Traslochi

Lascia un commento!

Brutta cosa i traslochi

#dimaio #conte #m5s #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 23 Giugno 2022|Categorie: satira, vignetta|tag = , |24 Commenti|

Falla girare!

24 Comments

  1. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 08:29

    “O piangi fanciulla sul mio cor. Piangi, piangi” ( Rigoletto alla figlia Gilda.) Eh sì partire è un po’ morire ! Voto 8.

  2. Meo Smazza 23 Giugno 2022 at 09:25

    Chissà Grillo poi se si sta pentendo di non aver scelto Di Battista.

  3. gianfranco Scanferlato 23 Giugno 2022 at 10:56

    Meo Smazza, ce ne stiamo pentendo un pò tutti…..

  4. Pippo 23 Giugno 2022 at 12:07

    Io mi sono pentito di aver scelto loro…

    • Giovanni LaFauci 23 Giugno 2022 at 12:10

      Pippo, non sono d’accordo. Noi abbiamo dato loro fiducia ed un mandato in base al loro programma.Sono loro che hanno fatto il salto della quaglia. Hanno tradito il LORO programma. E adesso sono al livello di Italia Morta.

    • Giovanni LaFauci 23 Giugno 2022 at 12:12

      Se ti fidanzi con una donna e lei ti mette le corna, non ti devi pentire di esserti messo con lei. La lasci perché come compagna non ha più i giusti requisiti (se a te dà fastidio essere stato cornificato) per essere ancora la tua compagna.

      • ATGR 23 Giugno 2022 at 12:47

        Con tutto il rispetto. mi permetto di essere in totale disaccordo, caro Giovanni.
        Se una donna ti ‘mette le corna’, ti dovresti chiedere quali sono le tue responsabilita’. Hai scelto la persona sbagliata, non hai coltivato la relazione, etc. Da quello che dici mi sembra di capire che se una ti mette le corna e’ – automaticamente – colpa sua. Lo stesso potrebbe applicarsi ai partiti politici. Non hai visto che erano dei scappati di casa? E cosa hai fatto per sostenere il movimento? (ovviamente non so cosa tu abbia fatto, il mio e’ un esempio di ragionamento). La partecipazione nella vita sociale e politica e’ fondamentale. Nelle pratiche di tutti i giorni. Come in una relazione sentimentale.

        Comunque la vignetta e’ una delle migliori tra le ultime pubblicate 🙂

        • degiom 23 Giugno 2022 at 12:56

          In tema di corna (e comunque generalizzando) sono d’accordo con te, ATGR: qualsiasi fatto deve essere problematizzato, analizzato dalle varie prospettive, elaborato ed infine valutato razionalmente …
          Per quanto possibile: purtroppo, quando di mezzo ci sono cornificazioni tra coppie, spesso e volentieri la razionalità ti lascio immaginare dove vada a finire …

          NB Ho ancora vergato un post post post scriptum nei commenti de “I migliori auspici”: se ne hai voglia …

          • ATGR 23 Giugno 2022 at 13:29

            Grazie Degiom,
            Conosco tutti gli artisti citati ma anon il lavoro di Shulze da solo – esplorero’ 🙂
            In tema di corna e politica, il mio era un tantativo per sottolineare il fatto che viviamo in un mondo relazionale (per quanto banale sia la mia affermazione). Specialmente una relazione e’ tale perche’ e’ ‘two-way’ (a due vie suona male). E invece di dare la colpa all’altro trovo utile interrogarsi sulle proprie colpe. Allo stesso tempo, la situazione politica Italiana: e’ tutta colpa dei politici? Ma chi li ha votati? Sono ragionamenti ovvi ma spesso sono dimenticati.
            Una parola per il mio amico Cosimo: capisco l’entusiasmo per Conte. Per carita’ il fatto che parla italiano e’ gia’ un successone. Ma quanto coerente e’ stato lui nella sua breve carriera politica? (ricorda il detto del gallo…).
            Infine, io non vivo in Italia ma cercherei di aderire alla tua iniziativa Degiom. Pero’ deve venire anche TWAIN. Magari anche Dedication. Si atteggiano a cattivi ma sono entrambi dei teneroni 🙂

  5. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 12:17

    Giovanni La Fauci: Sono d’accordo con te,io finché rimane Conte li voterò.Chi fa scissione è un vigliacco (come Giuda appunto!) Perché hai preso i voti con M5S e adesso te ne vai al Misto per non perdere la pagnotta! Non mi pare coerente o no?

  6. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 13:29

    Degiom: ho fatto una scelta di vita.E non sono né fidanzato né sposato, ma per le corna ucciderei.Non sopporto i tradimenti! Ho annientato amicizie fraterne per un tradimento.Infine secondo una mistica cattolica (Maria Valtorta) Gesù porterà in eterno il dolore del tradimento di Giuda.D’altronde il grande Eduardo ha scritto una splendida commedia (anche) sul tradimento. La magnifica Filumena Marturano. Ho una cassetta VHS con la Vera Filumena cioè Titina De Filippo.

