La Lega Giovani è loffia

La Lega Giovani non ha gradito la mia vignetta su Fontana in Svizzera. Ci sta.
Hanno fatto anche una grafichetta con scritto grande grande ‘vergognoso’, va bene.
Ci sono i punti esclamativi e ‘morire’ scritto grande… OK, ma…
Ma io ricordo con nostalgia i tempi belli. Quando a incazzarsi per le mie vignette erano i Giovani Democratici… Quelli sì che sono gente seria! Shitstorm imponenti, ban sui social, messaggi di insulti senza tregua…
Giovani Leghisti, essù! Sono molto deluso.
Lo dico per voi: cos’è sto rammollimento?
Pare che sotto sotto quasi siete d’accordo e ce lo portereste Fontana in Svizzera…
Su, impegno! Fatelo per il Capitano che sta passando un brutto quarto d’ora (l’ennesimo)


Loffia… Ma anche un po Loffa 😉
Spirito: ZERO JgTaron
Fontana e la Lega meritano questo e altro. Continua così!
Eh, che ci vuoi fà, non ci sono più i “celoduristi” di una volta !
😞
Pare la grafica del Vernacoliere
https://www.vernacoliere.com/wp-content/uploads/2020/07/Locandina-08-2020.jpg
Caro Nat, finalmente ho avuto il tempo di leggere Repubblica di domenica scorsa. Viene riportato un messaggio inviato ai sindaci leghisti dal deputato leghista brianzolo Paolo Grimoldi. L’ospedale San Matteo di Pavia ha stipulato un accordo con la multinazionale Diasorin per fare degli esami sierologici. Grimoldi, scrivendo ai sindaci leghisti, intima:”Ti avviso, sentito anche Salvini, se fai come quello di Robbio, sei fuori dal movimento.” Probabilmente il sindaco di Robbio si era rivolto a qualcun altro per fare questi esami. Viviamo facendoci scivolare tutto di dosso, ma certe volte ti fermi. lo schifo sale, sale, e ti afferra la gola. Non riesci più a respirare, come il povero Floyd. Peggio della nausea di Sartre.
Molto peggio
Natangelo, suvvia, metterti a discutere con quelli della LegaGiovani_Lombardia…
Ti rendi conto con quale grave dramma mentale devono convivere quotidianamente?
Il sense of humor non è ne’ di destra ne’ di sinistra, c’è chi ce l’ha e chi no, semplice; io sono leghista e ho trovato la vignetta una delle più geniali di Nat (che di solito ha già un livello alto di suo); alcuni commenti, per esempio, mi fanno pensare che quando Nat prenderà in giro Zingaretti saranno i primi a insultarlo (ma il senso della satira è come il coraggio, se uno non ce l’ha non se lo può dare…)
Ciao Ervesto, ci sono tantissimi tuoi compagni di partito che mi scrivono e si divertono con le mie vignette. Quindi, non sei solo!
Grazie Nat, ci vorrebbe una tua striscia su “il nome del leghista ignoto” che ride clandestinamente di nascosto dai compagni di sezione, scoperto da padre Jorge da Burgos/Segretario leghista che cerca di eliminarlo cospargendo di veleno le pagine del Fatto/Commedia di Aristotele dove appaiono le tue vignette, a questo punto arrivi tu Nat/Guglielmo da Baskerville che salvi l’Adso da Melk/leghista mentre Jorge si avvelena mangiando le pagine del Fatto. E risero tutti felici e contenti fino a quando arriva Bernardo Gui/Travaglio che mette al rogo me e sottopone te al processo inquisitorio (tra i giudici Scanzi/Salvatore e Padellaro/Remigio da Varagine) 🙂 🙂 🙂
Se la son presa perché gli hai rubato l’idea.
Io credo invece Nat che il motivo di tale rammollimento stia nei numeri: temo che non vi sia più alcuna organizzazione giovanile (nero) verde lombarda …
La locandina è stata prodotta (ciclostile?) da tal GiovanNi LEGA, (unico) residente in una remota vallata laterale della val Brembana, che molto semplicemente ha scritto maldestramente il suo nome …
Mi si permetta con l’occasione di salutare calorosamente il commentatore ervesto, che dichiara sobriamente, molto tranquillamente di essere leghista!
Persona a modo, senziente, spiritosa, ironica, leghista … Caso più unico che raro, spero vivamente che non debba sopportare dolori troppo atroci, a causa della lacerazione psichica che tale condizione, inevitabilmente, provoca.
Tutta la mia ammirata solidarietà.
;-D
In realtà, lo avrai capito, mi limitavo a prendere un po’ in giro i ragazzi. In quanto a Ervesto, condivido
Lo ammetto, è difficile da credere, ma in Lega le persone di spirito non mancano, molti sono anche ammiratori di Nat (ovviamente il tutto nella più totale clandestinità, pena punizioni corporali 🙂
Io mi chiedo come facciano persone come Ervesto ad essere della Lega…..
Lo prendo come un complimento, rispondo che la Lega non deve essere vista come un partito ma uno spaccato trasversale della società, talmente trasversale che nella Lega ci sono quelli che adorano la satira, quelli che la detestano e quelli che non la capiscono, tutti abbiamo però l’idea che stare dalla parte della Lega sia stare dalla parte giusta per quanto riguarda le scelte politiche (io comunque non mi stupisco se a sinistra, o tra i fascisti o i 5stelle trovo qualcuno che abbia delle affinità con i miei gusti, credo sia un po’ moralistico e da benpensanti attribuire specificità intellettuali e culturali a una scelta politica)