C’è sintonia tra di noi
C’è sintonia tra di noi- la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#consultazioni #conte #governodraghi #draghi #m5s #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #natangelo

C’è sintonia tra di noi- la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#consultazioni #conte #governodraghi #draghi #m5s #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #natangelo
C’è da dire che Conte se l’è cercata dicendo “Dobbiamo fare i conti con la realtà”: così ruba il lavoro ai vignettisti.
Bellissima! Non ho parole, soltanto un po’ di magone che spero si trasformi in rabbia
Che dire Nat?
Sempre meglio, sempre sul pezzo! Superba, però …
Però, al momento, io continuo a sentirmi assai più vicino a quel tale che sbircia fuori dalla finestra con la lacrimuccia.
Poi, se il superuomo riuscirà nell’impresa di tirare fuori dal cilindro un governo capace, competente, onesto da quella variopinta, eterogenea, improbabile accozzaglia che gli giurerà la fiducia e distribuirà saggiamente, oculatamente, equamente la montagna di soldi del Recovery Plan, mi ricrederò molto volentieri …
Ne riparliamo tra qualche mese, ok?
Ma tu stai ancora alla montagna di soldi d? 🙂
Persino il Fatto e Repubblica si sono resi conto che si tratta di una mancetta (sparpagliata in anni) e che sono soldi che -in gran parte- dovremo ridare con il bilancio comune dell’Unione…
Non so perché ma mi ricorda il vecchio spott della Vecchia Romagna
https://m.youtube.com/watch?v=bX7MUFBqybA
Poi sono d’accordo con Degiom: alla fine Conte è stato il presidente del consiglio che ha dovuto in qualche modo gestire l’Italia durante il picco di pandemia, con tutti gli altri, da tutti i partiti, che dicevano che non era niente, uscite tutti a prendere l’aperitivo, Milano non si ferma etc.
Poteva abdare molto peggio, e verrà ricordato per questo tra qualche anno.
Per andare peggio dovevano bombardarci.
Si rende conto che abbiamo il secondo peggior computo MONDIALE* per vittime e il peggior computo MONDIALE* per danni al PIL?
Se fosse andata peggio cosa sarebbe successo scusi? L’Italia sarebbe stato il solo Paese al mondo ad essere annientato dal Covid?
Ma cos’altro doveva sbagliare quell’inetto?
Doveva dichiarare guerra?
Il primo lemma non sbaglia mai.
Se ci fosse stato salvino il covidì sarebbe stato mandato via con la ruspa e le regioni avrebbero cooperato senza fare scenette ipocrite. Pentitevi! Peeentiteeevi! Sennò chi lo sente a DDDedication!
Ciao D.
Desideravo solamente avvisarti che devi avere qualche problema alla sfera di cristallo: a parte definire “mancetta” la cifra che verrà erogata [circa 210.000.000.000 (miliardi) di euri, 1/3 a fondo perduto, 2/3 ad interessi 0], continua a spararti numeri, statistiche, percentuali ad minkiam relativamente a danni, mortalità, perdite economiche causate dal Covid in Italia rispetto al resto del mondo …
Consiglio di effettuare seria revisione, affidandola ad Harry Potter o inviandola magari a Cuma, dove gli eredi della Sibilla continuano a gestire scuderia di aruspici assai competenti nel merito, in modo da avere nuovamente uno strumento affidabile sia per la lettura del presente sia (soprattutto) per la predizione del futuro: al momento i tuoi vaticini non convincono più granché … ;-D
Si scherza eh D … Tante belle cose.
D.
1) 80 mld a fondo perduto di cui 60 li mettiamo noi con l’incremento del bilancio europeo. Saldo netto: 20mld. Abbiamo tirato su 8mld con lo scostamento di bilancio in meno di un giorno… Si e’ una mancetta.
1-bis) Il resto non sono affatto ad interessi 0, sono ad interessi superiori ai bot a 5 anni. Insomma, al momento ci finanzieremmo a minor prezzo sul mercato che col RF…
2) Il totale e’ da versare in 7 anni, e sub conditione.
3) Quanto a predizioni: per ora le ho azzeccate tutte. (Vedi domanda dell’Unione di fare una patrimoniale sulla casa).
4) Quanto alle statistiche: basta guardare i numeri. Secondi per morti/persone dopo UK, peggiori al mondo in quando a perdita PIL. (Parlo, ovviamente di mondo sviluppato, non Messico).
Un abbraccio, e che la crisi che quelli che voti creano mai possa toccarti.
Come? …va bene!…Sì…sì, no: mo me lo segno proprio. C’ho una cosa… Non vi preoccupate! (Massimo Troisi in “non ci resta che piangere”) 😛
Perfetta rappresentazione della realtà!
Un pugno di individui ( non necessariamente istruiti e/o intelligenti) che dispone della vita di altri individui, tra intrallazzi e ……..
Esiste un Drago buono?
“Lega” sbarrato sulla felpa in attesa di quella con scritto “prima l’Europa”? ci stà.
L’ho detto e lo ripeto.
L’averci liberato da quel bugiardo seriale, quella macchietta psicotica, quel puro concentrato di demenza e’ gia’ un ottimo risultato.
Aggiungigi che ci ha liberato di Dj FoFo e dell’incompetente massimo, e siamo ad un buon 7 in partenza.
Sara’ sempre in tempo a sbagliare, ma le premesse sono buone.
Nella vignetta manca una nuvoletta di omaggio a Dedication che (da fuori campo) ricordi continuamente a Conte che deve pentirsi. 😆
Anche questa, azzeccata!
Mi sa che vado a Roma anch’io. Stanno tutti bene lì, in armonia.. mentre io mi agito
Ormai siamo all’autocitazione.
Cambiano gli interpreti ma rimangoni i fatti, segno di come funziona la vita.
Hey Nat,
Pare che Gramellini la pensi come te, mandagli la tua vignetta!
https://www.corriere.it/caffe-gramellini/21_febbraio_10/i-contegabbana-a79ca78a-6b1d-11eb-8b10-8eef7b7ae281.shtml