Terroristi
Terroristi – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#flotilla #israele #hamas #freepalestine #scioperogenerale #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
Terroristi – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#flotilla #israele #hamas #freepalestine #scioperogenerale #vignetta #fumetto #satira #ilfattoquotidiano #natangelo
Il tunnel sbuca dalle parti di Cosimo😂😂
Chissà se la presidenta del consiglio la smette di fare affari con il nazista Netanyahu e la finisce di prendere in giro chi manifesta; ma non credo.
Fonte: Il Fatto Quotidiano https://share.google/5mfutBE7ogu4w3Mva
Alessandra, perdona la precisinata, ma i tuoi link passano attraverso google per finire al vero indirizzo web desiderato, in questo caso
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/10/01/gaza-solidarieta-italiana-media-arabi-di-battista-salis-cacciari/8144478/amp/
Da informatico, consiglierei di mettere il link direttamente al vero indirizzo-URL, senza lasciare che google ficchi il naso in quello che facciamo ancora più di quanto già fa.
Perdona il consiglio non richiesto 🙂
No figurati, anzi, grazie.
Caro Daniele, lascia stare. Le persone che supportano questo blog, hanno la superiorità morale la quale li convince che con qualcuno che la pensa diversamente, si è liberi di insultare, offendere e ridurre tutto a: non sono di siiistra= cog@@@@ni e addirittura meglio morti che vivi. Quindi sterminare a destra ok. Ma se io facessi così a loro apriti cielo. Sono ultras . E con questi non ci ragioni. Ti diranno sempre troll, e le peggio cose. Ma negli anni, i comunisti si stanno estinguendo per la non sostenibilità della loro idea. Di comunismo si muore di fame. E io non sono un fascista. Sono solo un liberare di destra. Ma leggi le risposte che ricevo. Adesso Hamas ha quasi accettato la pace. Vero non buonissima. Ma per questi meglio che Israele continuasse ad uccidere, così loro sono legittimati a odiare pensando di essere ne giusto.
“Più di 3 italiani su 4 ritengono che il Governo israeliano debba fermarsi e porre fine alla strage di civili per consentire dignitosi aiuti alla popolazione palestinese e favorire il rilascio degli ostaggi. Una minoranza del 14% è invece convinta che Israele abbia il diritto di proseguire l’azione militare nella Striscia per arrivare alla sconfitta di Hamas dopo i fatti del 7 ottobre.”
Fonte: Demopolis – Istituto Nazionale di Ricerche https://share.google/PAH1so3ShlWDcmX4k
Ma chi sono quel 14% di pirla che pensa che Israele abbia ragione? Pensavo meno, c’ è da preoccuparsi… (be’, un po’ sono i giornalisti del corriere, poi c’ è qualche ministro… Come ci arrivano al 14%?!?)
Beh, oltre a simone e giulio di qualche post fa che erano contro la protesta (e che quindi non penso siano contro Israele) sono anch’io in quel 14% che sostiene Israele.
Comunque credo che le percentuali siano errate, se veramente 3 italiani su 4 sono a sostegno della palestina, mi sarei aspettato milioni di protestanti solo a Roma, in quanto la la flotilla ha incanalato tutto il malcontento italiano per gaza, invece erano “solo” 300 mila, indubbiamente tanti, ma secondo me non la maggioranza.
Secondo la mia modestissima opinione che non vale niente e che potete insultare quanto volete, chi è andato a protestare sono quelli che, ovviamente ci credono fino in fondo, quindi 2 milioni di persone, fonte: https://tg24.sky.it/cronaca/2025/10/03/manifestazioni-palestina-oggi-3-ottobre, ben lontani dai 3 italiani su 4 che credono che Israele debba fermarsi, come riportato da Alessandra 00.
Che comunque sono tanti, una manifestazione spontanea del genere non penso di averla mai vista.
Solo una postilla sui numeri…
Lei dice: “chi è andato a protestare sono quelli che, ovviamente ci credono fino in fondo, quindi 2 milioni di persone”.
Non sono d’accordo… non tutti quelli che “ci credono fino in fondo” (me compresa) hanno potuto partecipare per mille e una ragione (lavoro, salute, famiglia).
Non ero presente con il corpo ma con anima, cuore e mente c’ero!!! E come me molti, molti altri.
Laura, praticamente ho risposto a Giancarlo, qui sotto, le stesse cose che stavi scrivendo tu in contemporanea 🙂
👍🤝
Ovviamente ci saranno casi che per lavoro, famiglia o salute non saranno potuti andare, ma mi pare difficile credere che siano la maggioranza, se effettivamente il numero che crede che Israele debba fermarsi ha quei numeri.
