Record
Record – la mia vignetta Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#bergoglio #papaFrancesco #luttonazionale #funerale #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Record – la mia vignetta Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#bergoglio #papaFrancesco #luttonazionale #funerale #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Verissimo, bravo. Oggi leggevo di un attacco in Ucraina con morti e feriti. Il messaggio di Bergoglio è duro da recepire per i potenti. Pronti a sfilare davanti la bara, ma quando si tratta di mettere in pratica…nisba.
Mio Gentile e caro Nat hai ragione! Ma papa Francesco ha troppo rispetto dei cerimonieri che hanno composto il suo corpo nei paramenti liturgici e quindi non si rivolterà! Lui tutte queste cose le sa già!In fin dei conti il nostro Maestro è morto in Croce e gli è stato elemosinato un sepolcro,e papa Francesco non ha potuto fare di più per sfoltire da inutili orpelli il suo funerale. (La tua vignetta merita 110/lode con menzione e bacio accademico.)
Mi sto rivoltando anch’io alle solite notizie banali ripetute 20 volte al giorno,tutti i giorni,Oggi siamo alla lunghezza delle code di attesa e chi c’è e chi arriva. Mostruoso.
Questa vignetta mi ha fatto ridere di gusto. Grazie.
Mario complimenti: dissacrante come al solito!
Intanto il fascio, suggerendo “sobrietà”, ha indotto i vari podestà ad evitare le bande musicali, in alcuni casi proibito intonare “bella ciao”. Secondo gli schifosi ipocriti si onora Francesco, non si disonora la Costituzione antifascista. Maledetti, peggio di netaniahu (almeno lui è coerente!).
Beh, una scusa i fasci dovevano trovarla per non celebrare la resistenza. La nana aveva già trovato la scorciatoia di andare in Kazakistan , o qualcosa di simile, poi il papa le ha fatto questo scherzetto e ora so caxxi. Comunque come sempre si sta cercando un modo per svilire il 25 aprile. Ma noi non cediamo e in onore di Francesco che lo avrebbe apprezzato diciamo:” ora e sempre Resistenza!” W la nostra costituzione antifascista
Cari, se è proibito cantare “bella ciao”, cantiamola a squarciagola! Papa Francesco diceva sempre ai giovani di “fare chiasso”! Mio prozio fu mandato al confino a Ponza dopo aver cantato “Bandiera rossa” in osteria. Non ci faremo mica spaventare da questo, vero? Pensate sempre ai partigiani, che di notte, al freddo, facevano chilometri in montagna. E non rischiavano solo di prendersi una polmonite. E se noi facessimo non una, ma cento, mille manifestazioni per la pace e mandassimo a quel paese quegli ipocriti dei governi, il caro papa Francesco smetterebbe di rivoltarsi.
Buon 25 aprile a tutte e tutti!
Grande Patty, sono d’accordo con te! Buon 25 aprile 🇮🇹