Fine pena mai
Fine pena mai – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#berlusconi #marina #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Fine pena mai – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#berlusconi #marina #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Però non sembra passarsela male.
rispetto a come Nat ha immaginato Craxi, direi proprio di no in effetti
Speriamo di no! Per il bene di tutti! Anche di Lucifero, perché ascoltare le barzellette dell’Ei fu, è il vero inferno! Comunque Nat, con questa vignetta stai facendo ottimo catechismo, chissà che molti cureranno di non andare all’inferno non fosse altro per non ascotarle! (Le barzellette.)
Ciao Cosimo ! Pensa se riuscivano a eleggerlo al Quirinale, oggi ci toccava zu ‘Gnazio come Presidente !
Dai, però. È morto da poco.
Non mi è mai piaciuto, ma lasciatelo in pace.
aspetta, chiedo al comitato tecnico-scientifico delle vignette…. Niente da fare
Come mai non lo hai messo con Craxi ? e senza carota ? 😂
Eh, sì. Questi “comitati tecnico-scientifici delle vignette” (all’anima quanto è lungo) di oggi: non sono più quelli di una volta.
Donna Rosa, credo che per un narcisista patologico come Berlusconi la cosa peggiore sia sentirsi ignorato o, peggio ancora, dimenticato.
Pertanto lo faremo felice anche solo sparlando di lui, come quando era vivo e scalciante.
E poi il suo pupazzetto resta il mio preferito… daje Nat !
Be’ di sicuro non avrebbe querelato, ma per me è da vigliacchi colpire chi non di può difendere.
È una questione di principio.
Almeno lasciate passare un po’ di tempo.
Credo tu sia nel posto sbagliato. Te lo dico subito prima che fra qualche settimana ti debba ritrovare a scrivere un commento tipo “che schifo, me ne vado”
Per NAT:
E perché aspettare tanto? Ho letto qui tra i vari commenti che Andreotti e Spadolini accettavano le vignette più cattive senza battere ciglio.
Loro ma non altri.
Forattini ha dichiarato di aver ricevuto una ventina di querele per le sue vignette. TUTTE dalla sinistra. È famosa una di D’Alema (quella dei nomi cancellati col bianchetto) con la quale chiese un risarcimento di 3 miliardi di lire.
Ripeto: dichiarazioni di Forattini in una intervista pubblicata da varie testate il 30 giugno 2022.
Vi saluto senza rimpianto.
Che poi lo stesso D’Alema ritirò. Forse perché fu meglio consigliato da gente più seria di lui.
la madonna ti accompagni, adiòs
Mi pare che B si sia difeso anche troppo con leggine cucite su misura.
Però è vero, dai, lasciamo stare il Santo, tanto ci pensano la primogenita e il figlio illecito, quello che non si può nominare, a esortare il linciaggio dei pm fiorentini. No cara Rosa, non si può “dimenticare” anzi, facciamo fare il loro lavoro ai magistrati così gli eredi potranno dimostrare la santità del papi!!! Spero che la giustizia divina sia più giusta di quella terrena
Questa vignetta mi ricorda ” io speriamo che me la cavo”. Silvio ne ha fatte tante, ma l’idea di una pena eterna mi fa rabbrividire. Comunque fa ridere, è simpatica.
Mi metto comodo ed aspetto i lemmings del disagio…
Scusate, io sono abituata a dire quello che penso. La morte fa cessare anche i procedimenti penali. Quando muore uno che odiamo ci può fare anche piacere, ma almeno in quel momento dovremmo stare zitti…
Sai R.F., in linea teorica questo atteggiamento andrebbe bene ma per pietas nei confronti dei vivi, non dei morti: “È andato/a, passiamo oltre”. Invece l’atteggiamento che ai morti si perdona tutto perché sono “morti”, io non lo amo. I torti che ho ricevuto quando erano in vita restano lì, mica scompaiono perché la persona è morta. E io chi era il berlusca non lo dimentico mica, me lo sono goduto dalla discesa in campo alla discesa nella bara. Per me può riposare in pace. Basta che smettano di spaccarci le balle.
Ma ‘nfatti! Silvio Santo Subito!
Nat l’ hai messo nel posto sbagliato, lì può fare cattivi incontri, tipo lo stalliere di Arcore che lo può traviare.
I comitati debbono essere implementati e ridefiniti ” Comitati Tecnico Scientifico Hegeliani delle vignette” , no, Nat ? Ti amo, da un po’ ma
lo dico anche al mio tecnico del PC portatile,e lo dicevo ai Mounty Pyton ed a Mel Brooks. Ho finito.
