V-Day
V-DAY – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#vaccino #27dicembre #vday #vaccineday #spallanzani #webcomic #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #umorismo #satira #humor #natangelo

V-DAY – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#vaccino #27dicembre #vday #vaccineday #spallanzani #webcomic #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #umorismo #satira #humor #natangelo
Sono un medico, lavoro in un ospedale Covid e questa vignetta rende splendidamente l’idea. Sia per i personaggi coinvolti che per la foto a cui si ispira. Un’altra vera guerra come il Covid, di cui abbiamo dimenticato gli effetti pensando che la vita fosse “facile”. Bravissimo
Grazie, molto bella!
Stupenda!!!!! Non trovo altre parole. Hai descritto perfettamente una battaglia epica
Sei unico Nat! In culo a tutti i No Vax e No Brain!
Solo io resto incantato dall’ ironia della citazione? Mah!
Se ha la pazienza di spiegare questa “ironia della citazione” magari più persone avranno la possibilità come lei di rimanere incantate…
Oltre a non capire “l’ironia” celata che al momento solo jftaron ha colto, mi godo intimamente questo disegno stupendo.
P.S. so benissimo cosa vuol dire Monte Suribachi…
Perchè definisci ironica la citazione, jftaron?
Tra tutte le definizioni che mi saltano in mente, tra tutti gli spunti che Nat ci ha proposto metaforicamente, con ottime iperboli visive nel corso degli anni, direi che questa è la meno ironica in assoluto: verosimile, commovente, terribilmente sovrapponibile alla realtà, espressione di sofferente, costosa vittoria, forse.
“Ironica” no, non lo direi.
IMHO ovviamente … Sempre pronto a ricredermi, se hai spiegazione (plausibile) da proporre, con l’occasione mi sia gradito porti i migliori Auguri di Buone Feste e di un 2021 sereno.
Bellissima !
Ironia forse da riferirsi alla falsità della foto che ha ispirato Nat.
Certamente la battaglia non era ancora finita e parte dei soldati morirono nei giorni successivi allo scatto, quindi fu solo un momento di un’azione di guerra ancora da terminare.
Ci fosse stato quello con il lanciafiamme, almeno, a reggere l’ago.
Cioé De Luca?
Synesth: Bravo, il senso è praticamente quello. Trionfalismo sovietico per pochi vaccini inoculati a soggetti simbolici.
Il V-Day europeo somiglia di più a “Giochi Senza Frontiere”