Conte l’ha presa bene

Lascia un commento!

E’ tempo di costruire – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#crisidigoverno #costruttori #renzi #italiaviva #mattarella #conte #14gennaio #avanticonconte #dpcm #governo #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #umorismo #satira #humor #natangelo

by |Published On: 14 Gennaio 2021|Categorie: satira, vignetta|tag = , , , |12 Commenti|

12 Comments

  1. Dedication 14 Gennaio 2021 at 16:19 - Reply

    Da persona che non sopporta Renzi, mi spiegano i Pasdaran del Conte per quale ragione se i due hanno un’agenda politica differente la colpa e’ tutta di Renzi?

    Perche’ mi pare che la gran cassa mediatica Europea contro il Bomba sia gia’ partita, con tatto di ballerine e truppe cammellate.

    • kalest 14 Gennaio 2021 at 16:40 - Reply

      Che ci siano disaccordi è sacrosanto e sicuramente umano. Ma mentre Conte cercava in tutti i modi di “aprire” a Renzi, quest’ultimo mai una volta ha provato a cercare un dialogo. Avere disaccordi e agende diverse è umano, aprire una crisi in piena pandemia con centinaia di morti al giorno non è niente se non mostruoso. È questa la differenza.

      • Dedication 14 Gennaio 2021 at 16:42 - Reply

        Scusa, ma questo tu come lo sai? Assisti alle loro discussioni?
        O e’ la versione riportata dai giornali?
        A giudicare da quello che leggo detto dai diretti interessati c’era una differenza di vedute su una questione politica. Non e’ corretto attribuirne la colpa ad una solo controparte.

        Tra l’altro istiga alla violenza.

        • Anonimo 15 Gennaio 2021 at 10:02 - Reply

          E per una “differenza di vedute” ti sembra logico che uno (a caso) si metta a fare tutta questa caciara nel momento meno opportuno possibile?E soprattutto per richieste fuori dal mondo tipo il ponte sullo stretto?Non ti sorge neppure il piiiiiiccoooolo dubbio che si stia solo comportando da mediocre provocatore?
          E se si sta attirando praticamente la maggioranza delle antipatie forse è perché tutti ormai conoscono il personaggio e la sua serietà (non doveva levarsi di torno dopo che aveva piagnucolato dopo la batosta al referendum?).
          Poi ok,ognuno è libera di pensarla come crede ma non mi convinci 🙂

          • PCelito 15 Gennaio 2021 at 10:57 - Reply

            Secondo me, ma potrei ovviamente sbagliare, come accade sempre in questi casi, noi guardiamo il dito e non vediamo la luna.
            Mi spiego: soprattutto nel caso del Bomba non dobbiamo guardare le sue richieste Recovery, MES, Ponte sullo Stretto ed altre minchiate, quelle sono sono delle scuse per distrarci dal suo vero obiettivo, per arrivare ad altro, ovvero far cadere Conte.
            E perché vuol far cadere Conte ?
            Probabilmente (questo lo suppongo io) perché vuole arrivare alla Delega ai Servizi Segreti che è noto da fastidio al Bomba che Conte l’abbia tenuta a se e questo probabilmente perché attraverso quella delega, magari ceduta in mani più permissive (magari a lui), può riuscire ad avere informazioni sulle inchieste di suo interesse come quella sulla sua Fondazione OPEN (è notizia di oggi che ha scritto una lettera alla Casellati per denunciare, secondo lui, che c’è il rischio di intercattazioni illegittime nell’inchiesta su OPEN – https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/01/15/renzi-scrive-a-casellati-open-rischio-intercettazioni-illegittime/6066378/) o quella su suo padre.
            Questo potrebbe essere un motivo, oppure perché magari dietro ha le sue lobby e gruppi di potere che lo finanziano e che vogliono mettere le mani sui soldi del Recovery.
            E’ per questi motivi, per lui molto più importatnti, che ha fatto tutto questo casino, non per il bene dell’Italia e dei suoi cittadini a lui di quelli non frega assolutamente nulla.

