Di rospo in rospo
Di rospo in rospo in rospo in rospo – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#sala #deluca #schlein #pd #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Di rospo in rospo in rospo in rospo – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#sala #deluca #schlein #pd #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Divina.Semplicemente divina.
Il lettone rosa non ci delude mai.
Quando lo vedo mi ritorna in mente l’inizio di una vecchia canzone: “Letti di avvenimenti, di battaglie, di voglie e doglie
letti che sanno tutto ormai” 😂
‘Ellyna’ sei indifendibile
Per tutti quelli che… “Natangelo non fa mai una vignetta sul pd” Eccola in prima pagina, pure!
Bisogna farci caso.Adesso quando si deve dire a qualche politico, persino collega/ compagno di fede” 0 te la pianti da solo o te faccio smette’ io con le cattive”, si dice che il politico è stato richiesto di “discontinuità a proseguire”.
Quindi qualora fosse necessario mettergli un razzo acceso là, facendoglielo uscire dalla bocca ,si potrebbe darne notizia con: ” Sbloccate le vie di incontro e di dialogo,verranno eliminati tutti gli ostacoli alla risoluzione bonaria del caso de quo,con la collaborazione puntuale dell’interessato “
Ci sono rospi e rospi…
Alcuni si possono ingoiare altri no… Questo no!
Si sa che la politica E’ compromesso ma ci sono dei limiti che devono essere invalicabili. Il principio di trasparenza e legalità è uno di questi limiti e deve essere indiscutibile.
Se il PD non si riforma in questo senso non ha alcuna speranza.
Come sempre Nat coglie con le sue vignette le debolezze dei personaggi politici.
Ed Elly ha fortemente deluso.
Povero rospo…
Il grande Eduardo diceva: “I rosp s’hanna scupat!” Voto vignetta 10.
Correggo: scputa’. (Sputare)
Vignetta stratosferica che dipinge perfettamente elly e il pd, incommentabili e vergognosi. E poi vogliono il campo largo? Quando avranno capito la lezione di Berlinguer sulla questione morale, forse riusciranno a cambiare questo partito di impresentabili, finché sosterranno i fascisti, e si faranno soprattutto sostenere da loro, che restino pure nella loro fogna. Sala era ed è uno schifo di persona e chi lo difende pure. Milano è una palude putrida, ridotta così dai politici che l’hanno amministrata ed è diventata invivibile per le persone normali. Elly, ingoiati pure tutti i rospi che vuoi, resti comunque una politica molto scarsa, al pari della Picierno e di Fassino e spero che il movimento 5 stelle non si faccia imbelinare da lei
https://youtu.be/IQr7gf85veE?si=AOrf75txXKFSb9kf
Questa è per te, Cosimo ( dedicata a Elly ) :
Sempre libera degg´io
folleggiare di rospo in rospo,
vo´che scorra il viver mio
su pel bosco vertical.
Mi è piaciuta la tua poesiola.
prima che qualcuno metta dei like al mio commento,debbo ammettere che in questa vignetta il Rospo è disegnato così carino e macho che mi ispira una simpatia folle!
Lei è scolorita, grigiastra.
Che vignetta regina!
…Sull’aria de “La Traviata”, come a link di Cosimo
A me la poesiola ha ricordato questo
https://youtu.be/D9ga2LPgA9c?feature=shared
Scusate, non ho resistito 🤭
https://youtu.be/IQr7gf85veE?si=AOrf75txXKFSb9kf Grazie SonOfaBit!
https://youtu.be/kxBfm4ycPqk?si=Z8jCQRrHkyriANoy Ho sbagliato link.
Ha gli occhi dell’ ipnorospo di Futurama.
È un rospo armocromatico?
