Hammamet, 1994
Avrei potuto rispondere agli insulti che mi stanno arrivando per la vignetta su Craxi con la stessa violenza, con un’altra bella vignetta piena di merda, magari. Oppure farmi trascinare in inutili discussioni con professionisti della giravolta e i loro compagni o l’irrilevante figlio di Craxi o l’ancor più irrilevante Partito Socialista Italiano.
Invece ci sono cose più importanti da raccontare e sarà la storia a mettere al loro posto i vari sansonetti e bobocraxi e poveracci assortiti.
Io preferisco riportarvi con una vignetta alla spiaggia di Hammamet 25 anni fa. Dove una storia finì e un’altra ebbe inizio…
#craxi #hammamet #socialisti #sansonetti #chivvesencula #cartoon #satira #vignetta #natangelo
Troppo giusta !
Stai diventando un filosofo !
Non ho detto Cacciari, un filosofo !
🍄
Hai detto bene fratè! Nessuno si prende la briga di tenere a mente cose o persone per assecondare l’ego altrui ma tutti si assicurano che non manchi la carta igienica in bagno. Ci sono cose più importanti.
A proposito di Inferno, Dante e Divina Commedia:
«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»
Da Wikipedia: Nel Canto III dell’Inferno, al verso 51 della diciassettesima terzina, Virgilio sta descrivendo i cosiddetti “ignavi”, cioè i vili, “coloro che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo”.
Null’altro c’è da aggiungere.