Site icon natangelo

INAUGURAZIONE [NO]VIZI al MADRE – NAPOLI (chi mi ama mi segue, chi mi segue mi ama, chi mi segue mi segue)

 

associazione Cubata

 

[NO]VIZI Kermesse internazionale di satira

 

 

 

 

a cura di Natangelo e associazione Cubata

 

 

 

Incontro/inaugurazione

 

Venerdì 19 Giugno 2009, ore 19

 

Museo d’arte contemporanea Donnaregina – MADRE

via Luigi Settembrini, 79 Napoli

 

 

Saranno presenti sostenitori, presidenti del consiglio e altri ospiti a sorpresa, autori a caso, curatori, simpatizzanti e autorità istituzionali non necessariamente in quest’ordine.

 

 

Per la prima volta tre generazioni di autori satirici del panorama nazionale italiano insieme alle più grandi riviste di satira europea in un unico grande evento.

 

[NO]VIZI 19/6 al 30/6 Museo Madre – L’arte contemporanea.spalanca le porte alla satira con [NO]VIZI: saranno esposte quasi 100 tavole, fra originali e riproduzioni, di 11 autori quali Ellekappa, Vincino, Marassi, Mora, Franzaroli, Fricca, Tonus e Natangelo e con l’esposizione di originali di Catherine (Charlie Hebdo, Francia), Alcazar (el Jueves, Spagna) e Kap (la Vanguardia, Spagna). Una gigantesca opera satirica collettiva il cui tema principale sono i Vizi, mai quanto oggi in auge in Italia. L’esposizione sarà al MADRE dal 19 al 30 Giugno.

 

[STRA]VIZI 19/6 al 26/6 Castel dell’Ovo – Contemporanemente lo spettacolo continua con [STRA]VIZI al Castel Dell’Ovo, dal 19 al 26 Giugno: saranno esposte le opere di Kanjano e Ferro, Corvi, Schietroma, Gariano, The Hand, Frago, Boscarol insieme ad alcune tavole tratte de ‘Silvio Josè, el buen parasita’ di Paco Alcazar per la prima volta tradotte per il pubblico italiano.

 

 

 

 

[NO]VIZI è un progetto curatoriale di Mario Natangelo in collaborazione con l’associazione CUBATA. Contatti: Mario Natangelo www.natangelo.it

Altre informazioni su [NO]VIZI al sito www.novizi.com

E’ possibile richiedere un catalogo dell’evento all’indirizzo 

 

 

Exit mobile version