Vabbè, ciao
Vabbè, ciao
#meloni #scherzo #russia #ucraina #telefono #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Vabbè, ciao
#meloni #scherzo #russia #ucraina #telefono #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
https://youtu.be/Uy_DfxvTwLg?si=lucdWV74yAmhAhat. O buon Dio! Anche questo aveva previsto Totò
Nat,quello sguardo tuo…!? Architettatore di qualcosa? I tuoi occhi sembrano dire che tu c’eri a metterla in mezzo.Houdini della satira
Ahahahah si! Avevo letto la notizia 🤣
Ci mancava poco che ai due bontemponi la Meloni avesse risposto : Zelen… Chi???
Il grande, si fa per dire ovviamente, Fede avrebbe commentato con il famoso ” Che figura de mmerxx”
Chissà se suociuera ha intesuo…
Da non crederci! Penso sia giusto che qualcuno paghi dopo questa figura di merda internazionale. Davvero non c’è vignetta che possa competere con quanto accaduto, è già assurdo da sé.
Aaaah quel template, che bello che è quando lo usi
Ale00: Il guaio che palazzo Chigi non è Tg 4!
E pe fortuna che era la più furba del quartiere…
Non è per fare il bastian contrario, ma leggo e sento che hanno beffato il sistema di controllo mentre la Meloni si è comportata dignitosamente. E soprattutto che questi avevano già beffato la Merkel e Boris Johnson. Credo che se capitava quando c’era Conte non avrebbe potuto fare nulla di diverso. Ora ogni cretino ci vuole mettere il cappello sopra a questa cosa.
Vignetta voto 5-
Non solo, sti due figli di putiniana, hanno gabbato anche il Presidente della Repubblica di Polonia a qualche mese dall’ inizio dell’ invasione russa dell’ Ucraina.
La domanda che andrebbe fatta é come ci sono arrivati ad avere i numeri di cellulare di gente che, ci possa piacere o meno, occupa un posto importante?
E se centrassero i figli di putiniana degli ambasciatori russi?
Io, nonostante non mi piaccia la PdC italiana e nonostante non sopporti il PdR polacca, non ci trovo nulla da ridere in questa situazione.
P.S.
Il “cretino” si riferisce ai politici e giornalisti, non ai vignettisti.
La vignetta mi sarebbe anche piaciuta se non si fosse accodata agli sciacalli…
Ah, meno male che hai precisato perché la Manica si stava già corciando…😃
Scherzi a parte, che ne pensi dell’accusa di incoerenza rivolta alla Meloni?
Noc: forse hai ragione: “eccellenza non se ne accogerebbe:diventiamo alti,bassi, gobbi,trasformiamo la voce…” (Eduardo “l’arte della commedia.”)Però sei assai ingiusto con Nat! Lui è un pazzo! Possiamo stare a sentire un pazzo.”Lo potessi fare io! E sferrare quella corda pazza…” (Pirandello”il berretto a sonagli)
No, hai ragione, non lo volevo rimproverare. La vignetta è bella e ci sarebbe tutta. Solo che questo sciacallaggio me l’ha fatta guardare con occhi diversi. Gli avrei dato 10. Ma il contesto ipocrita nel quale si deve muovere ha dimezzato il voto. Scusate, ma non riesco a spiegarmi meglio.
Tendo ad essere abbastanza d’accordo con Noc…
Qualunque politico avrebbe potuto essere beffato…
Sono stati abili e credibili…
O i politici danno ordine alle segreterie di non accettare alcuna telefonata non concordata (e sai che putiferio verrebbe fuori…)
O dicono di lasciare il numero che richiamano loro (sai le risate…)
Oppure si rischia lo scherzo…
In questo caso la tattica è una sola:
Dire senza dire
Negare affermando
Affermare negando
Non dire se non banali ovvietà
Non promettere
Non impegnarsi
Vedere cosa si potrà fare in una successiva congiuntura di convergenze d’intenti e opportunità
Forse nessuno dubita che l’aiuto alle popolazioni stremate sia un impegno da perseguire collegialmente in modo unitario e senza ambiguità fatti salvi i precisi impegni e le inderogabili necessità dei diversi interlocutori nella misura in cui la volontà popolare non sia surrettiziamente prevaricata da atti la cui percezione potrebbe essere interpretata come uno svincolarsi dagli impegni che in realtà possono essere dilazionati senza che si possa cadere nel disinteresse poiché l’attenzione rimane altissima e prioritaria ad ogni livello istituzionale…
Oppure i leader studiano un sistema di parole d’ordine codificate…
Tipo
A: “Koppalavecia…”
B: “Colflit!!!”
