L’istat spiegato facile
L’istat spiegato facile – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#istat #inflazione #stipendi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
L’istat spiegato facile – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#istat #inflazione #stipendi #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Si’, pero’ questa lepre qua e’ fatta di caffe’ e anfetamine, e col piffero che si addormenta…
Perfetto !
😂
Cmq ne sapevo un’altra: uno statistico è colui che se ha la testa nel forno e i piedi nel ghiaccio, mediamente sta bene.
Un ministro (della cultura!!!) scopre che Dante era di destra; quello della giustizia spara delle sciocchezze uraganiche sulle intercettazioni; quello dell’istruzione vuole fare gli stipendi del nord ai professori; quest’ultimo (il più intimo della Meloni, si legge) grida informazioni riservate (in pieno Parlamento!!!) alle quali non avrebbe dovuto avere neanche accesso ……Ma è davvero questa la politica in Italia? Che noi italiani non riusciamo ad esprimere politicamente NIENTE di meglio?
La seconda che hai detto.
C’è anche la statistica dei due polli di Trilussa.
Rinfrescarci la memoria.
Trilussa diceva che la Statistica è la scienza secondo la quale se tu mangi due polli al giorno, e io nessuno, tu e io mangiamo in media un pollo al giorno a testa.
Ah, ecco. Ancora più efficace.👍🏻
Bravo.
Grazie.
Grazie SonOfaBit! Certo in romanesco è più affascinante.In premio ti regalo un proverbio cegliese: “a ci spart jav a megh’ part!” Chi divide,ha poi il boccone migliore.
*Rinfrescaci
Comunque…
la lepre è inseguita da C.C. e quindi correrà all’infinto…
la tartaruga ha la stessa aria sveglia e attenta che ho io dopo 4 ore di Riunione generale in videoconferenza…
e il governo lumaca… solo aspetta il francese di turno con un pizzico di sale (satira gastronomico-politca moooolto sottile)
comunque vignetta stupendissima e chiarissima
Gentile Luke: altro che francese di turno! Le lumache e i lumachini erano cucinati in modo gustosissimo da noi in Puglia, quando c’era non poca fame.Io stesso andavo per prati a raccoglierle (le lumache) dopo piogge torrenziali.Adesso costano più del caviale! Un kilo di lumache “attumbagnat” cioè chiuse dal caratteristico “velo” bianco 40 euro al kilo,i lumachini 35 euro al kilo.Orco boia son mica il figlio segreto di Berlusconi io! Ciao a presto!