Mangino Brioches
Mangino Brioches – la mia vignetta per la prima pagina de il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#manovra #poveri #crisi #manginobrioches #governo #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Mangino Brioches – la mia vignetta per la prima pagina de il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#manovra #poveri #crisi #manginobrioches #governo #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Intanto vado per le brioches a colazione
Per il suggerimento odierno :mi riservo di escluderlo, ma propongo a sua maestà di ritirare le mutande, taglia chiattona (come si dice a Napoli)che vado ad inviarle, per metterle a copricapo in testa .
Perfetta …..per il popolo bue..che l’ha votata…..la garbatellara!
Cime diceva quel tizio: la storia si ripete sempre due volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa.
ottimo e definitivo il commento di Titty Drew
Solo piccola critica a Nat: a Marie Antoinette dovevi disegnare la collana di diamanti dello scandalo Rohan
Ma mi sembra che non l aveva mai neanche indossata…?!?
…ma infatti..e continua pure ad essere prima nei sondaggi…capisco che la votino “i padroni” ma che la votino anche i lavoratori e i poveri… Mi verrebbe da dire “ben gli sta” se non fosse che ci rimettiamo anche noi che non la votiamo. Ma come fanno a non capire?!?!?
Hanno ritirato l’aumento ai parlamentari non eletti.Secondo me è stata tutta una sceneggiata! Comunque noi “poveri” siamo in buona compagnia.”Non c’era posto per Loro nell’albergo…” Voto vignetta 10!
Splendida vignetta,cattiva come la p.d.c
Se il popolo non ha le idee giuste,cambieremo il popolo
È esattamente quello che qualcuno è riuscito a fare!😁
Da quanto so Maria Antonietta era una donna molto intelligente e colta. Il meglio di sé lo diede quando non fu più regina, difese con i denti lei stessa ed i suoi figli e sopporto’ il patibolo con grande dignità.
Non credo Giorgia sia all’altezza del personaggio.
E spero che ora in molti aprano gli occhi, altrimenti se la tenessero senza lamentarsi.
Non è all’altezza no: oltretutto è storicamente assodato che non l’ha detta Maria Antonietta, la frase sulle brioche. Una “fake news” secolare insomma.
Sul non lamentarsi, come non concordare? “Chi è causa del suo mal…”
Purtroppo il popolo aspetta sempre l’uomo forte che faccia miracoli, più viene rimbecillito da false promesse e da notizie false, come durante la conferenza farsa di Atreju, e più viene bombardato dai titoloni dei giornali spazzatura e dalla TV, più crede a tutto ed essendo anche molto ignorante ( sono uscite statistiche Ocse in cui emerge che un terzo degli italiani non riesce a comprendere un testo ) si affiderà a chi le spara più grosse urlando con le vene del collo ingrossate e gli occhi fuori dalla testa. Bravo Nat continua a seppellirla, prima o poi sparirà 🤞
Naturalmente il popolo è tonto di natura
No cara Piera, non è tonto. È solo assetato di sangue
Meno male che ci sono gli intellettuali che sanno quello che è giusto pensare e fare
Meno male che c’è chi come te, Piera, vive bene e se frega degli altri.
I lavoratori hanno progressivamente perso la rete di tutela . È normale che cerchino altri punti di riferimento. Anche illusori, soprattutto facili. La responsabilità non è certo del così detto ” popolo”.
Con l’armocromia non si mangia.
Lo prendo come augurio!
Cioè ti danno della menefreghista e tu sei contenta? Quindi è vero. Forse perché non hai ancora sperimentato che la ruota gira? Perché gira eh, sempre. Allora sì che avrai bisogno di auguri. Quindi, auguri! 😉
Le auguro di cuore ogni bene. Senza alcuna cattiveria. Sono contraria alle polemiche, perché sono sterili. Servono i ragionamenti, soprattutto quelli scomodi che ci fanno riflettere, che ci fanno considerare altri punti di vista.
Una vignetta veramente inaccettabile, la premier non si esprimerebbe mai in questo modo.
Lei direbbe: ” S’attaccassero AR cazzo “.
Con una toccatina alla treccia destra, un sibilante e rapido guizzo della lingua biforcuta, una masturbatina al compiacente bi-microfono ed un soave quanto gentile stridulo bercio ai camerati osannanti ed in formazione di battaglia, seppur adusi alle consuete sconfitte ed alle ridicole fughe.
X la sig.Maria Pia : grazie mille anche a Lei! Sono commossa da tanto interesse!
Grande vignetta. Noi italiani abbiamo grandi eccellenze (che sempre più spesso vanno a regalare la loro competenza all’estero) ma siamo, per la maggior parte, molto ignoranti. Per questo strano popolo, quindi, chi grida forte e si presenta come il salvatore che risolverà tutti i problemi ha molto consenso. Poco importa ciò che fa e che farà nella realtà dei fatti, soprattutto perché il 90% dell’informazione è lì a fare da zerbino. Chi è causa del suo mal….. s’attacchi.