          • Dedication 15 Gennaio 2021 at 14:05 - Reply

            Scusa ma la caciare la fanno in due non venendosi incontro. Se io chiedo A e tu vuoi B e non ci incontriamo nel mezzo la colpa non e’ solo mia, o solo tua: e’ di entrambi.
            Qui vedete la potenza dei media, e anche il loro orientamento tuttaltro che superpartes.

            Provocatore? Ma per quale ragione se uno vuole che gli spiccioli a prestito del RF siano spesi in un modo, mentre l’altro non e’ d’accordo uno e’ un provocatore mentre l’altro e’ un santo?

            Comunque, lasciamoci con questo video che la dice lunga su quanto e’ possibile credere al nostro PM:

            https://twitter.com/i/status/1349888666995404807

            • LucaS 15 Gennaio 2021 at 16:03 - Reply

              Dedication, se siamo in 2 mi pare normale che si cerchi di trovarsi a meta, ma se uno rappresenta 10 e l’altro rappresenta 100 (ed in questo caso, uno non rappresenta 10, ma meno e l’altro non &00, ma più), non capisco davvero perché ci si debba trovare a metà. Ci si dovrebbe trovare ad un punto mediato dalla differenza di peso politico e qualunque cosa si ottenesse sarebbe comunque grasso che cola da leccarsi le dita.

              • Dedication 15 Gennaio 2021 at 17:39 - Reply

                A dire il vero Conte non mi risulta abbia preso alcun voto. E poi in politica non funziona col suo meccanismo di pesi, chiunque e’ necessario al superamento del 50% conta uguale, mi spiace. E’ il parlamentarismo, bellezza. La sua proposta sul peso ecc e’ interessante ma irrilevante.

                Poi se volete passare ad una repubblica presidenziale con me sfondate una porta aperta. Ma ecco, detto da quelli che porpongono leggi elettorali completamente proporzionali perche’ cosi’ si tutela “la rappresentazah” fa sorridere.

                Noto comunque come i pasdaran dell’informazione siano gia’ passati a demonificare Renzi, improvvisamente divenuto il diavolo in persona.
                Mentre era un genio quando apriva all’alleanza coi 5S…

                O ma se siete contenti voi di essere manipolati cosi’ va bene. Un giorno vi conviceremo che il Nilo andava da est a ovest, bastera’ farvelo dire da Travaglio…

                • Anonimo 15 Gennaio 2021 at 20:11 - Reply

                  Per essere uno che non sopporta Renzi sembra che ti stia piuttosto a cuore 🙂. E per curiosita:mi indicheresti un link in cui Renzi veniva definito genio per l’alleanza coi 5 stelle?

  2. Ma.Co.Da. 14 Gennaio 2021 at 16:34 - Reply

    E’ da mezz’ora che per la vignetta sto ridendo: ma come ti vengono? 😂

  3. Anonimo 14 Gennaio 2021 at 17:41 - Reply

    Oggi ho “sfogliato” le vignette di Nat sul mio smartphone ( non sono tutte ,ma veramente tante ). Alcune sono geniali e sicuramente suggerite da Padellaro o addirittura Travaglio, vista la loro finezza.
    Ora chiedo a Nat : perché non pubblichi tutte le tue vecchie vignette in un libro ( o più)?
    Se sono il primo a lanciare l’idea chiederò ( ovviamente ) percentuale negli utili.
    🦈 uscendo dall’anonimato.

  4. RiccoSpietatoOstracizzato 14 Gennaio 2021 at 19:00 - Reply

    “Se sono il primo a lanciare l’idea chiederò ( ovviamente ) percentuale negli utili.”

    ma certo che sei il primo. a chi mai potrebbe venire in mente di pubblicare un libro di vignette? genio!!undici!

beh?

Ultimi post