Che Vaccino??
Vaccino? Che vaccino? – La mia vignetta per Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#lockdownItalia #zonerosse #zonegialle Il Fatto Quotidiano #zonearancioni #COVID_19 #webcomic #fumettiitaliani #vignetta #fumetto #umorismo #satira #humor #natangelo


Mancava solo la SS nocovid e Gino Strada a seppellire tutti….
Sei un grande Nat!
Ma che te lo dico a fare…
Con l’occasione … Ehi Anonimo: mi togli una curiosità? Ma che cazzo ha fatto Gino Strada a te ed ai destroidi come te, che lo odiate così?
Vi ha sputato nel caffè? Ha fregato la donna di qualche vostro congiunto? Ha aperto uno dei suoi ospedali vicino a casa vostra e vi importuna con tutti sti negri che cura?
No ma davvero: vi sento sempre incarogniti, nei suoi confronti, qualche ragione ci deve pur essere …
quelli che lo odiano lo fanno perché non hanno capito che fa…
e cmq a questo anonimo non vale la pena rispondere é un troll malriuscito
Ciao d.,
Non so se io sono un destroide, ma non odio Strada. Ovviamente potremmo anche disquisire sulla definizione di odio. Posso pero’ provare a spiegarti alcune delle ragioni per le quali lo trovo una figura estremamente negativa, dal mio PoV.
1) Colpevolista. Fa parte di quella schiera di personaggi che promuovono l’estetica della colpa. Tutto e’ colpa del primo mondo (per essere intervenuti, per non esserlo,..). E propugna la mezongna che il mondo sarebbe un posto migliore senza di noi. Ovviamente, non senza di lui.
2) Terzomondista. Propugna teorie pseudo-economiche secondo le quali la poevrta’ del terzo mondo e’ completamente esogena (dovuta a noi).
3) Terrorista. Le sue opere hanno curato piu’ terroristi che vittime civili in Afganistan
4) No border. Essendo uno di quelli che non ha capito che i confini esistono perche’ ci sono le guerre, e non il contrario promuove l’abolizione delle frontiere e il “diritto alla migrazione”. Non capisce che questo non va nemmeno nell’interesse delle popolazioni migranti che dovrebbero invece avere il diritto a stare dove sono.
Ci sarebbe dell’altro ma la smetto qua.
Tutto inutile, la parte “sana e giusta” del mondo non può capire.
E tu fatti “curare” da loro così diventano come te (per il “principio di dedication”). 😛
Strada ha lavorato con l’ICRC e poteva anche starci nello scenario di guerra della vignetta: Avrebbe potuto oltrepassare tutte le frontiere regionali per prestare soccorso ai nomask nei ghetti ed assicurasi che i rimanenti mandati nei campi di isolamento non venissero torturati con clisteri di covid…
interessanti punti di vista, complimenti per la spiegazione.
1. riguardo al terzo punto non sono d’accordo perché un ospedale in territorio di guerra cura tutti quelli che arrivano. inoltre i medici di Emergency come quelli di altre ONG (compresi anche tanti volontari indipendenti da questo tipo di organizzazioni) hanno aiutato la regione Lombardia ad inizio pandemia.
2. per il quarto punto… la vedo diversamente ma non é facile da spiegare in quattro righe.
3. per quanto riguarda gli altri punti sono tue opinioni personali quindi non da commentare.
La Pfizer ci aiuterà. Se il vaccino non funziona offrirà Viagra ai moribondi.
Jena Nattsken sei stupendo!
Vero!
E’ “Snake” Plissken e (lo splendido) “1997: Fuga da NY”
il riferimento cinematografico a corredo della superlativa
vignetta Nattiana
Grazie Luciano, bye