Fantafticiffimo
fantafticiffimo – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#dazi #unioneeuropea #trump #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
fantafticiffimo – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#dazi #unioneeuropea #trump #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Quando si dice “paraocchi”….
Veramente ci sta completamente squalificando ( noi che non l’abbiamo votata) per quello che e’ come donna,cristiana madre, ruoli concreti, assurti dalla stessa Melone quali titoli di competenza,non possedendo alcun requisito formativo specifico, utili all’amministrazione politica d’ Italia.
Per quanto mi riguarda, lei sola sta soffocando in modo vergognoso,purtroppo correlato alla sua statura reale , da statista incompetente che si accoda dietro il cuxo di un orango in completo blu,convinto di essere eccezionalmente positivo ed unico perché non vede altri oranghi intorno a sé.
……..realistico e preciso fini all’ultima virgola…….voto 60 cum laude
Una dimostrazione di quanto vale l’Europa. Diciamo che anche la Von Der Leyen ci starebbe bene con la faccia in quel culo. Ha avuto molta più dignità Zelensky, lui almeno ha replicato agli attacchi di Trump e Vance, lei ha solo laccato.
Leggere il comunicato della von der Leyen fa venire i brividi. Fin dalla scelta delle parole mostra la sudditanza psicologica al presidente americano.
Dunque compreremo la (costosissima) energia americana perché quella russa è “fossile” (e quella americana cos’ è?).
È un buon accordo perché siamo partiti da distanze considerevoli (decise dalla controparte: se avesse proposto dazi al 100%, il 50% sarebbe stato “buono”?).
Poi compreremo le armi per la NATO, a guida americana. Certo, nulla di nuovo sotto il sole: anche nel ‘500 le città erano costrette a pagare i mercenari stranieri che le occupavano, ma almeno non se ne vantavano.
Un comunicato che mostra la totale irrilevanza di chi lo pronuncia, non solo politica ma direi anche umana.
E i nostri sovranisti? Tutti contenti, abbiamo evitato un conflitto. Il bullo ti piglia a sberle e ti ruba la merenda, ma sei contento che avete fatto la pace perché “poteva andare peggio”.
D’ ora in poi dovremo chiamarli gli “inginocchisti”.
Zelenski è la vittima più vittima di sé stesso.
Ora fa la parte di chi è ormai solo nella sua grandiosità eroica presunta ma dimostrata con i soldi altrui ,per il suo popolo.
Non ha preso in considerazione,il meschino, che il sostegno a qualsiasi Nazione, oggigiorno, nelle asserzioni di proprietà territoriale e di ampliamento dei propri confini ,sia possibile attraverso un’apertura condivisa delle mediazioni dei Paesi confinanti e di quelli interessati
Non si deve nemmeno pensare che esista un popolo più sacrificabile di un altro.
Nella fattispecie accadesse sarebbe opportuno ed inevitabile destituire e condannare qualsiasi capo di Stato.
Quando si dice che uno fotografa la realtà…. 😅 Un applauso.
Bè, ribellarsi agli Stati Uniti non è facile, in Italia lo sappiamo bene.
E sono convinta che la destra lo sa ancora meglio..
Centro!
Per sottrarre parte del continente all’influenza sovietica, e per risollevarsi da una guerra devastante, i governanti Europei del secondo dopoguerra non hanno esitato ad allinearsi ai desiderata statunitensi: la dipendenza culturale, economica e militare Europea nei confronti degli USA compie infatti ottant’anni. Essendo ormai profondamente subalterni alle politiche USA, indipendentemente dal colore politico dell’amministrazione statunitense, la “logica” Europea degli ultimi anni è stata dettata dall’auto-sanzionamento in materia energetica, che si è infine concretizzata con il blocco della fornitura energetica da parte russa. A questo punto l’Europa della politica, che è ormai un’espressione assai distorta dei suoi popoli, si configura come un continente energivoro ma di certo non energeticamente indipendente, che desidera mantenere lo stato di guerra in Ucraina, che intende impegnare risorse colossali a favore del riarmo a scapito delle politiche sociali. In altri termini l’Europa è necessariamente condannata a subire i ricatti del suo “alleato” transatlantico. Alleato che non gode affatto di buona salute -prima di tutto economica- perché, nonostante il modello capitalistico appaia oggi invincibile, esso è quanto mai debole e produce, quasi quotidianamente, conflitti e contraddizioni difficilmente superabili. Il questo quadro assai poco rassicurante il nostro Paese, che versa in uno stato di squilibrio permanente, deve fare fronte contemporaneamente al vincolo Europeo ed atlantico. Questa brutta situazione è dovuta in buona parte all’accumularsi di generazioni di politici via via meno capaci ed intelligenti e, in tutta sincerità, non vedo chi e come potrebbe tentare il riscatto da una situazione che ci vede perdenti a livello sia nazionale sia continentale.
Beh è tutto vero quello che dici, ma ad un livello così basso non eravamo ancora arrivati! Mi vergogno profondamente di essere italiana e di dover subire costantemente da questi incapaci delle atrocità. Soprattutto mi fa schifo la capa del governo che continua a giustificare tutto l’ ingiustificabile ( siano i dazi,bsia gaza, siano i migranti, siano i morti sul lavoro e avanti così) e sa soltanto leccare il culo a destra e a manca. Non è in grado di stare dritta, la sua posizione è sempre a 90 gradi. Però viene presentata come un eventuale premio Nobel per l’ economia ( di sta minchia!)
Perché parla come Jovanotti?
😉
Dire che fai pena?
Dare del tu al PdC.. non va bene, non è mica sua sorella
Ma Schlein é ancora impegnata con il povero rospo che non si esprime?
Il Rospo sta impegnandosi in tutti i letti regionali anche dell’opposizione ,perché al PD si aggiunga la lettera R.
Rospi del Partito Democratico .
Si deve principalmente a loro la notorietà politica degli ultimi tempi