Oppure
A: “Tichetetachitacc…”
B: “Tacamimetacc…!”
C: “Mitacattitaccati?”
D: “Tacatetitotacc!”
Detto quanto sopra
Lo sbeffeggio di un vignettista, di un comico, di un guitto ci sta e ci sta bene e fa pure ridere
Di un collega politico suona ipocrita e falso
Luke io vorrei aggiungere una cosa, cioè la notizia dovrebbe essere data dai giornalisti seri in maniera veritiera e completa. Ad esempio io ho sentito Enrico Mentana (uno corretto!) che diceva che era stato beffato il servizio di vigilanza (ocomecazzosichiama…) ma che la Meloni ne usciva bene, ma quasi nessuno ha citato i precedenti inglesi e tedeschi. Questi sono i giornalisti…
Chi fa satira vabbè, è diverso…
Quanto ai politici:
Conte … lasciamo perdere.
Calenda sicuramente più corretto.
La Schlein peggio di quello che è… ma d’altra parte che potevamo aspettarci?
A me lo sciacallaggio fa schifo.
D’altra parte, anche la disonestà intellettuale non è un bello spettacolo.
Ribadisco il concetto già espresso durante il caso “pacco col ciuffo”: questi come dicono o fanno qualcosa ci piantano una figura di merda. Gli riconosco però che dietro a queste figure di merda riescono a nascondere la loro pochezza.
Noc: può darsi che non ti spieghi,ma certamente sono io che non ti capisco! Beffato il servizio di vigilanza? Stiamo parlando di palazzo Chigi! A te Luke piace sempre esprimerti come un geroglifico egiziano! E condivido il commento di Doc.Se dei comici possono “entrare” a palazzo Chigi cioè il cuore del comando dello Stato italiano; “Santi e sante di Dio, e anime sante del Purgatorio venite in nostro aiuto!” Certo la povera Premier già sono giorni che non dorme! Allora penso proprio che ci vuole l’aiuto dell’Onnipotente! Un saluto a tutti gli amici di questo blog.
Caro Cosimo… scrivo di getto cercando di stare dietro a idee e pensieri che fanno il frappé nella mia testa.
Quello che volevo esprimere è che spero che la Signor PdC non risponda personalmente ad ogni squillo di telefono che le arriva sui numeri istituzionali.
Spero che ci sia un team di persone deputato a ascoltare e capire se la chiamata possa/debba meritare l’attenzione del potente/famoso di turno.
E se i 2 comici sono stati tanto bravi ed abili da ingannarli beh si meritano un applauso.
Su come abbiano fatto ad avere i numeri istituzionali diretti… Chicco Mentana direbbe “Abbiamo le nostre fonti”
Buona giornata
Qui piove e mo serve una vasca di caffè
Caro Cosimo sono d’accordo con te. Se hai visto Gruber ieri sera, gli invitati erano tutti concordi fra di loro, tranne Bolloli di Libero. Cazzullo, che non mi sembra abbia le stesse idee di Travaglio di solito, ieri sera era d’accordo con lui. E pensiamo un po’ se questa faccenda fosse successa quando il Premier era all’opposizione: sarebbe stata zitta o ne avrebbe dette di tutti i colori?! Prima diceva tante cose e adesso spesso fa l’esatto contrario. Saluti a tutti e speriamo che la pioggia di questi giorni non causi più danni.. Il pensiero va a Milano e tutto il nord.
Cosimo il problema è che le notizie si danno in maniera completa. Ieri pomeriggio discutevo con mia moglie perché lei disse: “in Inghilterra una cosa del genere non sarebbe mai successa!”. Poi abbiamo scoperto che era già successa!!! Solo che i giornalisti scorretti avevano dato solo mezza notizia.
Perché avevano dato una notizia priva di alcuni fattori che snaturavano la verità? Perché la loro versione era incompleta e faceva sembrare che al mondo solo l’Italia aveva fatto quella grossa figura di merda? Forse non conoscevano quelle stesse figure di merda fatte da Inghilterra, Germania e sembra anche Polonia?
Sul perché Conte abbia aggiunto altre sue stravaganti fantasie interpretative della verità e delle bugie voglio sorvolare perché lo sai che ti voglio bene e non voglio darti dispiaceri rivelandosi il livello umano e politico di quel tizio che tu tanto apprezzi.
Per me è solo sciacallaggio.
Quindi, se ho ben capito, anche dal tuo punto di vista Meloni ha fatto una grossa figura di merda
Ma se vi piace…
vedo anche a Doc…
attingete a piene mani e nutritevi.
Ma quanto ti sei innamorato di Meloni ?
