Site icon natangelo

Proteste contro Tempi

Carissimi tutti, una piccola nota. Come avrete letto ho iniziato a pubblicare delle vignette su Tempi. Tempi è un settimanale legato al movimento di Comunione e Liberazione, diretto da Alessandro Giuli che mi ha garantito la massima libertà e nessuna censura mai.

Siccome io e molti lettori abbiamo discusso (e alcuni contestato) la scelta di pubblicare i miei lavori su una rivista di un’area così distante da me (e magari da chi normalmente mi legge) mi sembra interessante portare all’attenzione dei più quanto è successo dopo la pubblicazione della mia seconda vignetta sul settimanale cattolico (sono bastate due vignette, sì).

La vignetta è questa:

Sulla pagina Facebook di Tempi è stato pubblicato questa nota firmata dal direttore.

In attesa di leggere più nel dettaglio la posizione che il direttore prenderà sulla faccenda rendo atto ad Alessandro di aver avuto il coraggio e l’onore di pubblicare una vignetta davvero tosta per un settimanale come Tempi: me l’aveva promesso e ha mantenuto la parola. Decideremo quindi il da farsi, intanto vi riporto le reazioni più disparate alla nota del direttore e alla mia vignetta: chi mi invita a scusarmi con Ratzinger, chi dice seriamente che Gesù non avrebbe mai disegnato questa vignetta, tanti chiedono la testa del direttore e via dicendo. Per una vignetta. I fondamentalisti siamo noi.

Molto bella la chiusura di questo lettore:

Exit mobile version