Commozione alternata
Commozione alternata
#migranti #esselunga #minori #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Commozione alternata
#migranti #esselunga #minori #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
E se non hai prove di aver acquistato quella pesca finisci anche in prigione e buttano la chiave, piccoletto!
Assomigli a Querelio… No, non può essere perché se tu fossi lui avresti l’immunità di famiglia… 😅
la prova d’acquisto…
quella che nella pubblicità citata (incriminata? chiacchierata? discussa o discutibile? noiosa? banale? geniale? insulsa?) nessuno si premura di far fare o di richiedere…
e a nessuno sembra interessare…
quindi, caro solerte milite, la pesca l’assapori sbrodolandosi di succo il mento e lasci che Ciccio creda ancora per un po’ ai sogni…
è già successo che per una mela ti segnino per sempre come “ladro” mentre cè gente (forse è meglio dire gentaglia)che rubba, froda il fisco e ne fà di tutti i colori e poi non solo non stà in galera ma ai domiciliari (perchè si sa che tutta quella bella gente ha il proprio dentista a Roma ) e poi si presentano alle elezioni sotto un qualsiasi simbolo di libertà e vengono pure eletti come rappresentanti della nazione ( e forse per questo che ovunque andiamo siamo sfottuti come fregnoni e/o boccaloni)
La vignetta è assai dolce e anche amara.E Nat colpisce sempre nel segno! Voto vignetta 110/lode
Sapete qual è il problema con Nat?
Ormai con le sue vignette non ci da più risposte.
Ci fa solo domande.
Sempre più difficili.
Noc, a volte la domanda è semplice: è questo il governo più scarso della storia della Repubblica ?
Poi ognuno si da la risposta che crede più giusta.
Io dico che di governi scarsi ne abbiamo visto tanti ma questo dopo un anno sembra voglia lottare per il primato. Ha gli uomini giusti per riuscirci ed anche le riserve quando scendono in campo non fanno rimpiangere i titolari. Vedi Crippa, un ragazzo davvero promettente.
Io penso che questa opposizione sia allo stesso tempo la più attiva e mobilitata e allo stesso tempo la più insulsa e ipocrita che l’Italia abbia mai conosciuto.
E, credimi, mi dispiace dirlo.
Per dire che se Atene piange, Sparta non ride…
Mi spiace Noc Noc ma non sono d’accordo con te. L’opposizione più assordante (tu pensa, stavo per scrivere ‘caciarona’) l’ha fatta proprio la Meloni e ne ha talmente abusato che ora le si sta ritorcendo contro a effetto domino.
Poi magari in qualche altro commento discuteremo dei termini ‘insulsa’ e ‘ipocrita’ in maniera un po’ più mirata.
Claudia possiamo approfondire quando vuoi, comunque non dimenticare che io ho aggiunto che “mi dispiace dirlo” per evitare equivoci sulla mia scelta di campo. Ma se non capiamo gli errori che commettiamo andrà sempre peggio.
Sono d’accordo con te
Be, vedendo le immagini, in TV, di come arrivano questi ragazzi, ovvero: pugnale fra i denti, due cinture di cartucce incrociate sul petto, cintura con bombe a mano in vita e machete al fianco, c’è di che avere paura.
Dopo tutte le balle strillate ( Cacciari ne ha imbroccata una : “Meloni, se non mentisse, avrebbe bisogno di uno psichiatra” ) la Sora d’Italia sta chiudendo con la UE un accordo persino peggiore
di quello che aveva fatto Renzi.
Renzi : dateci soldi e noi ci prendiamo i migranti.
Meloni : siccome che li migranti ce li pijamo o stesso, armeno datece ‘na cosa de sordi…..
Cosimo non so… forse hai ragione, parlando in generale…
Ma per i migranti è un discorso molto complesso. Tutti dicono mezze verità.
Migranti onesti bisognosi di dovetosa accoglienza?
O al contrario furbi, bugiardi, approfittatori e poi spesso delinquenti?
Ma il mondo non è fatto solo di contrapposizioni nette, spesso la verità è nel mezzo.
L’Europa ci lascia col cerino acceso in mano e noi spendiamo per ogni migrante molto più di quello che diamo a un nostro anziano a pensione minima o anche a molti ex lavoratori a 800 o 900 euro di pensione al mese.
E questo senza considerare i soldi già sprecati in maniera incredibile da certi Presidenti del Consiglio… e qui mi taccio.
Non lo so, Cosimo. Non lo so…
Noc: non sono d’accordo,Nat dice verità alla maniera di Pirandello tipo fine ultimo atto! Della commedia “Il berretto a sonagli”.Se lo trovo te lo mando.E mi dirai se sei d’accordo.
https://youtu.be/64l7nbabYEo?si=zLftXGUrKr2Ua20z Per Noc Noc
Cosimo ti ho risposto ma il post è finito più su.
“Bene o male, l’importante è che se ne parli”
Saltano tappi di cham…. di spumante nella nota azienda italiana a cui la vignetta si ispira e io, da brava patriota, non posso che contribuire.
Allora: i maligni dicono che l’offerta della bimba sia un tentativo di salvare la pelle alla madre ma io preferisco pensare che la piccola e scaltra creatura abbia voluto mandare un messaggio al papà del tipo “vedi come è diventata buona la mamma ora che te ne sei andato?”
La circolazione di alcuni roumors sembrano avallare questa ipotesi: pare che sia in cantiere la seconda parte dello spot in cui la bimba consegna alla madre “da parte del padre” un ‘cluster’ di uve assortite, per la serie “se ti accosti dalle mie parti ti aspetta il resto…”
PS quello della vignetta invece mi sembra un classico caso di corruzione
E’ una vignetta terribile ma grazie!