iscriviti!

Uno zerbino da buttare

Lascia un commento!

Uno zerbino da buttare – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola

#trump #netanyahu #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo

by |Published On: 8 Luglio 2025|Categorie: satira, vignetta|tag = , |14 Commenti on Uno zerbino da buttare|

Falla girare!

14 commenti

  1. Cosimo Epicoco 8 Luglio 2025 at 08:37 - Reply

    Non usa indossare le pattine?!

  2. Claudia 8 Luglio 2025 at 08:41 - Reply

    Molto, molto efficace

  3. drantonialini 8 Luglio 2025 at 08:49 - Reply

    Amazing and terribile cartoon.
    Tocco da genio.
    Obviously,amo la tua genialità, ma temo che si arrivi a negare da parte di questo governo, che Netaniayu è stato condannato per genocidio due Anni fa dalla corte penale internazionale .
    Stamani, come tutte le mattine ho cominciato a lavare il pavimento di casa dal sangue palestinese, per non vederlo,non potendolo togliere dai sensi di colpa dell’impotenza cui sono stata costretta.

  4. luisaintermite 8 Luglio 2025 at 08:49 - Reply

    Questa è il massimo. Assassino con le scarpe sporche di sangue. Bella e terribile.

  5. Donatella 8 Luglio 2025 at 14:31 - Reply

    Non sono solo le sue scarpe sporche di sangue, sono tutte intrise di sangue le sue mani, il suo corpo e soprattutto il suo cuore. Ma è in buona compagnia della donna madre cristiana e della maggior parte dei politici italiani europei e extra. Un orrore che grida vendetta al cospetto di dio, visto che costoro sono tutti credenti e bigotti, ma che resterà impunito e sarà un buon esempio per altri stermini ( visto che non di può chiamare genocidio perché Mentana si offende) che avverranno in futuro. La storia si ripete e non è vero che ci insegna ed è maestra di vita, è solo merda e sangue. Ho un dolore nel cuore che a volte mi soffoca, soprattutto perché mi sento così inutile e impotente e odio chi potrebbe fare qualcosa per impedire questo abominio e invece tace, si gira dall’ altra parte o addirittura nega l’ evidenza. Grazie Nat perché continui a ricordarci che abbiamo bisogno di tornare ad essere umani

    • Laura 8 Luglio 2025 at 15:17 - Reply

      Cara Donatella,
      sottoscrivo tutto, parola per parola.

    • paolo pulvirenti 8 Luglio 2025 at 17:02 - Reply

      Condivido ogni tua parola. Nella speranza che qualche anima bella, al di fuori degli ormai corposi disturbatori trollisti, non si stracci le vesti per l’eccessivo spirito grandguignolesco dell’opera di Nat e del nostro commento, voglio integrare il tuo (ed il mio) profondo malessere. Chi fa più schifo fra un conducator che fa scaricare panciate di bombe aeree su inermi che dormono nelle tende, trasformandoli in poltiglia di carne e chi, invece “non vede” barconi che affondano quotidianamente in mare, “salva” solo chi è ormai in prossimità della costa-salvezza, ma si sforza di impedire che altri si adoperino per salvare vite che altrimenti, inevitabilmente, perderemmo? Forse che morire annegati sia meglio che bruciati dalle bombe? fa meno effetto? E la paura, il terrore prima della morte, non pesano? Alla luce di ciò nutro il preciso convincimento che fra la presidentessa degli italiani (in cui non mi riconosco), compresi i suoi due ammennicoli, ed il criminale sionista genocida le differenze, se ce ne sono, non siano poi così marcate.

  6. Donatella 8 Luglio 2025 at 17:49 - Reply

    Lo penso anch’io ma non solo di lei. L’ elenco sarebbe infinito e farebbe venire il vomito, però ritengo che Nethaniau sia uguale ad Hitler con l’aggravante che lui lo ha rifatto, ha copiato il genocidio subito dal suo popolo e questo è ancora più grave, soprattutto perché non intende finire finché non avrà sterminato tutti i palestinesi 🇯🇴

  7. Donatella 8 Luglio 2025 at 17:52 - Reply

    Alla fine l’allievo supera il maestro!

  8. Close The Door 9 Luglio 2025 at 00:11 - Reply

    Io, per capirci qualcosa, ho iniziato a seguire la stampa della comunità ebraica italiana, ma giuro che ci capisco ancora meno di prima.

    “Shalom”, per esempio, non mostra la minima presa di distanza da Netanyahu, anzi sembra direttamente propaganda del Likud.

    Qualcosa di simile, probabilmente, esiste per i cristiani con lo stato Vaticano: chi critica il Papa potrebbe essere accusato di essere anti-cristiano…giusto?

    Solo che Israele non dovrebbe essere una teocrazia, dico bene?

    • drantonialini 9 Luglio 2025 at 04:02 - Reply

      Close the door.
      I papi sono a capo della Chiesa Cristiana Cattolica Romana,ma esistono altre chiese cristiane nate per scissione da quella di Roma,come le due maggiori: la Cristiana Ortodossa e la Protestante.
      Il Cristianesimo Cattolico Romano si basa sulla Fede in Cristo la cui venuta è stata preannunciata nella Bibbia e descritta nei Vangeli sinottici di Marco, Matteo,Luca Giovanni relativamente alla sua predicazione.
      Gli ebrei sono sempre in attesa del loro Messia.
      Con il sentimento religioso è nata la filosofia che si è evoluta in logica del pensiero razionale.
      Immanuel Kant,grande filosofo Idealista, precursore come Socrate di Sigmund Freud,aveva. fede nel Dio Creatore “per. Il senso. del tempo dentro di sé ed il cielo stellato sopra di sé “. così delineando il concetto di Io trascendentale in ogni essere umano pensante che riflette l’immanenza di Dio in sé e nel creato intorno a sé.
      Cheerio

      • Claudio Finotello 9 Luglio 2025 at 06:12 - Reply

        A me pareva che era la forza morale dentro di me e il cielo stelleto sopra di me.

        • drantonialini 9 Luglio 2025 at 23:40 - Reply

          Zeitgefuhl.,il senso del tempo ,tempo come epoca,pertanto come senso morale, come cultura di quel tempo ed come tempo che scorre, distinto dallo spazio (il cielo stellato) ,entrambi concetti a priori dell’io .trascendentale.che coglie se stesso nella realtà ambientale.
          Critica della ragion pura.

  9. Laura&già Laura 9 Luglio 2025 at 00:25 - Reply

    tristemente vero

Dimmi la tua

Ultimi post