    • Armando 23 Giugno 2022 at 13:50

      “Fra’ Cosimo” suonerebbe bene ma uno con istinti omicidi sarebbe meglio come eremita… 😛

  7. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 13:37

    ATGR: dissento totalmente dal tuo commento! Tranne dove dici che: ” la vignetta ecc…” “Una volta un maschio ( non un uomo) ebbe a dirmi: dopo una settimana che ebbi sposato mia moglie,continuai a frequentare le “case chiuse” “A ecco avevi solo bisogno di una cameriera gratis!” Risposi io.

    • ATGR 23 Giugno 2022 at 13:49

      Non capisco cosa vuoi dire con questo esempio?

    • degiom 23 Giugno 2022 at 14:20

      … D’altronde è risaputo, caro Cosimo: le donne scelgono gli uomini perchè i sex toys non tagliano il prato … ;-D

      Ma scusa: tu cattolico praticante, single per scelta, dici che “uccideresti per le corna”?
      E come la mettiamo con” porgi l’altra guancia” e dintorni? Non ti seguo …

      PS anch’io ho fatto una scelta di vita: rimasta incinta la mia compagna, decidemmo per il matrimonio (ca va sans dire, civile); ci sposammo il 12 novembre ’94; il 16 novembre nacque Giulia …
      Ah, last but not least: viviamo ancora tutti sotto lo stesso tetto (per carità, Giulia super autonoma, con il suo lavoro e il suo bel fidanzato ma) … ;-D

  8. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 13:43

    ATGR: sei ingeneroso nei confronti di Conte.Adesso c’è lo siamo dimenticato il periodo drammatico di un virus sconosciuto e delle restrizioni.Poteva succedere di tutto! Al mio paese c’è proverbio che dice: “noi abbiamo fatto il letto ma altri si sono coricati!”

    • ATGR 23 Giugno 2022 at 13:52

      Riconosco i meriti di Conte su pandemia e fondi raccolti – mi trovi daccordo qui. E lo hanno fatto fuori a governo per gestirsi i soldi – questo e’ ovvio. Cercavo di farti riflettere pure sulle ombre del personaggio – e’ un essere umano, non un santo (e anche i santi comunque…).
      PS uccidere per un tradimento – dai, nemmeno per scherzo si dicono certe cose!

  9. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 14:03

    ATGR: Ombre su come ha governato non ne trovo.Era su di una nave in piena burrasca! (Se pensiamo a come fior di generali hanno trattato il caso Cucchi, per esempio.Ma questa è un’altra storia!)Penso che il Signore mi abbia preservato da questo delitto! Che ripeto lo commetterei .Otello è il mio migliore amico! (Però Desdemona non aveva tradito.)

    • ATGR 23 Giugno 2022 at 14:15

      Cosimo: solo sulla coerenza. Il mio era un invito a porti la domada alla luce della storia di Conte.

      Comunque, tra omicidi e coltelli karambit, c’e’ un’aria tesa, io me la squaglio al momento… buon viaggio Nat 🙂

  10. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 14:07

    Armando: Eremita? No proprio, a me piace il frastuono del traffico! La fila al supermercato. Non sono fidanzato né sposato! Meraviglioso antidoto! Ciao!

  11. Cosimo Epicoco 23 Giugno 2022 at 15:25

    Degiom caro: il mio essere un (cattivo) cattolico praticante non basta.Ucciderei per le corna,vedo bene lo stare insieme due persone dello stesso sesso! Ti chiedo: È più peccato mortale stare insieme? O condannare alla solitudine due persone che si amano? Ahimè! Con queste idee non mi faranno mai vescovo! Porgere l’altra guancia non significa farsi prendere per il c…! “Siate semplici come le colombe ma prudenti come serpenti!” (Dal Vangelo) E i serpenti all’occasione mordono eccome!

    • Armando 23 Giugno 2022 at 15:44
      • Giovanni LaFauci 23 Giugno 2022 at 19:02

        Beh ragazzi, del mio commento avete preso solo la parte pruriginosa; sicuramente non sono riuscito ad esprimere il concetto che intendevo sostenere.

        La fidanzata (il M5S) ti prometto di esserti fedele (questa promessa sarebbe il programma di governo degli stessi).

        Dopo il fidanzamento (o il matrimonio, fate voi) la fidanzata ti mette le corna perché fa il contrario di quanto ti aveva promesso. Non ti lascia prima, ma ti cornifica. È quello che hanno fatto DiMaio (soprattutto) ed altri deputati/senatori 5S.

        Non entro nel merito dei rapporti interpersonali o delle dinamiche di coppia: se la mia fidanzata non vuole più essermi fedele, ed io non sono un cuckold, prima mi lascia e poi fa quello che vuole. Non può dire in giro ‘io sono fidanzata con Giovanni’ e scopare allegramente, che so, con Degiom (nome a caso).

  12. Giovanni LaFauci 23 Giugno 2022 at 19:06

    Detto ciò e fuori di metafora: ho votato i 5S per il loro programma ed i loro valori (apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno). Poi si sono (quasi) tutti trasformati in tonno perché la scatoletta era particolarmente comoda, e noi elettori siamo stati tanti coglioni che abbiamo creduto alle loro parole.

    Quello che Nat ha illustrato in due mirabili vignette.

Ultimi post