
È andata così? Oppure ho capito male?
A questo punto tutti addosso a Salvini!
Io non lo posso soffrire a Salvini.
Però mi sembra che se colpe ci siano, vadano magari attribuite alla Lucarelli, che non è certo leghista anzi spesso scrive sul Fatto Quotidiano. O a Jari Pilati e al direttore del Tg3, non certo leghista ma in quota PD, credo.
E poi le gogne mediatiche sono spesso cavalcate da vignettisti satirici, MAI sanzionati dall’Ordine dei Giornalisti, anzi sovente premiati.
E i premi ostentati.
Mah…
Salvini non mi piace, ma voi mi… lasciate perplesso…
Vorrei trattenermi ma non riesco : Arpa, ma quante cazzate scrivi senza mai documentarti, MAI documentarti, bevendoti come vangelo le supercazzate di Libero e venendo qui a spacciarle come ragionamenti ? ebbasta, hai davvero rotto
Fra l’altro è un commento che aveva già postato in LA GOGNA E LA BESTIA e che ha qui ricopiato. Pensa un po’ che roba.
Della brutta e triste vicenda della signora non ne scriveró perché non ne so abbastanza e ancora nessuno ne sa abbastanza. Ma i vignettisti satirici che devono fare, le vignette sulla vispa teresa o “far rodere” il potente o il personaggio del momento? Ci provano sempre a far sanzionare i vignettisti e giornalisti, querelano a non finire! Ti pare che le forze siano pari tra un vignettista ed un parlamentare che il 100% delle volte si para il xxlo con l’immunità?? A me sembra giusto svelare le castronerie o incongruità delle persone e fatti del giorno. Se non ti piacciono le vignette satiriche non c’è mica solo Nat, puoi vedere la pagina di Osho.. O come si chiama. Lui si che fa satira, spesso accarezzando. Non essere masochista
Un esempio di gogna sproporzionata: Il premier che pubblica sulla sua pagina fb una vignetta satirica (che non rigurda lei direttamente, tra l’altro) così anche chi non l’avrebbe mai vista ora la conosce (tranne Mentana che ancora la ignora 🤣) e ne ha parlato (e straparlato) tutto il globbo terracquo. Con conseguente “attenzione” dell’ordine dei giornalisti e peggio ancora, una querela tutt’ora in corso.
Come molti remake l’originale è migliore. Tremo al pensiero che quel pazzo furioso di Trump diventi presidente. Non che Biden sia tanto meglio, si tratta di scegliere tra la padella e la brace, ma il similberlusconi è davvero troppo (mi fa ancora ridere quando propose di iniettare il disinfettante nel sangue per contrastare il covid, con l’esperta che lo guardava stralunata e pensava ma ci è o ci fa?).
Sì, però il ciuffo biondo alla Big Jim dell’americano è meglio della calotta asfaltata dell’originale. Vuoi mettere.
scommetto che lo ha fatto un pò meglio proprio perchè è morto !! si chiama “pietas” Voto 18
Bella Nat !
Purtroppo il remake americano è molto più stronzo e pericoloso dell’originale e rischia di fare molti più danni.
Vignetta su Berlusca remake
Voto 10
Le gogna mediatica è il passatempo preferito di Salvini, che citofona a casa TUA e ti chiede se spacci,
ben ripreso da telegiornali amici ; è una delle armi preferite del tuo giornalaccio Libero per intimidire gli avversari ( caso Boffo etc. )
e adesso se hai un minimo di onestà intellettuale ( so che non ce l’hai, è una sfida )
scrivimi un elenco dei media nazionali e dei loro proprietari
poi , secondo le tuoi argute elaborazioni, puoi concludere mentendo che l’informazione in Italia è in mano ai comunisti e ai 5stelle.
Olè.
Fra l’altro, detto in una intervista dallo stesso Berlusconi, lo ricordo, comunisti in Italia non ce ne sono più. Evidentemente tutti sconfitti da lui.
“…Berlusconi was the original Trumb…”
Per una volta, e so mi che mi pentirò subito, difendo la buonanima.. Lui almeno non ha cercato di conquistare con la forza Palazzo Chigi 😬
L’allievo ( Trump) ha superato il maestro
Forse Antonia mi farà anche una diagnosi gratis…
Ma non so dirvi quanto mi diverto quando vi faccio arrabbiare…😂
Sono fatto così!
Cioè male.
Ma non ci posso fare nulla.
E poi quando vi incazzate spesso mi fate venire il dubbio di aver detto cose giuste.
Ecco, bravo. Continua a crederlo e a dirtelo. Perché penso che, ormai, sia rimasto l’unico.
Però in fondo vi voglio bene
😘
Solo che in USA non ci sono le coalizioni. E così the Donald, oltre altre caratteristiche del nano estinto, ha dovuto incarnare anche la rozza ignoranza di meloni&salvini.
https://youtu.be/PsgQ-FFrzKQ?si=nyBSb5FHRWGPOxNp
Altro che consacrazione di Berlusconi!
anche questo, non dovrebbe essere con craxi?
Con carota 😂
Manca un dettaglio, amico di Putin