Per lo sciacallaggio professionale, rivolgiti a Libero ( Boffo, Mesiano calzini azzurri, Raggi patata bollente e così via, ) dove ti puoi nutrire e rimpinzare senza limiti.
Neanche quelli della decenza.
Leggetevi “Tutte le domande sullo scherzo telefonico alla premier Meloni” pubblicato ieri da Avvenire.it se vi va
Probabilmente l'”Avvenire” piace a pochi perché è dichiaratamente il quotidiano dei vescovi italiani,ma in generale è documentatissimo e si sforza di separare i fatti dalle opinioni.
Ho preso quello ad esempio perché in questo caso riporta tutto in modo neutro e infatti non biasima Meloni. Riporta anche i commenti dei principali “attori”.
L’ Avvenire non è male (lo dico anche se non simpatizzo per i vescovi italiani). A suo tempo anche Famiglia Cristiana non era male, lo leggevo negli anni ’70 per le notizie sul cosiddetto Terzo Mondo (adesso non si dice più così) sempre equilibrate e non banali. Si vede che l’ editore è distante e lascia fare… 😉
O meglio: l’ editore preferisce la verità (che rende liberi) 😉
Io sono abituato a dire quello che penso, e metto anche in conto che possa essere sbagliato.
Ci penserò su ok?
Nel frattempo però vorrei aggiungere che avete citato personaggi che non apprezzo tanto, ad esempio Cazzullo che è un modesto giornalista e ora all’improvviso sta facendo una carriera fulminante. Mah…
Vorrei tranquillizzare Doc riguardo il mio innamoramento… la Meloni non è il mio tipo. Politicamente vorrei rimproverarle ben altre cose, come la scelta di certi personaggi che non ha tenuto fuori dal Governo, ma come PdC si è comportata meglio di tanti altri che l’hanno preceduta.
Io vorrei sostenere un’altra fazione politica che però si sta autodistruggendo ormai da anni. Ad esempio l’attuale segretaria, che il partito aveva bocciato (diciamolo chiaramente) e poi alle primarie è stata eletta da sedicenti simpatizzanti e potenziali elettori. Il significato di questo meccanismo mi sfugge, io posso solo dire che quel giorno erano in fila per votare persone che con la sinistra e il PD non avevano nulla a che fare. Poi alle elezioni risultati si vedranno.
A Doc: io non mi sono innamorato della Meloni.
Io sono schifato da queste cose.
Certi partiti, o meglio movimenti, sono quanto di più antidemocratico possa esistere. Hanno messo in ginocchio l’Italia con scelte assurde. Hanno malversato con i loro amici stimati (da Conte) come il grande manager Arcuri.
Sono stato un po’ lontano da questo forum e mi rendo conto che tornare è stato un errore.
Un abbraccio affettuoso a tutti.
Noc, per quanto riguarda il tuo innamoramento per la fasciostrillona stai bussando alla porta sbagliata. Hai fatto un po’ di confusione tra i commentatori. A me, personalmente, dei tuoi ipotetici innamoramenti poco importa. Vero è che l’odio per gli sciacalli e la difesa della donna/madre/cristiana stridono un po’ …ma se tu avessi centrato il punto potrebbe addirittura farti onore. Però arriviamo al cuore del mio commento “la cortina di figure di merda”. Il punto non è che questa si sia fatta turlupinare (che poi, diciamolo, per quanto la mena con l’immigrazione questa la voce del presidente della Commissione dell’Unione Africana dovrebbe conoscerla a memoria; altro che farsi ingannare da un russo con la molletta sul naso e la patata in bocca). Il fatto è che stiamo discutendo di sciacallaggio si, sciacallaggio no quando il punto centrale e PURAMENTE POLITICO è che questa non perde occasione di raccontare nelle conferenze stampa addomesticate di quanto la pacchia si finita, le cose stiano cambiando, di quanto l’Europa converga sulle posizioni italiane, dell’enorme consenso e seguito che sta raccogliendo su tutto il globo terracqueo …e poi in privato ammette candidamente che manco le rispondono al telefono. E se, per discutere di sciacallaggio, pure tu che dici di non apprezzarla ti sei perso il punto immagina uno dei tanti idioti che la idolatrano se può aver capito in che pessime mani si è messo.
Cara MdC e non,penso che i due Putiniastri abbiano fatto una vera e propria ” vignetta vivente” con la loro telefonata mirata a fare emergere e distinguere le radici e la preparazione politica della Meloni rispetto all’importanza dell’incarico che si è trovata a ricoprire , inesperta al punto da tornare sui suoi passi e seguire le volontà altrui in chiara contraddizione con alcuni impegni buoni che ha disatteso.
