iscriviti!

Le mie scuse

Lascia un commento!

A chiunque faccia questo lavoro, il vignettista satirico intendo, può capitare di fare degli sbagli. Si toccano ogni giorno argomenti delicati che possono urtare la sensibilità di alcuni, o di molti. E se si fa questo lavoro male, con leggerezza, si sbaglia in modo gravissimo. I benevoli li chiamano ‘scivoloni’, ma – quando ci vuole – bisogna avere anche il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e dire ‘Sì, ho sbagliato’.
A proposito di politici e relativi padri (Di Maio, Boschi, Renzi) in molti mi hanno rinfacciato questo mio errore e solo adesso mi sono reso conto – purtroppo tardivamente – di aver sbagliato e lo dico in coscienza.
Non ci sono alibi: nella mia vignetta pubblicata oggi da Il Fatto Quotidiano la citazione giusta da ‘Il Re Leone’ era ‘Il cerchio della vita’ (Circle of life) e non ‘il ciclo della vita’ (Cycle of life).
Sono mortificato.
Scusami, Simba.
Scusami, Ivana Spagna.
Scusatemi tutti.

by |Published On: 28 Novembre 2018|Categorie: news|4 Commenti on Le mie scuse|

Falla girare!

4 commenti

  1. Bongo 28 Novembre 2018 at 19:33 - Reply

    Hai dimenticato di scusarti con Elton John, Pumba e Timon. Comunque ego te absolvo in nomine Boschi, Renzi et Di Maio…vai in pace, figliolo, e non peccare. Questa la vedo in salita…

  2. ricco&spietato 28 Novembre 2018 at 21:52 - Reply

    devi chiedere scusa anche alla botte. e a coppi e bartali.

  3. Olo 29 Novembre 2018 at 09:08 - Reply

    dovresti chiedere scusa anche ai romani per il dialetto usato nella vignetta… é vero che girando per la capitale ti puoi imbattere in ratti, sorci vari, zanzare elefante e cinghiali… ma leoni ancora non ce ne sono

  4. Tharon 29 Novembre 2018 at 11:16 - Reply

    E le scuse ad Osamu Tezuka non le fai ? Avrebbe dovuto farle Disney per il plagione de Il Re Leone, ma considerando che sei in vena puoi farne tu le veci 🙂

Dimmi la tua

Ultimi post