iscriviti!

Dettagliatissimo

Lascia un commento!

Dettagliatissimo – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola

#istanbul #ucraina #russia #memorandum #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo

by |Published On: 3 Giugno 2025|Categorie: satira, vignetta|tag = , |11 Commenti on Dettagliatissimo|

Falla girare!

11 commenti

  1. luisaintermite 3 Giugno 2025 at 13:46 - Reply

    Credo che ora Trump si sia reso conto che al mondo c’è uno più furbo di lui. Putin vuole tutta l’Ucraina, altro che fermare la guerra in 24 ore. E non negozia.

  2. Alessandra 00 3 Giugno 2025 at 14:40 - Reply

    Per la serie ‘Devo farvi un disegnino?’
    Bel lis si ma!

  3. drantonialini 3 Giugno 2025 at 15:26 - Reply

    Cos’ è?

  4. Max 3 Giugno 2025 at 15:43 - Reply

    Per dargli una mazzata senza suicidarsi con le sanzioni che colpiscono solo noi occorrerebbe individuare e bloccare le petroliere che portano in giro il suo greggio, venduto illegalmente.
    Ma serve la collaborazione internazionale per farlo. E non credo sia nemmeno tecnicamente facile da farsi.

  5. Cosimo Epicoco 3 Giugno 2025 at 19:59 - Reply

    Gentile drantonialini: ricordi quando Marco Pannella candidava pornodive? Una di quelle come slogan aveva: “Usiamo armi anatomiche,e non quelle atomiche” sarà mica arrivato il momento?

    • drantonialini 6 Giugno 2025 at 02:28 - Reply

      Certo, se si esclude che possa essere il nuovo perimetro di delineazione del territorio Ucraino, il farne cenno come “arma” è avvenuto anche da parte di alcune matricole di Fisica della Scuola Normale di Pisa,le. quali autoriferendosi alle proprie dotazioni,le descrissero in grado di schiacciare le noci .
      Con allegria,più di cento anni fa.

  6. Donatella 3 Giugno 2025 at 21:08 - Reply

    Più chiaro di così si muore! Senza tante parole inutili Putin ha spiegato il memorandum. Lo capiranno? Sei tremendo Nat, riesci sempre a colpire a fondo. Ma vedrai che qualcuno si risentirà di sicuro 🤣🤣

  7. Ananias 4 Giugno 2025 at 16:20 - Reply

    Da qualche parte, un operaio della Sticazzi s.p.a. è alla fine delle sue forze. Prima la fabbrica aveva un solo turno di produzione, poi due, poi tre… e poi hanno smesso di cambiare i turni. Quanti giorni erano passati? Tre? Quatro? Mike si è ormai rassegnato. Non rivedrà mai il suo piccolo Timmy. Centomila Sticazzi, avevano detto. Poi niente. Non erano arrivate nuove communicazioni, ne cibo ne acqua. Centomila Sticazzi a qualunque costo, e basta. Gira voce che è un’ordine per la Russia. Ma non importa. Mike si è rassegnato. Ha capito che il suo destino è morire lì con un Sticazzi fra le mani.

  8. Paolo Pulvirenti 6 Giugno 2025 at 00:19 - Reply

    Da appassionato di basket mi chiedo perché l’Europa baskettara ha buttato fuori la Russia (che è europea) per punirla dell’invasione di parte dell’Ucraina mentre, nello stesso tempo, mantiene una/due squadre di Israele (che è asiatica) e ne ha combinate ben peggio di Putin. Mi chiedo inoltre come giudicare un uomo che, stanco del tizio che gli suona provocatoriamente il campanello di casa, lo distrugge e ne compra uno nuovo recapitandolo a casa del proprio zio. Così il provocatore impara! Ogni riferimento al cambio di fornitore di gas è pienamente voluto.

    • drantonialini 6 Giugno 2025 at 02:42 - Reply

      Perché il “sentire” fascista è un sentimento irrazionale,come tutti i sentimenti, è devastante negli effetti, è militarista negli interventi,ed essendo privo di logica, è auto-sodomitico

      • paolo pulvirenti 8 Giugno 2025 at 00:37 - Reply

        In effetti, i fans della nostra Bagonghi l’idolatrano senza chiedersi come mai paghiamo il gas il doppio degli altri europei. Senti cosa mi è capitato ieri al market. Vedo un tizio che maneggia frutta e verdura a mani nude. Gli ricordo che è necessario indossare i guanti e lui mi risponde: “si, ma abbiamo gli anticorpi”; al mio “ma che discorso è, scusi?”, ribatte con un “vada a votare!!” E’ vero, giuro!

Dimmi la tua

Ultimi post