Nat a mio avviso,ha completato e condivisa questa opinione , rappresentandola con “abiti” non appropriati al mandato che ricopre, per quanto siano corrispondenti a ciò che lei ha dichiarato di sé stessa.
Ossia una donna catapultata ,da circostanze diverse peraltro non positive, dentro ad un ruolo che la espone a rivelare risorse e competenze limitate , in politichese.
Rappresenta la Meloni ,ora, una destra insicura e poco abile che si è confrontata con una sinistra becera ,ladra,incapace . Tutte e due vanno mandate per aria o soedite
O spedite a Paperopoli per le elezioni della Banda Bassotti.
Bisognerebbe rifondare e ricostruire competentemente destra e sinistra.
Cara Antonia, basterebbe riuscire a ricostruire una sinistra dignitosa e credibile,
la sgangherata destra italiana si dissolverebbe nella propria nullità.
Mah… per quanto riguarda l’estero (se vogliamo sforzare un po’ la memoria) questa non è certo la peggiore figura fatta, e penso che abbiamo ben poca faccia da perdere. Per quanto riguarda l’interno mi domando come avrebbe reagito certa stampa lurida se vittima dello scherzo fosse stato un personaggio non gradito. Si, intendo quella stessa stampa che, un esempio fra tanti, ha lapidato un giudice per i calzini azzurri.
La vignetta di Nat mi ha fatto cominciare col buonumore… Ma ne riparliamo più tardi..
.. Quella di oggi!
…Ma il ciuffo non era stato potato ?…
Ah già 😂
A SonOfAbit . Per una buona politica servono entrambe ed in competizione.Una sola si chiama dittatura. Che può essere , allo stato di come viene vista ,internazionalmente , costituita di politici incapaci .
Di un presidente in carica, si può tutt’oggi dire che è mancato il fratello sbagliato
Antonia. Per una buona politica servono idee, sogni, progetti, prima di qualunque altra
articolazione. Trovami, nella destra italiana e in quelle internazionali, un’idea che non
rimandi alla legittimità della sopraffazione tra gli individui.
Questo il peccato originale delle destre, passate presenti e future.
Se poi vogliamo parlare di una realpolitik etica, su cui rifondare un patto ( e un modello )
sociale e politico obsoleto, mi trovi disponibile. Ma certi punti qualificanti
( diritti, equità sociale, orientamenti economici, sostenibilità ambientale eccetera )
non sono negoziabili, e infatti le destre non hanno alcuna intenzione di prenderli in
considerazione o di negoziarli.
p.s. citami un’idea di destra che sia una buona idea. Non è domanda retorica.
Quella del D lg del di agosto emesso per imposta straordinaria alle Banche una tantum con aliquota del 40 per cento sulle eccedenze degli interessi passivi riscossi
E anche tassazione plusvalenza su vendita immobili ristrutturati col 110% nei 5 o 10 successivi.
ritirato. e non è un’idea. al max realpolitik.
Era comunque un apprezzabile tentativo di porre rimedio ai disastri firmati 5 stelle.
Scusate se sono fuori tempo e massimo, ma a chi ha letto qualche volta”Avvenire” vorrei chiedere se piacciono anche a loro le inchieste di Nello Scavo
A me pare non male
Gentile Noc: stavo pensando: che l’11 Settembre, come sappiamo, dei terroristi misero a ferro e a fuoco l’intera America! E solo il caso (ma io ho creduto nell’aiuto di Dio) ha fatto sì che non è accaduto l’irreparabile! Erano arrivati quasi al Pentagono e alla Casa Bianca.Il presidente Bush (figlio) trovò protezione addirittura solo sull’Air Force One.Che dire? Capita a tutti! E giudicare è assai facile! Adesso poi abbiamo una classe dirigente raffazzonata.
SonIfabit ti ho inviata risposta senza indirizzarla a te
E sì, nulla è più incredibile della verità. Leggetevi un po’ i titoli dei giornali vicini alla premier come titolano la notizia… poverini.
Vero. Se non ci fosse il comunicato di Palazzo Chigi sembrerebbe che SuperGioggia
avesse smascherato con ignominia i due comici.
“L’Ufficio del Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio dei Ministri si rammarica per essere stato tratto in inganno da un impostore che si è spacciato per il Presidente della Commissione dell’Unione Africana e che è stato messo in contatto telefonico con il Presidente Meloni”.
…e che ha tratto in inganno puro la mejo furba der bigoncio 😂😂😂
Quindici, o più, persone che ha scelto la presidenza del Consiglio e che dovevano “filtrare”.. Pensa te che astuti! Annamo bbene
PS:Gent.sig.Natangelo,le sue ultime vignette mi sono piaciute molto
Maaa… non sarà la nemesi del caso Ruby nipote di Mubarak?