Come già detto (penso) che la sumud flotilla abbia incanalato tutto il malcontento verso gaza, che sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, chi poteva andare (tralasciando chi aveva altri impegni, famiglia, salute e lavoro) è andato, analizzando un paio di numeri che ho trovato su internet, fonte: wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d%27Italia, se vai su andamento demografico la percentuale di chi avrebbe potuto protestare (+15-65 anni, 37 milioni di persone) sono molto di più di chi ha effettivamente protestato, quindi, secondo me, facendo una stima di chi non è andato per altri impegni, saranno sui 15-20 milioni, gli altri sono quelli che hanno saltato il lavoro, avranno lasciato i bambini (se ne hanno) dai nonni, etc. ma sono andati comunque, in qualche modo.
Ovviamente questa è una stima totalmente personale, mi pare solo strano che con lo sciopero generalizzato organizzato dalla cgil, abbiano protestato così “poche” persone, essendo che il garante degli scioperi lo aveva definito illegale, quindi, a prescindere, scioperare non era permesso quel giorno, quindi mi sarei aspettato molte più persone proprio per questo.
Giancarlo, a differenza di altri personaggi (che per quanto dicono e come lo dicono spesso mi fanno pensare siano per forza dei troll), il tuo commento lo hai espresso con civiltà e argomenti a supporto, quindi credo che nessuno ti voglia insultare per questo. Personalmente dissento dalla tua conclusione: credo che ormai la gente indignata per quanto accade a Gaza sia, non so stimare quanta, ma comunque davvero tanta e trasversale. Non tutti però vogliono/possono, per i più svariati motivi, scendere in piazza, ma credo che con il cuore ci siano.
Detto questo, ribadisco sempre l’apprezzamento per un confronto civile come in questo caso. Ciao!
Sarebbe da capire quanti non vogliono, possono lo capisco, perché puoi anche avere impegni personali, ma se non vogliono per questo non credo lo faranno mai, in quanto con la sumud flotilla veramente c’è stato un punto di rottura, chi poteva andare è andato, anche perché lo sciopero organizzato dalla cgil era stato contestato dallo stesso garante degli scioperi, quindi tutti quelli che hanno partecipato o non lavoravano (mi sembra difficile) o non gli importava poi molto (sono più su questa ipotesi), quindi non tengo conto di chi lavorava e non è andato, in quanto molte altre persone avrebbero dovuto lavorare, ma sono andate comunque, anche se la legge era loro contro.
Ci sono mieli mentana sechi ferrara sallusti feltri porro e tutti quelli che li seguono. Ho letto per caso dei commenti su YouTube, che non guardo mai, all’ intervista alla professoressa Delia che partecipava alla manifestazione. Le offese che scrivevano la maggior parte di loro erano orribili, da denunciare alla polizia postale, ma ovviamente erano dei bastardi in anonimo. Mi sono vergognata per loro. Questa è l’altra Italia, quella che non manifesta e non prova nessun sentimento per i palestinesi e in generale per chi soffre per vari motivi. Ieri li ho definiti ignavi ( e sono stata insultata in questo blog) , ma forse ho sbagliato, sono solo stronzi
Il 90 per cento degli italiani è contrario a questo sciopero, siamo l’ unico paese che l’ ha fatto, 40 milioni sono contro Israele, ma se va’ bene solo il 5 per cento di questi ha fatto lo sciopero. Hamas ha accettato il piano di pace di Trump, non per Landini e compagnia. Continuate pure a farvi masturbazioni mentali.
Hai visto che a Roma hanno bloccato il traffico, e gli automobilisti sono scesi dalle auto e hanno APPLAUDITO i manifestanti? Che il 90% sia contrario è una cosa che ti sogni tu.
Credo che ognuno di noi possa percepire la veridicità dei dati nel link di Alessandra, anche facendo un semplice raffronto con le persone che quotidianamente incontriamo/incrociamo.
La manifestazione di ieri ha restituito una fotografia del paese ben visibile agli occhi di tutti, pure i media in generale non sono riusciti ad appannarla.
Era troppo massiccia la presenza popolare per le strade, e sono immagini che anche tramite i social faranno il giro del mondo. È un momento storico particolare, evidentemente.
