Le statistiche ( una mia perversione tutta berlusconiana)
Io sono un fanatico delle statistiche, lo ammetto. Mi alzo in piedi e ammetto: ‘Mi chiamo M. Natangelo e sono un feticista delle statistiche’. Il miglior servizio gratuito (il che aggiunge parecchie stelle al servizio in questione) è Statcounter, senza dubbio.
Perchè? Per la stessa ragione per cui ho organizzato la mostra [NO]VIZI la scorsa primavera. La gente, le persone, vedere chi c’è dietro quegli occhi che guardano un tuo disegno.
Adesso sappiate che io vi guardo, tutti. Vedo a che ora venite, quanto tempo vi fermate. Vedo se vi connettette dal lavoro come quell’azienda romana, se dall’università, se dalla Norvegia o dalla Svezia. Vedo cos’avete cercato, cosa condividete, cosa vi piace.
Sono un maniaco delle statistiche perchè mi piace vedere da quali paesi del mondo arrivano i vistatori e ce n’è per tutti i gusti: ultimamente uno dal vietnam, tantissimi dalla Spagna, molti dalla Francia, qualche new entry dall’Inghilterra, uno zoccolo duro dalla Germania. Mi piace vedere i nomi delle città, vedere dove si trovano. E’ perchè amo viaggiare: tempo fa scrissi un piccolo testo che si chiamava l’internazionalista ed era a proposito di questa passione.
Insomma vi vedo tutti.
E soprattutto vedo quelli che vengono dal sito di Franzaroli: mollatelo a quello lì, venite da me. Io vi regalo molte più vignette 😉 (Dai Franz che ti voglio bene, probabilmente sei tu che vieni sul mio sito usando quel link)
(p.s. Ehi, è uscito Scaricabile. Il sito è Scaricabile.blogspot.com o cercate Scaricabile su Google. Se loro sono maniaci delle statistiche vi vedranno)