Due uomini distrutti

Lascia un commento!

Due uomini distrutti – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#conte #salvini #quirinale #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 21 Gennaio 2022|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , , |5 Commenti|

Falla girare!

5 Comments

  1. Suppiluliuma III 21 Gennaio 2022 at 15:05

    😁😁😁 cmq è verissimo. S@lvini si sta ancora mangiando le mani, perché era al governo, e si è fregato da solo. E soprattutto non ci sarà mai più.

    Ma del resto Darwin è stato chiarissimo su come funzionano certe cose.

  2. G.C. 21 Gennaio 2022 at 16:24

    Il vero e unico governo del Maalox, per chi la pensa come me. Che mal di stomaco doverlo sopportare…

    Se Salvini fosse un politico furbo, e la Lega lo seguisse, potrebbe (forse) far eleggere con il M5S un presidente della Repubblica non dico di centrodestra, ma d’area, e insieme spacciarlo anche per populista-sovranista-quel che gli pare, anche se non lo è, colpendo Draghi, il campione delle élite, lasciato palazzo Chigi per “responsabilità”.

    Problema: Salvini non è furbo, e per ovviare a questo si affida a Verdini, presunta volpe ai domiciliari. Come Nat ha detto in una delle precedenti vignette, più che il kingmaker, è il kingkongmaker.

    • natangelo 21 Gennaio 2022 at 18:05

      “kingkongmaker” è una cretinata che mi fa molto ridere

      • G.C. 21 Gennaio 2022 at 19:15

        Cercavo una battuta scimmiesca con cui descrivere Salvini, ma mi veniva solo “A Salvi’, facce Tarzan”, che però non va bene, perché lui non è né romano come Nando Mericoni né molto americanista (in quanto nazionalista padano, giovane comunista leader di centrodestra e, presto, Nazgul della compagnia dell’anello), perciò ho optato per questa: anche a me fa ancora ridere adesso.

  3. Doc Brown 22 Gennaio 2022 at 08:29

    Non so, Conte mi sembra un po’ troppo fighetto per sbronzarsi col buzzurro padano. È però vero che potrebbe perdonare la caduta del conte1, in fin dei conti l’attacco di Ruttolo aveva delle motivazioni politiche. È l’attacco di Subdolo che secondo me gli ha fatto più male.

Ultimi post