Attendiamo di conoscere il destino del P D sul prossimo numero di ” Vanity Fair”
Devo ammettere che le vignette sulla Schlein mi fanno ridere poco. Non perché sia di parte o perché non ci sia da ridere, ma perché è come sparare sulla crocerossa. Il PD ormai non si sente più, non conta più se non a livello locale, non fa neanche opposizione decente, ora questo scandalo ci mancava per distogliere l’attenzione da altro. Purtroppo per colpa del PD che non fa il suo mestiere cii terremo la Meloni per tanti anni.
Mi preoccupa la mancanza di un’alternativa valida a questa destra, non alla destra in genere, ma a questo tipo di destra arrogante e arraffona.
Una fusione imposta dai vertici svendendo ideali e mortificando la propria gente non è stata certo una buona idea. Come non lo è ospitare nel partito dei cialtroni il cui unico scopo è il proprio interesse. La povera Elly non ha certo la forza né il carisma per fare pulizia. Intanto, comunque, i rospi più grossi li devono ingoiare i poveri e i fragili. Che dovranno sicuramente aspettarsi grandi cose dalla prossima legge finanziaria.
Purtroppo la questione non è (solo) morale ma è squisitamente politica: il “sistema” Milano è il sistema che allontana il ceto medio dai centri storici, causa l’eccesso di turisticizzazione, svende lo spazio pubblico al privato, elargisce privilegi e profitti ai pochi (ricchi e ricchissimi) togliendo ai molti (sempre più impoveriti) e potrei continuare ancora per molto. Tutto questo ha un nome: si chiama capitalismo, soprattutto nell’ultima versione neoliberista. E non appartiene solo a Milano ma a tutte le città italiane. Fino a quando non si chiameranno le cose con il loro nome, non ci sarà una sinistra all’altezza, che dia una risposta adeguata ai problemi. E sarà sempre peggio
Brava Patty, hai ampliato e arricchito il mio pensiero, la sinistra ormai è morta, da molto tempo è come la vecchia DC, anzi peggio. E noi ci ritroveremo, come con Berlusconi, con vent’anni di Meloni ( ed io purtroppo sono anziana e non vedrò nessun miracolo a sinistra!😢)
Ohibò.
Qualcuno sta capendo… che il campo largo non funziona?
Che mettere insieme renzi e conte è come voler spegnere un incendio con la benzina, che il pd difende sala, conte chiede le dimissioni, renzi fa il renzi, insomma, che mettere insieme partiti così diversi ti tirerà sempre più giù?
Incredibile, non me lo sarei mai aspettato.
Caro Gianfranco,
Vero. Il campo largo non funziona. Hai ragione.
Ma con questa legge elettorale cosa possono fare i partiti di opposizione?
Il PD non ha i numeri per governare… i 5* nemmeno… gli altri ancor meno…
Hai un’altra alternativa?
L’alternativa sarebbe correre da soli, o perlomeno con partiti con idee simili (come verdi e sinistra italiana), sebbene non voti sinistra, loro sono coerenti: si sono uniti proprio perché avevano idee simili (discoro diverso avere i numeri per governare o meno: non penso che per la meloni tirarsi dentro salvini sia stata una buona idea, ma quello c’è, con le tue idee perlomeno).
In tal caso, bisognerebbe diffidare da un renzi che si stacca da un partito in cui ha ancora 3/4 di sostenitori (oltre ad altre 20 correnti), da un calenda che sia allea con la bonino e poi molla, con il pd e poi molla, con renzi e poi molla, è pure peggio di renzi e qualcuno lo tiene pure in considerazione, e tanti altri.
Se mantieni una certa coerenza e non ti allei con cani e porci pur di governare, forse non governi, ma almeno un minimo di dignità ce l’hai ancora.
E puoi lasciare agli avversari di scannarsi per diverse questioni su cui divergono, ma se pure tu ti allei con partiti con idee diametralmente opposte alle tue, sempre lì stiamo.
Scusate, commento OT: il supercane del nuovo Superman 2025 è cane cattivo!!!!
Ah sì? Pare abbia pure un bel messaggio su questi tempi di barbarie israeliane. Insomma un motivo in più per andare a vederlo 😁