Ri-Ops!
Ri-Ops! – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#israele #gaza #nasser #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo

Ri-Ops! – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#israele #gaza #nasser #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Con questa fretta di concludere l’ operazione fiume mare a Gaza ,sbagliano il ruolino di marcia dei bersagli.
Stiamo a vedere che come arriveranno in Cisgiordania si metteranno a sparare ai coloni?
La banalità del male! Voto vignetta 110/lode.
Grazie Cosimo!
Concordo.
Terrificante.
Ma così dev’essere.
Mi chiedo cosa debba ancora succedere per scatenare una reazione incisiva da parte del mondo.
…. sembra che la destra messianica domini il mondo, non solo Israele…
Continuano a chiamarli errori: Tecnico, logistico, di comunicazione, persino umano, non riesco a capire come può esserci un odio cosi profondo in degli esseri umani.
E, pensa, questi dispongono pure dell’atomica. Quando gliene scapperà una chissà come si giustificheranno.
Put the blame on Mame, boy
Put the blame on Mame…
Prima o poi qulcuno s’incavolerà per davvero e la cosa sfuggirà di mano.
Poi si tratterà di vedere se riusciamo a concludere 3000 anni di guerre (è dal tempo degli Assiri che gli ebrei litigano con tutti), oppure saremo conclusi noi.
Ahi ahi ahi, occhio che rischi l’espulsione per antisemitita’. E forse anche l’eterna dannazione, visto che dicono che “got mit uns” e ha dato loro pure quella terra. Sionismo non significa ammazzare le donne incinte, bensì ripulire la propria terra da esseri che hanno copulato con inferiori, traendone traccia.
Come diceva Lercio: se Israele è il popolo eletto, voglio il riconteggio dei voti.
Inferiori perché un pochino non alti, o esseri che non hanno mai coltivato cespugli brucianti e parlanti spontaneamente su diverse questioni ?
Avete presente il deserto della Palestina quello egiziano e la penisola Sinai ? Ma quanti cespugli infuocati ( il loro cellulare con dio) ha dovuto piantare il popolo eletto per piacerGli?
Geniale Prof! Non ci avevo pensato! Ecco perché quei bastardi stanno mettendo a ferro e fuoco la terra che i Palestinesi occupano abusivamente! Hanno perso il numero di cespuglio ardente del loro dio e costui non può certificarne il possesso! E c’è il rischio che qualcuno ne rivendichi l’usucapione! Da quelle parti deve fare molto caldo, fra il fuoco dell'”Araba fenice” (araba????) e quello sacro di Hitleniahu che arde indifferentemente cespugli ed esseri umani!
Rispondo grazie,ma ho qualche dubbio sulla tua lode
Dal 2016 è “antisemita” criticare il governo di Israele. Così la gente si mette a criticare direttamente gli ebrei. :-/
25 agosto, bombardato due volte, ma forse sono tre, l’ ospedale Nasser, tra i morti 5 giornalisti. Maryan Abo Dagga ha scritto il suo testamento al figlio:” Gaith sei il cuore e l’ anima di tua madre. Ti chiedo di non piangere per me ma di pregare così io possa restare felice. Tieni alta la testa! Voglio che tu mio caro non mi dimentichi mai”. Sono giorni che non commento, nonostante il bellissimo diario di Nat che mi scalda il cuore, perché questo mio ormai vecchio cuore è in pezzi e ogni giorno faccio sempre più fatica a leggere notizie o vedere immagini terrificanti di questa continua terribile inutile crudeltà di Nethaniau i suoi ministri e le Idf. Sto veramente male
Approfitto del tuo commento per esprimere la mia ammirazione per Nat, non tanto per le vignette o per il diario – bello e poetico -, quanto per la forza e la determinazione con cui reagisce ai quotidiani infiniti orrori. Io personalmente sono alla fronda del mio salice.