Cara Gocciadichina sono assolutamente d’accordo con te. L’onda umana di questi giorni è sotto gli occhi di tutti, tranne quelli che volontariamente si tappano occhi ed orecchie. È per loro che ho messo questi links ma loro non si smuovono purtroppo,non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.. Il bello è che anche molta gente di centrodestra ormai non sopporta più questa situazione, davvero bello!
È verissimo Alessandra, opporsi a un genocidio non è certo questione di destra o sinistra anche se si cerca di ridurla a questo per fare della becera propaganda politica. Come ben sappiamo si tratta solo di umanità, di ‘restare umani’ come diceva ‘qualcuno’, e la popolazione italiana in modo trasversale vuole che si ponga fine a tutto ciò. Ieri in piazza c’erano persone che non sono mai scese in piazza, anche parlando con alcuni di loro ne ho avuto conferma. Tra l’altro c’erano tantissimi giovani che sfilavano compatti come non capitava di vedere da tempo, come fossero una generazione che marciava per bloccare chi sta devastando anche il loro futuro. Uno scatto di ribellione generale, ma anche di dignità visto che il nostro governo non ne ha un briciolo.
P.s. quei quattro gatti che scrivono qui in queste occasioni, ammesso che siano quattro e non i soliti due che si parlano tra loro con nomi mutanti, è del tutto inutile. Non interagiscono mai, perché probabilmente l’unico scopo è spammare.🙃
Brava!
Ecco diciamola tutta: i palestinesi devono liberarsi di Hamas, ma pure gli israeliani devono liberarsi di Netanyahu, invece lo sostengono, guarda un po’, anche se sarebbe sotto processo per corruzione.
Sono cose che succedono in tempo di guerra ed è purtroppo normale: quando un gruppo si sente accerchiato, si coalizza col capo, qualunque esso sia.
Se la battono col Cazzaro nazionale…
Eh, magari.
Si potrebbe ingaggiare Hamas per fare un tunnel sotto lo stretto di Messina, anziché un futuro ponte crollato.
Idea geniale! 😂😂😂
Grazie.
Ma sarebbe un mondo ideale.
E non è mai così.
Purtroppo.
Non so che effetto produrrà l’onda di indignazione e protesta che abbiamo visto ieri. Tra l’altro non ho ricordi di aver mai visto una mobilitazione così sentita e partecipata.
Ma sarà difficile fermare questo movimento e non sarà possibile far finta che non sia successo niente, le menzogne e la mistificazione non reggono più.
Ho letto nel link inviato da Alessandra che in Palestina è arrivato il nostro messaggio di solidarietà. Spero che questa cosa dia un minimo di conforto a quel popolo martoriato.
Mi spiace che ci sia qualcuno che pensa che stia facendo il tifo per Israele…io continuo a ripetere che Israele sta compiendo un genocidio al popolo Palestinese però purtroppo allo stesso tempo il governo Palestinese con quel fantoccio di presidente non sta facendo niente per cacciare Hamas e prendere il controllo…. vedremo come andrà a finire l’unica cosa certa e che giovani vecchi e bambini palestinesi stanno morendo in modo disumano….🕯️
E’ davvero spiacevole che una questione così complessa venga semplificata al punto da non conoscere nemmeno i fatti necessari a farsi un’opinione che non sia da bar.
Un fatto : le elezioni del 2007 le ha vinte Hamas
Un fatto : Nell’agosto 2018, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha difeso il trasferimento di milioni di dollari a Gaza gestita da Hamas, nonostante le critiche provenienti dall’interno del suo stesso governo.
Il motivo ? delegittimare l’ANP e il progetto dei due Stati.
….
E in peccato non conoscere la realtà dei fatti:
Le elezioni del 2007 le ha vinte James con un colpo di stato quindi elezione fasulle
Numero due nel 2918 Netanyahu ha trasferito milioni di dollari per fare crescere Hamas e avere la scusa per iniziare la guerra dato che sapeva che prima o poi Hamas avrebbe complottato contro Israele dato che ne prevede la cancellazione dello stato isdraeliano….
Studia 🦧
Comunque a me risulta che le elezioni erano del 2006 e che le vinse hamas, ma in cisgiordania erano in maggioranza al fatah; da lì scaturi la battaglia di gaza, quella si del 2007, forse bisogna che studiamo tutti di più e anche calmarsi un pochetto.
Hai ragione mi è scappato il dito e non l’ho notato, mi riferivo a quelle.
…ma il colpo di stato alle elezioni…..🙄
Ecco diciamola tutta: i palestinesi devono liberarsi di Hamas, ma pure gli israeliani devono liberarsi di Netanyahu, invece lo sostengono, guarda un po’, anche se sarebbe sotto processo per corruzione.
