Leggeri
Leggeri – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#carestia #fame #gaza #palestina #israele #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
Leggeri – la mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola
#carestia #fame #gaza #palestina #israele #fumetto #memeitaliani #umorismo #satirapolitica #satira #humor #natangelo
🥺
Sconvolgente…e le tue vignette valgono più di mille parole!!! Dillo al tuo capo
Caro Nat,
alla tua nascita hai ricevuto 3 grandi doni: ironia, sensibilità e cazzimma.
E li usi tutti in modo sublime nel tuo lavoro.
È la stessa cosa,dolorosa e spaventosa che penso da tanti giorni.
Anche a fronte di associazioni che si promuovono per raccogliere fondi per alimenti nonostante non possano consegnarli.
Il nostro cuore è pesante
https://youtu.be/UffmAymtV-4?si=ZgyWUHp9SHK2nJ0J
Sono millenni che vince il male.
Non lo batteremo mai.
Perché l’inferno è dentro di noi, e ce lo portiamo ovunque andiamo.
La so io la soluzione al paradosso di Fermi: gli alieni stanno aspettando che ci estinguiamo.
Non ci sono parole.
Ecco perché tu sei importante
Sempre molto pratica sorella morte! Chiamala fessa!
https://youtu.be/uWDvcExGwsM?si=1hpX8pyoEUGwhlBa Sorridiamo un po’?
l’orrore….l’orrore
Semplice e devastante. Ti odio, ma grazie.
Ok, la vignetta è bellissima e la pietà è dovuta. Ma è ora che Israele la finisca veramente. Perché qualunque fosse il suo piano (provocare l’Iran? l’Egitto? Le petromonarchie? e scatenare un conflitto su larga scala in medio oriente?) mi pare chiaro che sia totalmente fallito: nessuno ha abboccato e le petromonarchie non solo non hanno abboccato ma si sono addirittura comprate il migliore alleato d’Israele, gli Stati Uniti. E per proprietà transitiva e transattiva anche la Gran Bretagna e la Germania.
Anche il tentativo di provocare l’Europa con la guerra in Ucraina è andato fallito: chi per un motivo, chi per un altro, gli stati europei hanno agito in maniera disarmonica e, a conti fatti, bisogna ammettere che una volta tanto la disarmonia è andata a nostro vantaggio perché chi vuole la pace ovviamente se ne sta buono nel proprio angoletto dal quale manifestare piena solidarietà, e chi vuole la guerra non avrà mai il coraggio di fare il passo decisivo anche se si armerà fino ai denti vista la scarsa predisposizione delle popolazioni occidentali ad immolarsi per la patria e visto, soprattutto, il terrore di stare dalla parte sbagliata della Storia. Contano di scaricare sulle destre la responsabilità di tale giudizio? Cioè, su un’accozzaglia di nostalgici falliti e di neonazistelli imberbi con più capelli in testa che idee e che all’atto pratico si ca*heranno in mano? Vabbè. Contano sull’intelligenza artificiale? Mah, fossi in loro, dopo i recenti segnali di sfanculamento e sfida nei confronti della specie cosiddetta “umana”, io ci andrei più cautamente in quella direzione.
Cara Claudia, dimentichi che non stiamo parlando tanto di Israele, quanto di Netanyahu e il SUO piano sta riuscendo benissimo… in un paese normale, sarebbe in prigione per corruzione. Se ti ricordi, pochi mesi prima dell’attentato, c’erano le strade piene di manifestanti contro la riforma della magistratura portata avanti da lui. Qualcuno dice che la strage del 7 ottobre, è stata orchestrata da Israele, io non penso questo, ma siccome oggettivamente ha dato una grandissima mano nel ricompattare l’opinione pubblica, penso che il Mossad o abbia chiuso volontariamente un occhio, oppure sia stato messo in condizione di non lavorare. Ricorda che ci sono state delle allerte il 7 ottobre, che sono state ignorate, ma non se ne è più molto parlato. Ecco come hanno fatto i servizi segreti più astuti e forse meglio equipaggiati del mondo si siano fatti fregare da dei cavernicoli?
Si, ho visto il servizio di La7. Fu una squadra di donne-soldato israeliane a notare le prime falle della sicurezza e a dare l’allarme. Le ragazze furono ignorate e poi lasciate in balìa dei terroristi. E sono d’accordo con te quando affermi che il problema è Netanyahu più che Israele. Ma rimango dell’idea che solo Israele può far finire tutto questo anche se mi sento idealmente vicino a coloro che, spero, avranno il coraggio e la buona volontà di fermare questo scempio. Devono farlo non solo per motivi etici ma per salvare il popolo ebraico dalla vendetta del mondo.
Riguardo alla possibilità che la strage sia stata orchestrata dall’estrema destra Israeliana: ti consiglio di leggere il j’accuse di Michael Moore
Certamente nessuno avrebbe potuto agire senza che il servizio segreto più potente del mondo lo sapesse. Io penso che sul 7 ottobre siano state raccontate un sacco di frottole.
https://www.alessandrorobecchi.it/202505/gaza-quando-e-marzabotto-ogni-giorno-le-coscienze-si-svegliano-tardi/
Con rispetto parlando, mi verrebbe da dire a Robecchi “di quante divisioni dispongono le coscienze?”
Davvero pensiamo di poter fermare questi criminali puntando sulla nobiltà d’animo?
Nessuna polemica, Claudia, ma non mi sembra quello l’argomento del post.
Noo, tu woke Son, amice mi!?😕