Il bello della community
Lo so, lo so. Parlo sempre male della community. Ma in realtà ci sono anche belle persone nascoste fra voi provocatori, segnalatori di refusi e puntalcazzisti. Oggi festeggio il bello della community facendovi vedere questi portachiavi che ha realizzato Giulia, colonna della community, in questi anni! Li ha fatti lei, con le sue mani, e li conservo tra le cose più care che ho. Ci sono Nero, Sua Editorialità, il servo Dibla, Amato Padre, Cane Cattivo e l’omino dai capelli blu. Grazie Giulia (e Sandra che mi sono state anche accanto in momenti non semplici, come vere amiche) e, ora scherzi a parte, grazie anche a tutta la community. Non mi meritate, ok, ma siete comunque delle care persone.

Potremmo farci un merchandising e raccogliere fondi o per il Giornale o per un’azione benefica (per esempio, per curare i feriti dei morsi di CC)
Concordo in pieno
@Alessandra carissima, infiniti complimenti a tua figlia Giulia. Sono spettacolari! 👏👏
Ci vuole davvero maestria nel realizzare a mano questo tipo di creazioni artigianali, e ancor di più nel saper riprodurre così bene dei disegni!
Un talento da coltivare. 😉
Ho visto ora e sono senza parole. Questo post mi ha piacevolmente sorpreso, non me lo aspettavo perché non abbiam fatto niente di particolare io e Giulia tranne esprimere tutta la nostra ammirazione e vicinanza a Nat, che adoriamo per il suo lavoro (i reportage e i diari li leggiamo insieme ed insieme ridiamo e ci commuoviamo e questi “aggeggini” sono un piccolo tentativo di riconoscenza per questi momenti che lui ci regala).
Lo sa già anche tutta la community ma lo ribadisco: Nat è davvero un talento speciale nel suo lavoro e al di fuori del suo mestiere rivela un animo unico. È impossibile non volergli bene. Grazie Nat ❤️
E grazie carissima Gocciadichina,
anche Giulia ti ringrazia 🥲
Ribadisco, Giulia è troppo brava! Sarebbero belli a prescindere, ma l’aver trasferito su stoffa dei personaggi in modo così uguale li rende eccezionali.
Stavo riguardando la faccia di Amato Padre con l’espressione imbronciata, meravigliosa. È identico! 🤣
😂 Mi mostrava i portachiavi mentre prendevano forma e ci siamo divertite anche lì, con tutti gli inside jokes* attorno ai Nat-personaggi 😂
*la figlia mi istruisce sulle parole da ggiovani 😅
Trovo bellissima la vostra complicità, il condividere la passione per il mondo a fumetti di Nat e che vi regala anche tanti sorrisi insieme.
Comunque sono andata a dare un’occhiata pure negli altri canali social, e ovviamente è una pioggia di meritatissimi complimenti. Molti se li vorrebbero comprare. Si apre un mercato (ci sono pure tutti i personaggi di Sperdutoli), pensateci! 😄
P.s. Mi è piaciuto un sacco anche i dettaglio del riflesso di luce negli occhi di Nero, splendido!
Giulia dice grazie arrossendo 😊 🤣 (sei troppo buona Gocciadichina)
E dice: non ci saranno repliche, restano un omaggio esclusivo per Nat mi spiace.. anche perché sennò gli devo pagare come minimo i diritti d’autore.. ahiahi 😉
Giulia è davvero brava!
Complimentiiiii!
Bellissimi e bravissima Giulia!
Che brava!! Sono troppo simpatici.
Bellissimi, molto simpatici. Complimenti a Giulia.
Ho scritto tutto nella risposta a Gocciadichina che è la mia compagna di racconti e commenti 🫂
Ringrazio lei e tutti, anche Giulia ringrazia, non si aspettava questo successo 😅
E grazie ancora a Nat che ci regala le sue tavole, le sue storie e tante emozioni 🤩
Manca il postino
Sono assolutamente meravigliosi.
Brava Giulia.
Io quello con Travaglio lo comprerei subito…
Pure quello è fatto troppo bene. Uguale al disegno!
Amato padre sembra Bentley, uno degli zombie di The House of the Dead.
spettacolo!!!
Bellissimi ! Complimenti a Giulia !
All’attenzione di Nat: Ho saputo che anche sugli altri tuoi canali social c’è discreta richiesta dei portachiavi, ci ho pensato su e ti propongo di entrare in affari con me.
Facciamo fare il lavoro manuale a Giulia, tu detieni la proprietà del marchio (ovvio!) e io sarò la manager.
Facciamo fifty-fifty tu ed io.. A Giulia ci penso io. Già le do vitto e alloggio e questo le deve bastare. Ok? Facciamo così?
Ihihihihihi 🤭