Speciale Halloween
E’ Halloween. Lasciate perdere zucche intagliate e mocciosi in costume e partite con me per un viaggio verso il vero orrore.
Andiamo in Svezia, dove – dopo una traversata di dieci ore diretti a nord partendo da Stoccolma – raggiungeremo uno dei posti che The Guardian ha messo nella lista dei dieci più infestati al mondo: la ‘Canonica fantasma’ di Borgvattnet ( Spökprästgården, in svedese).
Nei dintorni tutti la conoscono, la ‘casa grigia’, ma nessuno ne parla troppo.
Io ci ho passato una notte. Intera. Da solo.
E vi racconto (quasi) tutto ne ‘La canonica infestata‘, reportage a fumetti di due pagine oggi in edicola con Il Fatto Quotidiano.
Non perdetevelo!
P.s. Vi garantisco che pur essendo ambientato in Svezia non ha nemmeno una battuta sull’Ikea!
P.p.s. Un saluto agli amici di LaxTon Ghost Sweden che hanno certificato la mia impresa: “Vi ses snart”
Ottimo e molto divertente oltre che innovativo tra disegni e fotografie ( già in uso tuo ).
Potrebbe essere anche impressionante per chi crede ai fantasmi. Tu dopo questa esperienza ci credi? in alcune vignette trasmetti dubbi, in altre sembri voler trasmettere la possibilità di qualcosa di possibile.
Se mi permetti, la cosa più impressionante sembrerebbe la visione di te così vecchio e così nonno ad appena 51 anni! Ammesso che il 2046 arrivi con la il pianeta Terra ancora in vita ( secondo me il vero terrore )!
….ma niente supera l’orrore di aver fatto defungere il mitico e inimitabile direttore M.T. PRIMA (? quando?) dei possibili magnifici 82 anni, che tu (nei tuoi VERI 60 anni) probabilmente speri, invece, di raggiungere………..
porello <3 cuori per il dir
Sono contento che ti sia piaciuto. E’ stata un’esperienza molto particolare (come quasi tutte quelle per le quali ho poi disegnato un reportagge) e tante cose non ho potuto metterle nel lavoro finale, per ragioni di spazio e coerenza. Ma un giorno mi piacerebbe tornare sull’argomento
Prossima tappa del terrore: Milano Stazione Centrale ore 24,00. 👹
Ma anche Termin a Roma, alle sette di sera o piazza garibaldi a napoli tutto il giorno
Quando apri con il Direttore sono sempre capolavori 🙂 bel lavoro Nat e complimenti per il maglioncino bianco😜
BorgVatténn? è una storia di amelia e paperone me sa.
ahahahahah è borgvattnet e mi pare significhi ‘paese sull’acqua’