compralo online

Somewhere in Italy – episodio 22

Lascia un commento!

“Somewhere in Italy – un vignettista in cammino in Italia”
Episodio 22: ‘Pubblicità progresso’

Dal 16 agosto racconto a fumetti il mio cammino attraverso l’Italia: seguimi e partecipa al concorso “Cartoline brutte” su https://wp.me/PbYr4m-4Ch
#somewhereinitaly #natangelo

Falla girare!

4 Comments

  1. greenboy74 27 Agosto 2020 at 16:15 - Reply

    Vero… Soprattutto le ultime 2 località… Che inciviltà 😉😂

  2. am70 27 Agosto 2020 at 16:53 - Reply

    Allora avete deciso di prendere la via Francigena?

  3. Anonimo 27 Agosto 2020 at 18:55 - Reply

    spettacolare!

  4. Armando 27 Agosto 2020 at 22:29 - Reply

    Da un po’ che mi chiedo come ci finisca certa roba nei loro fact-checking:

    Magari per il sociale puoi accennare al Fatto che nelle questioni di rappresentatività è fuorviante sommare deputati e senatori come se appartenessero alla stessa Camera: la grandezza delle circoscrizioni è quella che conta e, giacché le leggi vengono approvate a doppia maggioranza in Camera e Senato, sarebbe anche ragionevole non ignorare che funzionalmente i deputati non “suppliscono” per i senatori e viceversa.

    PS: Avrebbero potuto fare i tagli alla sola Camera parificandola per numero all’altra senza creare problematiche specifiche introdotte con i tagli al Senato, lasciato a base regionale ciò nonostante.

    Nel 1947 un numero di senatori minimo di 6 (poi 7 nel ’63) Venne previsto anche per le regioni meno popolose (originariamente concessi anche al Molise) indubbiamente per questioni di pluralismo dei senatori eletti su base regionale. Se il numero di senatori delle regioni meno popolose venisse considerato eccessivo sarebbe stato meglio fonderle con altre (riducendo il numero di consigli regionali) con l’obiettivo di uniformare il numero di cittadini per senatore in tutto il Paese.

    NOTA:Dal numero di seggi dipende anche la soglia implicita secondo una nota formula di Lijphart, effective threshold= 75%/(num seggi+1) una regione con tre seggi avrebbe una soglia elettorale effettiva del 18.75%.

Dimmi la tua

Ultimi post