Sciopero

I cdr del Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it sostengono la mobilitazione per Gaza e lo sciopero del 3 ottobre seguito all’assalto delle forze armate israeliane alle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, alla quale prendeva parte come inviato anche il nostro collega Alessandro Mantovani.
Visto il ruolo specifico della nostra professione, riteniamo che il modo migliore per contribuire al successo di questa mobilitazione sia raccontarla e informare il pubblico su quanto avviene quotidianamente nella Striscia di Gaza, per non perdere mai di vista la catastrofe umanitaria provocata dall’offensiva del governo Netanyahu.
I giornalisti che sostengono la mobilitazione, pur continuando a informare, devolveranno il compenso della giornata lavorativa alla raccolta fondi “Gaza due anni all’inferno” della Fondazione Fq insieme a Medici senza frontiere – in memoria del nostro collega Mauro Del Corno, scomparso ad agosto e da sempre in prima linea per i diritti della Palestina – che partirà il 4 ottobre ed è finalizzata a sostenere cure mediche, acqua, vaccinazioni e la dignità di chi non ha più nulla nella Striscia di Gaza.
I comitati di redazione del Fatto Quotidiano e de Ilfattoquotidiano.it
“Gutta cavat lapidem.”
Anche le maree, e oggi in piazza lo eravamo! 🙂
👏👏👏👏👏 💙
❣️
grazie 💙
Domani a maggior ragione compriamo Il Fatto
Fonte: Il Fatto Quotidiano https://share.google/myPbNzP2nMmHoFaZg
Per me e la mia famiglia è un appuntamento fisso da sedici anni
Bravi.❤️
Anche se è una goccia nel mare, sul potere delle gocce ha già risposto Cosimo Epicoco.
Bene così, continuiamo a insistere come un martello pneumatico, finché questi incapaci non se ne andranno dal governo e quei giornalisti prezzolati non scriveranno più una riga per sostenerli. W il fatto quotidiano, sempre
W Il fatto quotidiano! Sono orgogliosa di acquistarlo (in edicola) tutti i giorni! Lunga vita all’informazione libera e competente!
Iniziativa bella e giusta.
Ottima iniziativa che spero possa essere di esempio 👍
Fatti. Non le parole dei politicanti da quattro soldi.