Sono cose che succedono in tempo di guerra ed è purtroppo normale: quando un gruppo si sente accerchiato, si coalizza col capo, qualunque esso sia.
E per finire, a laura e compagnia, attenta , che se arriva Hamas, ti mettono un burka in testa, ti chiudono in casa a rattoppare calzini e fare dieci figli, contenta?
Guarda che con il tuo amico Trump al potere le donne perdono i loro diritti comunque: i MAGA dicono che non devono votare gli individui bensì le famiglie (quindi solo i padri di famiglia) anzi hanno già tolto il diritto di voto a tutte le persone che hanno il certificato elettorale con un nome diverso dalla carta d’identità (quindi tutte le donne sposate, che negli USA prendono il cognome del marito, e sai che sbattimento far correggere i documenti), poi ti vogliono TRAD-WIFE a fare dieci figli senza studiare come predicava Charlie Kirk, anzi in Texas non puoi abortire nemmeno un fetino morto e ti tengono in ospedale a morire di setticemia.
Contento?
Quindi Daniele, secondo lei, se ho capito bene, io dovrei tifare e magari anche ringraziare Netanyahu e la sua cricca perché sta sterminando un intero popolo che un giorno potrebbe venire “a mettermi il burka in testa etc etc…”
Che le devo dire… se un domani dovesse succedere lotterò per la mia libertà ma ora penso sia il momento di opporsi ad un genocidio che sta avvenendo adesso. Ora. Non un giorno futuro.
È una questione puramente umanitaria.
E per il resto sottoscrivo quello che ha scritto Close The Door!
In Italia questo problema (enorme) non c’è, noi abbiamo “Soyunamujersoymadresoycristiana” a difenderci tutte quante, o no???
Ormai sei specializzato..
https://youtu.be/jx8GhXm-HcA?si=94gnqxYEZtdUnXyj
Sandro Pertini 1983 ( hamas non esisteva) “una volta erano gli ebrei a provare la diaspora , ora sono i palestinesi, io affermo che hanno il diritto sacrosanto a una patria e a una terra come gli israeliti”. Enrico Berlinguer 1983 ( hamas non esisteva)” il fatto che la lotta palestinese si esprima anche in forme terroristiche, e come tali da condannare, non può fare dimenticare il dramma di questo popolo senza terra, senza stato, privato di identità nazionale. Israele cerca di cancellare questa realtà con repressione e rappresaglie e occupa militarmente e illegittimamente gran parte dei loro territori”. Bettino Craxi 1985 ( hamas non esisteva) ” io contesto l’ uso della lotta armata dell’ olp non perché ritenga che non ne abbia diritto, ma perché ritengo che la lotta armata non porterà a nessuna soluzione. Ma non ne contesto la legittimità, contestare a un popolo che voglia liberare il proprio paese da un’ occupazione straniera la legittimità del ricorso alle armi significa andare contro le leggi della storia e contro la carta dei principi dell’ ONU secondo cui un movimento nazionale che difenda una causa nazionale possa ricorrere alla lotta armata”. ( Grazie Dibba per aiutarmi a capire tante cose ). E sono trascorsi 40 anni di repressioni, rappresaglie, bombardamenti, bambini donne vecchi trucidati, nessun diritto, nessuna cittadinanza, nessuna libertà di movimento, incarcerati senza motivo per anni anche dei bambini, una prigione a cielo aperto viene definita Gaza, e ora come pensano di farla finire con un assassino un pagliaccio e un delinquente guerrafondaio ( Nethaniau Trump e Blair) a dettare le regole?
Non serve il tunnel per spiegare il sostegno di pochi facinorosi e ingenui ad una struttura terroristica, violentemente inumana e discriminatoria come Hamas, basta l’idiozia! Dopo qualche mese di prigione coi propri idoli come proposto, possiamo star sicuri che gli attivisti cambieran bandiera…
L’unica Democrazia del Medio Oriente che imprigiona persone che non hanno violato nessuna legge.. Ah, questa si che è cosa buona e giusta, 🤮 il diritto internazionale in pasto ai porci e per il resto ci affideremo al buon cuore di un criminale di guerra ( Mentana mi dovrebbe spiegare che guerra è se sul campo c’è solo un potentissimo esercito e dall’altra parte gente con le pentole in mano)
Dovremmo chiedere ai geometri di Ammazz se ci progettano un tunnel sotto lo stretto di Messina a questo punto XD