Piano in due punti
Piano in due punti – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
Vi ricordo che oggi, sabato 22 novembre alle 17, sono a Monfalcone (GO) al centro “Innovation Young” per parlare del mio libro Cenere con l’associazione Illustra
#russia #ucraina #trump #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo



Dopo aver perso i contratti economici, il petrolio e il gas, buttato tanti soldi….finalmente la UE e la UvdL con la guerra hanno perso anche la faccia.
E si continua a dar retta agli americani.
È un po’ come i maltrattati in famiglia che non riescono a lasciare il partner e troncare la relazione tossica.
Non ce l’hanno mai avuta.
Io ricordo che il lupo è sempre stata una “rigorosamente protetta”, ma quando il pony della von der leyen è stato sbranato da un lupo: ne ha messo una taglia sulla testa pur di averlo tra le mani e l’ha declassato da “specie rigorosamente protetta” a “specie protetta”.
Le leggi non valgono per tutti, e si possono sempre cambiare se a qualche potente non vanno giù.
Sintesi perfetta
Dopo la falsa tregua di Gaza ci aspettavamo una nuova uscita del deficiente, ed eccola! D’altronde sono cose che noi umani non possiamo capire, la distruzione di un paese sacrificato dagli usa dalla nato e dalla ue è servita per distruggere la Russia come era nelle loro intenzioni? Non credo che lo scopo manifesto fosse quello, come sempre dietro ci sono affari, soldi, potere, chi comanderà chi alla fine di tutto, come da copione merda e sangue per le popolazioni che hanno politici inadeguati o delinquenti , a scelta, che li comandano e gli impongono sacrifici e li trattano senza alcun rispetto, senza dignità, senza nessuno scrupolo morale. Ucraina e Gaza sono il bottino del nostro ciuffolone, ma lo sappiamo che non sarà solo in questo affaruccio, tanti ci zupperanno il biscotto e alla fine, come in ogni fiaba, tutti vissero felici e contenti. O forse no?
https://youtu.be/Jy70v_M27yk?si=nxP8SgYDHJRaWh0H Sarà andata cosi? Più o meno!
Come sempre sei molto efficace nel descrivere i fatti.Ucraina umiliata e i suoi morti derisi dal fanciullone prepotente. Provo repulsione per lui.
Trump gioca con i paesi in guerra come con il risiko, tenendosi buoni i dittatorelli di turno e schiacciando tutti gli altri Spero che prima o poi gli americani lo prendano a calci nel culo. Lo stesso vorrebbero fare Ucraini e UE, dovremmo cominciare a tirare dalla nostra parte invece di baciargli le chiappe come visto in tante vignette di Nat. Se solo ci fosse più unione fra di noi alzeremmo la voce e poi vediamo se fa ancora il guappo.