compralo online

Mattarella esclude il bis

Lascia un commento!

Mattarella esclude il bis

#mattarella #quirinale #bis #lundini #valeriolundini #webcomic #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 19 Maggio 2021|Categorie: satira, vignetta|tag = , , |7 Commenti on Mattarella esclude il bis|

Falla girare!

7 Comments

  1. Anonimo 19 Maggio 2021 at 21:46 - Reply

    Molto bene.

  2. Migliore 20 Maggio 2021 at 14:06 - Reply

    Un nominativo sui 50/60 , di cultura e bipartisan, esiste in Italia ?

    • Magar 20 Maggio 2021 at 21:10 - Reply

      Di cultura nel senso di intellettuale che non si è mai sporcato le mani con la politica? Ciò, speremo de no…

      Secondo me alla fine verrà fuori Cartabia.
      Draghi, il candidato di per sé più forte, dipende dall’efficacia dei vaccini in autunno: se – Anubi non voglia!! – tra un anno avremo ancora un piedino nella pandemia, con restrizioni di qualche genere, i partiti vorranno che la gente incazzata nera se la cucchi Draghi fino a fine legislatura. Se invece sarà stato un pieno successo, faranno tutti a gara a intestarsene il merito, e i leader potranno preferire eleggere lui al Colle (così peraltro non scende in campo nel ’23!), e fare loro passerella fino alle elezioni.

      Se Draghi non c’è, la Cartabia è quella con più chance, per me. È una costituzionalista per 5S e Travaglio, una donna per Letta, una ciellina per il centrodestra.

      (Meno male che Mattarella ha detto no alla “zontina”, sennò poi nella prossima legislatura Salvini ci inculava con Pera, penitenziagite, la morte est supra nobis…)

  3. Ma.Co.Da 20 Maggio 2021 at 16:40 - Reply

    Se non mi sbaglio, anche Napolitano disse che, dopo il suo settennato, non avrebbe replicato, invece… E sempre se la memoria non mi tradisce, anche Monti disse che, finito il suo incarico di Presidente del Consiglio, sarebbe ritornato a fare il Rettore all’università, invece… E sempre se la mia memoria non stia dando i numero, anche Renzi, dopo aver perso il referendum, disse basta con la politica, e invece.. Ma anche… (completate voi)

    • Migliore 20 Maggio 2021 at 18:35 - Reply

      Quando trovano la greppia giusta, scoprono quanto è buona la biada che altri pagano!

  4. Anonimo 21 Maggio 2021 at 14:44 - Reply

    Ma QUALI sarebbero i partiti che hanno chiesto un bis?

  5. G.C. 21 Maggio 2021 at 16:06 - Reply

    A me, da tutta questa discussione, per di più prima del tempo, mi pare di sentire soltanto l’immane codardia dei partiti, che di fronte a una qualsiasi elezione – per affrontare le quali, ricordiamolo, sono nati – cominciano a tremare come donnicciole, neanche temessero il balletto “figur’e me’, parapappapà” qualora perdessero.

    Le elezioni servono a fotografare lo stato di un Paese, non a vincere. Se si ha così tanta paura che vincano “gli altri”, è solo perché in politica abbiano fatto entrare la peggior feccia d’Italia, dunque “l’altro” potrebbe finire per essere una monnezza. Ci serve selezione della classe dirigente, non Mazinga presidente.

Dimmi la tua

Ultimi post