compralo online

Mi arrendo

Lascia un commento!

Vabbè io mi arendo

#anastasio #duce #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 14 Marzo 2023|Categorie: satira, tavola|tag = |4 Commenti on Mi arrendo|

Falla girare!

4 Comments

  1. Cosimo Epicoco 14 Marzo 2023 at 13:57 - Reply

    E va be’! Sì parla tanto di riciclare.E poi Mario Natangelo e amici tutti; anch’io vi devo confessare una cosa: nel ’78 al magistrale, in un tema, feci mie le parole di San Paolo sesto che egli pronunciò alla morte di Moro.E presi un bel 7+ A proposito più seriamente ricordiamo e facciamo ricordare quell’orrendo 16 Marzo 1978.Anzi cosa stavamo facendo in quel momento? Io avevo la seconda ora di Italiano.E voi?

    • degiom 15 Marzo 2023 at 11:51 - Reply

      Tocchi un tasto molto particolare della mia vita vissuta caro Cosimo …

      Io quel 16 marzo (II Liceo scientifico) stavo facendo un’assemblea interistituto, con le altre scuole superiori di Chivasso: Liceo classico e Itis.

      Devi sapere che la realtà politicizzata degli Istituti chivassesi era assai singolare, in quanto i fasci erano all’Itis, mentre al Classico vi erano i rappresentanti della sx extraparlamentare, che conducevano appunto quell’assemblea …

      Bene: intorno alle 10 ricordo come fosse ora che entrò uno dei delegati del Classico, con gli occhi che brillavano a dire che: “era stato ammazzato Moro” (quella fu la prima notizia).

      Quello stavo facendo, Cosimo …

      Epilogo: ben quattro di essi entrarono a breve nelle BR: due furono uccisi (con due CC) nella strage di Rocca Canavese, altri due, incarcerati, si dissociarono e, dopo un paio di decenni tornarono alla vita libera.

  2. SonOfaBit 14 Marzo 2023 at 21:31 - Reply

    Per uno che si dichiara ce ne sono cento che fingono, a cominciare da Meloni

  3. Cosimo Epicoco 15 Marzo 2023 at 17:11 - Reply

    degiom: Davvero triste il tuo ricordo. La Signora Moro ebbe a dire: ” giudicherà la storia.” Mi chiedo se la signora storia ha incominciato a giudicare; certo l’Italia ha retto al vento di morte delle brigate rosse! Degli assassini del marito e della scorta non ha pagato nessuno! Anzi.

Dimmi la tua

Ultimi post