Un grande leader
Un grande leader – La mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#draghi #usa #washington #guerra #RussianUkrainianWar #Ukrainerussiawar Il Fatto Quotidiano #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

la CNN e il Washington Post non la pensano come te: entrambi hanno scritto articoli in cui riportano che il messaggio di Draghi a Biden è stato chiaro e diretto: la UE non ha gli stessi interessi degli USA, non condivide l’obiettivo (oramai dichiarato) degli USA di sconfiggere Putin militarmente e economicamente a tutti i costi; la UE ostacola Putin e aiuta l’Ucraina solo nella misura in cui questo difende la Ucraina (come Zelensky ci chiede) e porta verso la pace. In sintesi Draghi ha detto in faccia a Biden quello che anche Macron sta dicendo: vogliamo portare Putin al tavolo delle trattative, non umiliarlo.
E la risposta altrettanto chiara di Biden a Draghi è stata :
Oi Nat, hai notato i focus dei commenti di ieri ? i tuoi fan (di se stessi) frequentano solo il blog, no carta bleah roba obsoleta, e non vanno troppo per il sottile nel trovare l’argomento di discussione. E pure il nostro
impavido disegnatore ignorato….. bah
a ergermi epigono di Epicoco, vinietta di oggi 10
Questo premio mi pare assomigli al nostrano Tapiro! E poi quel non “rompere le…” E pensare che ai miei tempi ci alzavavamo dal banco anche quando entrava la bidella! Voto vignetta 9.
Niente di nuovo nel triangolo delle bermuda.
l’anno prossimo a quest’ora anche l’ultima ruota sarà persa. ridiamo fin che si può.
(enniente… mi fa male un dente e divento cupo e pessimista)
Facciamo gli auguri di buon compleanno al nostro amico Mark Twain! E nato oggi nel 1954.Ma nella Mente di Dio vi era dall’eternità! ( Mark sono pronto per essere sbranato!)
Da come lo dipingi, Nat, …Draghi sembra messo peggio della RiservaDellaRepubblica Cottarelli (aka “L’ultima ruota del trolley”).
Mo’ inizio a fare il fact checking delle tue vignette.
Manco nel Fatto Quotidiano online c’è una tale notizia.
Io, nel mio piccolo, microscopico, infinitesimo, …”italiavivico”?, ho serenamente ricavato la formula di scomposizione del ROE di Modigliani-Miller dalla Dupont. Mentre la chiarissima prof semplificava l’argomento per i miei colleghi.
Che c’azzecca? Modigliani fu il premio Nobel che guidò il giovane Draghi in America negli anni di dottorato.
Sso soddisfazioni.
p. E. ( I )
Secondo me, non sono tanto gli Usa a volerci come servi, ma noi a offrirci con così tanta insistenza che è difficile dirci di no.
In troppi, nell’establishment italiano, sono geneticamente dotati di tovagliolo sull’avambraccio (lol).
Premessa: l’Italia è sotto la sfera d’influenza degli USA, e questo è un fatto.
Detto questo, Draghi ha detto chiaramente che gli obiettivi di USA e Europa per la questione Russia-Ucraina sono diversi, senza troppi giri di parole.
Dove vedete (in questo specifico frangente) il servilismo, non lo so…
Ultima ruota forata?
Sempre più pupille da gatto/rettile, ahahah grande !