Le due anime della lega
Le due anime della lega – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#salvini #giorgetti #lega #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo

Le due anime della lega – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#salvini #giorgetti #lega #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Perchè no ??!
“Perché no?” nel senso: “Perché non posso mangiarlo?”.
Cazz, è vero: ti dicono di no, ma mica ti spiegano perché!
Ecciai raggione! 😀
Quindi il futuro leghista è seguire quanto già fatto da Berlusconi?
Partito di governo amico dei banchieri e del PD?
Mah
non mi pare che la Lega sia in alcun modo “amica del PD”; inoltre anche sul “partito di governo” c’è molto da obiettare: Salvini è stato in due governi, e in entrambi il suo scopo principale è stato di sabotare il governo (lo ha pure detto esplcitamente in una diretta facebook qualche giorno fa)
Sposo decisamente, assolutamente, completamente i tuoi dubbi, egregio Anonimo.
Sono più che convinto che il “futuro leghista” più consono sia quello che li vede ingaggiati nella impegnativa caccia ai sauri; non certo limitatamente ai ramarri: anche gechi, salamandre, tritoni e (in caso di trasferta) varani e iguana …
Nel merito: la vignetta è bellissima Nat.
Non dico che un giorno sarò mai capace di provare “compassione” per Salvini, dopo tutto quello che gli ho visto fare e dire in nome del suo unico vero programma politico – che è lo stesso da quando si è presentato alla Ruota della Fortuna, come Renzi: trovare un modo per prendere soldi senza lavorare.
Tutti questi sobri ed eleganti esponenti della Lega “di Governo”, forbiti e pragmatici, non avrebbero nemmeno mezza poltrona se Capitan Padania non avesse portato la Lega dal 4% al 30% a colpi di campagne spazzatura, “porti chiusi” e Sacro Cuore di Maria.
Ora che “Cesare” (con le dovute proporzioni) si prenderà le coltellate dei suoi stessi figlioli, Fedriga (….Fedriga!) sarà considerato un posato statista: il fatto che la sua stessa visibilità e crescita debba molto alla spazzatura di cui sopra, non sarà più importante. Come certi grandi imprenditori alla Silvio: i soldi sono ormai lavati da anni e anni di affari leciti – avviene anche con i voti, no?
Ottimo dettaglio, Nat, quel ramarro: il bambinone con la felpa gioca con la terra e non lo nasconde.. e io, chissà perché, ho più paura di quelli che hanno la cravatta, le mani profumate, ma che su quella terra e su quei ramarri ci hanno fatto carriera.
Certo: se li mettiamo vicini a Draghi, cucciolo da riporto della Finanza da sempre, sembrano quasi vergini.
Bella. Condivisibile.
Con tutto che gli “statisti” in Italia dove sono ?
Gli statitsi in italia sono tutti a scrivere commenti sul fascio quotidiano
Trovo sbagliato”infanciullire” capiton padania. Perché così la sua minchionaggine potrebbe essere derubricata ad ingenuità.
Giorgetti…
Un Bocconiano, ovvero un coglione. La Bocconi e’ uno di quei posti che va chiuso, le Lauree conferite ritirate, i professori mandati a pulire le scale senza stipendio.
Uno dei miracolati da Salvini, uno di quelli che aveva portato la Lega al 2%, e che se lasciasse il partito per fondarne uno suo prenderebbe il -3% e la Lega salirebbe al 26%.
Giorgetti e’ praticamente Letta… insomma per quale ragione mai uno dovrebbe votarlo? Tanto vale votare Letta.
Grazie Nat, vignetta stupenda, ogni tanto mi torna in mente e mi metto a ridere da solo
ahahahahha bello!