Guerra di resistenza – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#biden #putin #ucraina #nato #russia #ucraina #RussianUkrainianWar #Ukrainerussiawar #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Putin dei miei stivali: “mammoletta” lo dici a tua sorella! E ricordatevi tutti e due che io mi piego ma non mi spezzo! Forza Ucraina! e forza Zelensky! “Colonnello si ricordi che io ho carta bianca!” “E ci si pulisca il c…!” Film: I due colonelli.(Con Totò) Curiosità: questo film contiene l”unica parola scurrile di tutti i film interpretati dall’immenso Principe.Quindi si può far ridere solo se ne si ha il talento! Crozza per esempio sarebbe anche molto bravo,ma ad un certo momento rinuncio a vedere i suoi video, così anche quando ascolto Scanzi.Ma questa è un’altra storia.E’ ormai pacifico che passeranno secoli prima di avere altri Biagi e Montanelli
Dimenticavo il voto: 110/lode.
Potrebbe essere lo scontro fra due bimbi della scuola Primaria se non fosse invece una cosa tremendamente seria che ci riguarda tutti.
Angelo: Molto vero! Appunto a questo servono le vignette! E Mariolino è molto bravo a trasformare l’amaro in un sorriso!
Mi sembra di aver già visto questa scena in un film di Bud Spencer e Terence Hill.
Quello a terra è un pacifista e l’altra guancia da porgere non è bastata…
Armando: Non è questione di essere pacifisti! Ma: “Cà niscun è fess’!” Direbbe il principe.Sei d’accordo?
La questione è che non è possibile interpellare la totalità dei cittadini ucraini come conseguenza dell’invasione russa e l’OSCE ha dovuto abbandonare il monitoraggio del conflitto perché sgradita alla Russia. https://it.euronews.com/2022/04/29/l-osce-lascia-l-ucraina
Sei un cecchino Mario.
Donkeys fight and carried barrels get destroyed (archaic southern idiom).
Franklyn my ass was really a mess.
let’s keep on the chat about franklyn…..Franklyn bless this mess?
the straw that broke the camel’s back?
Of course not.
Keep calm and brake palm.
Couldn’t I back to my dear Frank?
Closing the stable door after the horse has bolted. Typical Italian habit.
Sons of bitch untill they feel they are on the safe side.
Then …”Peace! Peace! We DO LOVE peace! We are PEACEFUL people.”
Crying. Crying over spilt milk.
Always.
p. E. ( I )
Splendida.
Al povero ucraino (così come a tutti i poveri del mondo),
consegno la mia speranza che,
pestato per pestato, prima di essere pestato a morte,
…gli girino “gli eserciti” (cit. Vasco).
p. E. ( I )
Il piddino non ha capito manco questa. Evabbeh, gli vogliamo bene cosi’, un po’ fessacchiotto e un po’ scemotto.
La vignetta e’ bellissima, e credo non esista maniera migliore per esprimere succintamente e correttamente cio’ che sta accadendo.
PS. Qualcuno lo spiega a quella testa di sangria di Letta?
Dove sono i tuoi elogi a Travaglio per le opinioni sul conflitto? Non glieli fai perché pensi che abbia copiato dal tuo acume? Non può essere che siate allo stesso livello? 😀
Ti faccio gli auguri di pronta guarigione affinché un giorno tu possa guarire dai traumi psicologici che alimentano la tua plateale ossessione per i piddini, veri o frutto di allucinazioni… 🙂
Scandaloso. Spero ti paghino bene. Mettere sullo stesso piano Biden, che difende come può uno stato sovrano i cui confini sono stati violati, e un mostro pazzo ed assassino come Putin.
Ma cosa mangiate a colazione per pensare queste schifezze?
Grilloti..
https://natangelo.it/2022/04/24/chi-mi-paga/
segue altra vignetta dal titolo “Intanto, online…” del 14 aprile
Ogni volta che leggo che Putin è un mostro pazzo e assassino
(senza nessuna simpatia, sia chiaro)
mi si attiva un neurone che si chiede:
“Ma i quasi 150 milioni di russi, 12 milioni e più a Mosca, lo sanno che al Cremlino dall’8 agosto del 1999 c’è un mostro pazzo e assassino che li guida? Saranno mica cremlini tutti? Saranno tutti ciechi a Mosca? Una colossale Mosca …cieca?”
E subito un altro neurone replica: “E perché gli Italiani che si sono tenuti Mussolini per 20 anni, e le donne stravedevano (ah questi romagnoli!), e tutto andava bene, anche gassificare le formidabili milizie abissine, finché una mattina, dopo che gli americani erano già sbarcati e De Gasperi veniva intanto istruito in Vaticano all’arte del governare, si son svegliati..?!”
E un terzo: “E Hitler? E Gheddafi, personcina a posto dal 1° settembre 1969 fino al 15 febbraio 2011, invitato a tener lezione sulla democrazia alla Sapienza in Roma, invitato dal PdC italiano a crearsi per l’occasione una tenda a Villa Pamphili? E Al-Sisi cui vendiamo le fregate perché …che ce ne frega di Regeni? E Moḥammad bin Salman accusato dell’efferato omicidio del giornalista Khashoggi?”
Meno male che un quarto neurone dice: “Picciotti beddi, ancora a fare i gretini a leggere quello che scrive una greta sul webbe? Ma perché non andiam tutti quanti su xvideos?” Meno male che ho almeno un neurone saggio.
p. E. ( I )
Ah, il primo neurone aggiunge:
…Ma Biden, all’epoca vicepresidente di Obama, che poveretto oggi “fa quel che può per difendere uno stato sovrano” si accorse nel 2014 che la Russia aveva occupato la Crimea e l’Onu aveva già detto a Putin:
“Birichino, cattivello, birbaccione, non si fanno queste cose. Tieniti pure la Crimea ma sappi che noi abbiamo già avvisato la National Geographic e sorelle di non colorarla come la Russia nelle mappe politiche degli atlanti che finiscono in mano ai bimbetti nelle scuole.”
Vignetta quasi perfetta.. Quasi perché di fianco a Biden doveva esserci zelen’sky che lo aiutava nel “pestaggio” (sempre del poveretto… perché a prescindere dalle opinioni l’unica certezza è che le persone,i cittadini, stanno soffrendo amaramente).
nel qual caso, a parer mio sarebbe stata sublime.
Perfetta! Colto il punto.
Ho problemi di vista, non riconosco bene i personaggi della vignetta: sono Pertini e Mussolini che nel ’43-’45 pestano a sangue la povera Italia costretta a subirne gli equivalenti estremismi? Non capisco perché i partigiani non abbiano smesso di torturare gli italiani con la guerra, e non si siano invece arresi a quel bravo guaglione di Adolf.