NAT il pupazzetto è disegnato proprio tanto tanto carino
Questa è BELLISSIMA!
Il fuoco è superbo, le espressioni impeccabili, il testo – scarno e appena accennato – più esaustivo di mille editoriali di qualsiasi giornale. Bravissimo, Nat
Rosa Flora, fattene una ragione, questa è satira.
enormemente BRAVO !!!!!
Ringrazio FRANCESCO e SHODAN, e chiarisco che ho rinunciato a un confronto che mi sembrava interessante (su questo forum) perché non gradita a Nat se leggete bene su e notate la cronologia dei post.
Per quanto riguarda i commenti su Berlusconi, giusto per chiarezza, io dicevo solo che sarebbe stato meglio aspettare ancora un po’ prima di fare certe vignette, anche se magari ci fa piacere che sia morto.
Non gradita, ribadisco. E non mi fa assolutamente piacere che Berlusconi sia morto, perché non credo che sia umano gioire della morte di un’altra persona. Questo travisamento dell’impulso che spinge il mio lavoro (non l’odio o l’amore ma il racconto politico) è ciò che ti rende incapace di capire il mio lavoro ed è anche la ragione per la quale non mi sei gradita, te e quelli come te.
Beh, Nat, direi che sei stato più che esaustivo. Aggiungo soltanto che sta storia del rispetto ad orologeria mi provoca crampi al cervelletto. È come dire: è morto da poco, niente battute per adesso, ma tra un anno fai come cazzo ti pare. O è sempre o è mai. Io preferisco sia sempre.
E qui hai proprio ragione.
p.s. bada, il crampo neurale non perdona 😂
SonOfaBit: Oddio è vero! Bisogna che mi affretti a dire che: non sarebbe stato il mio Presidente! Io sono un po’ come i sedevacantisti! Riconosco la Signora Segre come capo del stato.Ciao!
La Segre capo dello stato?
Spero che sia una battuta. Ma non mi fa ridere
Già farla senatore a vita… perché poi?
Allora mio cugino , mamma etiope , cattolico ma mulatto e gay, bidello pieno di debiti , lo devono fare almeno sottosegretario a vita?
E perché no!? Può essere che un “mulatto e gay” o un’ ebrea sappiano battersi per le ingiustizie sociali e adempiere al loro dovere con disciplina e onore molto meglio di tanti, troppi “onorevoli” attuali.
E li facciamo senatori a vita?
Comunque mio cugino è davvero così e dagli anni 60 che sono rientrati dall’Etiopia prende solo calci in culo , profugo davvero con la legge che fecero per ex Dalmazia e colonie. Ma se si tratta di ebrei quella è la razza -si può dire?- eletta.
Oppure i Sumahoro di turno.
E poi dovresti aggiungere: «E vi dico che non sono razzista, ho amici ebrei e africani». Si dice sempre così alla fine.
Io in genere non lo dico.
I miei parametri di classificazione del gradimento sono altri basati più sul comportamento che sull’appartenenza ad una categoria.
Però a volte vedo premiate le persone per l’appartenenza ad una categoria e allora se ne parla un po’ cercando di non essere razzisti.
Per dire che purtroppo si nota un aberrante razzismo alla rovescia per cui essere Lgbt insomma gay, oppure nero se si può dire nero … insomma essere così sarebbe un valore aggiunto. E io penso che non è per niente un valore aggiunto il colore della pelle o le abitudini sessuali.
Sennò poi ad esempio si conclude che siccome era un poeta Pasolini poteva pagare i ragazzini per fare un po’ di sesso senza essere pedofilo. Ragazzini e anche neri perché il viaggio in Africa Moravia non lo raccontò come adesso lo racconta Dacia Maraini.
Ma penso che ora questi problemi saranno risolti, visto che al comando abbiamo gente che ripeteva e ripete “prima gli italiani”, che non patrocina le iniziative LGBT e derivati e che, se potessero, saprebbero ben loro chi fare senatore a vita. E qui mi vengono i brividi.
Classificazioni (lgbtq, ebrei o “scappati di casa”) a parte, volevo sottolineare che putroppo i politici di professione spesso non sono all’altezza (per usare un eufemismo) e con impegno anche un cittadino qualsiasi può fare meglio. E un’ ultima cosa : gli ebrei invasati non li sopporto… Come chiunque ecceda!
Sono d’accordo per la questione dell’eccedere. Ma la sen. Segre, a cui Antonio ha fatto riferimento, non mi sembra che abbia mai ecceduto. Ha solo cercato di imprimere nella memoria degli italiani certi avvenimenti, per esperienza propria. Avvenimenti che farebbero indignare chiunque.
