Forza azzurri [repost]
Stasera la nazionale italiana scende di nuovo in campo a giocare con quella israeliana. Ripubblico questa mia vignetta pubblicata da Il Fatto Quotidiano il 10 ottobre 2024. Sempre valida.
#israeleItalia #palestina #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo



Validissima! Ogni giorno di più.
Io non vedrò questa partita. Nessuno dovrebbe vederla, di più la nostra squadra avrebbe dovuto rifiutarsi di giocare.
L’assenza di paura è il primo requisito della spiritualità. I codardi non possono mai essere morali.
(Mahatma Gandhi)
Che schifo di governo, che schifo di stato questa nazione! L’italico mellifluo fascismo di questo secolo sta italianizzando questo schifo di occidente. La soluzione? Andatevene via! Già una merda di uomo, anzi due, danno la stessa risposta risposta risolutiva, vicino a noi: non ti andiamo bene? vattene, qui comandiamo noi! Che schifo!
potevi fare una vignetta nuova
Mi viene in mente una domanda: ma se quei bimbi fossero stati figli di Gattuso o di qualche giocatore…. la partita si sarebbe giocata? E che dire di quei poveri soldatini in vacanza in Sardegna? Ma a quale livello di bassezza siamo arrivati?
Non so cosa si possa fare e dire per far cambiare idea a quelle tdc di Melini e Salvoni, si proprio Melini e Salvoni
È una situazione vergognosa e vomitosa. Certo il nostro paese sta facendo schifo da una parte, quella politica e industriale, mentre il popolo si sta forse svegliando, protesta a ragione e organizza una flotilla per dimostrare che non ci si può sempre girare dall’ altra parte e fare il pesce in barile. Gattuso è un pavido e tutto il circo mediatico del calcio è corrotto. Apprezzo Sanchez che cerca di fare qualcosa, disprezzo profondamente il nostro governo ignavio bugiardo vigliacco che regala la Pimpa in arabo a quei poveri bambini palestinesi che hanno la sfortuna di essere curati in Italia e poi torneranno in palestina pieni di odio. E lo schifo piu’ grande sono i poveri soldati idf stressati e in vacanza nelle Marche e in Sardegna controllati dalla digos alla faccia nostra. Che paese di merda
Se a tutti voi a cui fa schifo tutto, perchè non scegliete di fare come tanti e ve ne andate nei paesi dove tutto brilla come Cuba, Venezuela, Russia, e tanti altri. Li starete benissimo e respirerete l’aria fresca a cui tanto agognate….
Restiamo perché l’Italia è la nostra Patria, che riteniamo di contribuire a risollevare dall’ignobile fossa in cui è caduta.
Non facciamoci illusioni! Il sangue in questi casi asciuga assai in fretta! Chi ha l’età per ricordare i (Sic!) festeggiamenti dopo la tragedia avvenuta in Belgio allo stadio nel 1985? (Se non ricordo male) strombazzamenti fino all’ alba! Non sono tifoso! E ne sono grato a Dio!
Peccato. Speravo potessi spiegarmi perché i giocatori israeliani erano tutti in azzurro mentre i nostri giocatori indossavano le maglie bianche
È la loro maglia per le partite casalinghe e quindi la nostra è la seconda maglia.
https://share.google/aQIeA2VPNiQA0kztS
Brutto affare Signor Epicoco, ma questo di Israele è molto peggio, le squadre Russe di qualsiasi sport sono state esonerate da tutte le competizioni mentre quelle israeliane competono ancora, con la connivenza di CIO, UCI,UEFA e compagnia, ma si sà israele è un baluardo dell’occidente e amici di chi si crede il padrone del mondo, il governo italiano gentilmente si accoda agli usa…
Vittoria di sofferenza! Certo pessima difesa, anche in oratorio c’é di meglio. Rino deve migliorare tanto! Non si puó arrivare ad un mondiale cosí! E pensare che i sinistrati avrebbero preferito un’eliminazione a tavolino con gli israeliani a ringraziarli per la loro ebetezza!!
Evidentemente Israele ci tiene tutti per le 00. La Francia prova a fare la voce grossa, escludendoli da qualche motor show. Ma si capisce che noi invece siamo i soliti venduti. Almeno i Tedeschi si vergognano in ogni caso, infatti i giornali non nominano Israele nemmeno per sbaglio.
Infatti il cancelliere Merz ha detto:”Dobbiamo ringraziare Israele. Attualmente sta facendo il lavoro sporco per conto dell’ intero occidente “
https://www.ilriformista.it/la-guerra-di-sopravvivenza-di-israele-che-riscrive-la-geopolitica-del-medio-oriente-sta-facedo-il-lavoro-sporco-per-loccidente-471109/
Donatella, ho trovato questo articolo di tale Luca Longo sul Riformista, che spiega bene il punto di vista del Likud.
Questa è una “guerra preventiva” .
Oddio, scusami, ma leggere il riformista dell’ imprenditore romeo, condannato a 7 anni, e che ha come giornalisti velardi renzi sansonetti polito è aldilà del mio reggere lo stomaco, proprio non ce la faccio. Ci ho provato ma è più forte di me. Comunque gli ho dato una scorsa e penso che Israele non faccia una guerra preventiva, ma una guerra di conquista coloniale per creare la grande Israele. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, ci mancherebbe, la libertà di pensiero ancora ce l’abbiamo per fortuna. Grazie comunque del suggerimento, fa piacere che le persone si informino da più fonti