Ma forse a lui no, oppure, sull’onda del “diamo addosso alla Segre”, non l’ha mai ascoltata.
Io ho solo espresso dubbi sulla opportunità di nominarla senatore a vita perché ha subito vessazioni e poi lo ha giustamente divulgato. Cos’è, un risarcimento? Perché chi voleva ascoltare aveva avuto e tutt’ora ha ancora molte altre opportunità per conoscere quelle cose. Non è l’unica vittima e non è l’unica voce. Io all’epoca non esistevo , come molti di noi qui , ma sono pronto a chiedere perdono per quell’Italia e quel regime, e a dare tutta la visibilità ai suoi argomenti. E a lottare perché lei possa raccontare la sua storia.
Ma perché senatore a vita?
Oltretutto carica ben retribuita.
Altre categorie di vittime vengono ignorate.
Fonte art. 59 della Costituzione: «Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario. Il numero complessivo dei senatori in carica nominati dal Presidente della Repubblica non può in alcun caso essere superiore a cinque.»
Presidente della Repubblica perché? Perché è una Signora che ci rappresenterebbe con garbo e fermezza.
Altre categorie di vittime: mi dia per cortesia un’altra categoria che sia stata vittima di genocidio sistematico in Europa. Qualche nome da proporre?
Antonio, preferisco dare una paga ben retribuita alla signora Segre che a Gasparri, La Russa, Renzi, Adinolfi, Sgarbi, Calenda, Santanchè, Di Maio e mettici pure chi cazzo ti pare che tanto chissà quanti ne ho dimenticati. Sono pronto a scommettere che se lo stipendio da parlamentare e/o senatore fosse di 2000 euro al mese non ci sarebbero così tanti eroi animati dal fuoco sacro della politica e da questo incontenibile desiderio di servire il Paese. Tu che ne dici?
Si certo abbassiamo un po’ gli stependi cosi’ gli scppati di casa tipo Di Maio e Conte aumentano.
In parlamento c’e’ bisogno di persone competenti, e le persone competenti costano.
Guadagno piu’ io di un parlamentare…
Beato te!
Francesco io non sono più sul forum (cfr ‘la pace va avanti’). Ma voglio risponderti per un’ultima volta.
Ci sono in Parlamento persone sbagliate, e non solo a destra, lo sai bene. Oggi come ‘prima’. Ma sono persone elette dal popolo con elezioni chiare e limpide, anche se regolate da una odiosa legge con preferenze bloccate voluta da TUTTE le segreterie dei partiti.
I senatori a vita invece non sono eletti dal popolo.
Per il resto fanno tutto i giornalisti, montano, smontano, inventano, cambiano… Apprendiamo ad esempio che Borsellino era di sinistra (?) e la destra viene invitata a stare alla larga. Mah… stesse alla larga il fratello Caino e bugiardo per rispetto a un martire. Leoluca Orlando (oggi PD) era il nemico giurato di Falcone, che fu fortemente osteggiato da Magistratura Democratica e CSM. Ma che ce lo diciamo a fare? Questo forum di leccaculo non fa per me.
Antonio, la mia era solo una battuta. Questo Paese ha malattie ataviche che neppure il più illuminato dei luminari potrebbe estirpare, a partire dal numero spropositato di parlamentari a quello inconcepibile dei senatori, passando per la carta stampata asservita e a busta paga del politico di turno fino ad arrivare a sindacati che si prodigano a difendere industrialotti e pseudo manager anziché i lavoratori. Però qualche persona perbene c’è, anche tra i politici e i senatori, e credo che la signora Segre sia tra queste. Ovvio che non pretendo che tutti esultino per la sua carica, però una innegabile differenza di stile tra lei e tanti “rappresentanti del popolo” credo sia sotto gli occhi di tutti.
Concordo pienamente Ma. Co. Da. La sen. Segre non ha mai ecceduto, anzi! È stata un esempio di tolleranza massima anche quando ha dovuto abbracciare ‘Gnazio, che sappiamo bene, ha come idolo uno dei responsabili dello sterminio della sua famiglia! Credo sia anche questo il motivo percui è senatrice a vita, per come ha raccontato le sue vicende senza spirito di vendetta, ma fermamente convinta testimone perché queste cose non accadano più. E poi, se Renzo Piano è senatore a vita, perché non lei? Se la cosa che non va giù è il vitalizio che prende, ci sono fior di delinquenti che lo prendono! Ne ha molto più diritto lei… E non sta in Senato per i soldi, lei…
Ti offendi se concordo con te al 200% ? 👍👍👍
😂👍